Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 840.

Intervista a Skrillex

MrRed - - Bourbon Street

Messaggio

Un po vecchiotta ma decisamente interessante. Ovviamente credo bisogna mettere la tara a tutto il discorso sui plugin izotope, visto che l'intervista è proprio per il loro sito... Questa è l'intervista.

Beh sì: l'idea è che io lo starei sussurrando alla mia donna...

Ciao..!

MrRed - - Booth di presentazione

Messaggio

Benvenuto!

Eccolo

Messaggio

Non si può dire che tu sia uno di poche parole.... Scherzi a parte, benvenuto!

Sarebbe comunque interessante per la discussione capire cosa era successo.

Senza spendere nient'altro che un po di tempo, già collegare i connettori tutti nello stesso verso (tutte le s su un lato e tutte le d sull'altro) 720133_LB_00_FB.EPS_1000.jpged a partire da quello che assorbe di meno aiuta in maniera sorprendente. Il perché non lo so magari @Radioman ce lo sa anche spiegare...

Se fai un render delle singole tracce incriminate che succede? Male che vada puoi sempre mandarle in play e registrarle audio.

Sì però mo facci sentire qualcosa...

O, molto più semplicemente, la distanza dal microfono può essere stata di qualche centimetro maggiore o minore nelle diverse take, il che modifica il suono non di poco.

In quale studio, visto che stanno producendo a Londra?

Buongiornissimo

Messaggio

Benvenuto!

Open that door

MrRed - - Le vostre creazioni in MP3

Messaggio

Ho verificato: il basso è un vst, splittato in due canali: sul primo c'è un compressore in sidechain spinto, un eq con passa alto sui 90 htz e un taglio sulla nota della cassa e 6 compressori che comprimono di massimo 2 db l'uno. Sul secondo c'è il comp in sidechain, un eq con passa basso sui 150 e un paio di compressori che lavorano sempre di pochi db. Su tutti e due i canali c'è un l2 a fine catena con la treshold a zero.

Ciao a tutti!

Messaggio

Benvenuto!

File wave o midi?

MrRed - - Mixaggio e mastering

Messaggio

Quota daLattugo: “Immagino (correggimi se sbaglio) che tu abbia un progetto che hai registrato e prodotto, composto da varie tracce (wave e midi) e tu debba passarlo al tuo collega che si occuperà del mix. La pratica comune (e il buonsenso) vuole che le due fasi vengano tenute distinte: il mix inizia quando finisce la registrazione, perciò prima di essere inviate alla fase successiva tutte le tracce vengono prima pulite da tutti gli elementi e i file non necessari, poi consolidate in formato aud…

Mi presento

Messaggio

Benvenuto!

Open that door

Messaggio

C'è anche il video... youtube.com/watch?v=zfD5-w1Sd8k&feature=youtu.be Ora non ricordo esattamente come ho fatto il suono di basso ma di sicuro è splittato in due canali uno solo per le bassissime e un altro per il resto, tutti e due compressi in sidechain con diversi compressori che lavorano ognuno per un paio di db di compressione. Domani do uno sguardo al progetto e ti dico.

Open that door

Messaggio

Oddio è vero che è molto minimale ma una linea di basso c'è. Non la senti proprio?

Open that door

Messaggio

Tipo?

Open that door

Messaggio

Stavolta vi faccio sentire un nuovo brano unz unz.... Si chiama Open that door Non è esattamente il mio genere ma è un tipo di sound che mi affascina e che tento da tempo di capire come vada fatto. Buon ascolto a chi avrà voglia di ascoltarlo.

Concretezza del suono

MrRed - - Bourbon Street

Messaggio

In realtà non è mica una cretinata. Anzi puoi aggiungerci la variabile che quello che noi crediamo di ascoltare con le orecchie è una "decodifica" del segnale che passa per i nervi che collegano i timpani alle zone del cervello che ricostruiscono il tutto come suono. Il problema è un'altro, secondo me: nonostante nessuno ascolto dello stesso file nello stesso impianto nella stessa stanza sarà mai perfettamente uguale ad un altro (fosse solo perché il tuo respiro e battito cardiaco, pure se stai …