Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 1,000. Ci sono più risultati disponibili, si prega di migliorare i parametri di ricerca.

izotope.com/en/products/create-and-design/vinyl.html

Quota daNordberg4: “Chissà se la Ninja è professionale” Se come ricordo è il setteecinquanta sicuramente è vintage che non è poco, per fare rapine ancora fa la sua porca figura Ah, quei film con i quattro tempi doppiati col due tempi e viceversa, altro che ninja, li o Z900 o il tre cilindri due tempi 500 o 750

Fra l'altro io ho la sensazione, magari non ha alcun fondamento, che andando a montare dei pickup spinti su una semiacustica, per di più completamente hollow, oltre all'aumentare di possibili problemi di inneschi, si vadano un po' a perdere le peculiarità di una semiacustica (di pregio o entry level, non importa), in pratica è come se diventasse una solid body senza i suoi vantaggi, vuoi di sustain e attacco, vuoi appunto di migliore immunità al larsen, boh, ripeto, magari sono paranoie mie

secondo me con i 57 normali puoi andare tranquillo, insomma, ci hanno fatto di tutto con quei pickup quindi ritengo che per i livelli di gain di cui parli vadano benissimo, il discorso di volere più medie non lo so, parli di tube screamer che è già medioso di suo, non trascurerei l'ipotesi di usare un equalizzatore alla bisogna, poi è tutta una questione di gusti, di abbinamento con l'ampli, insomma sono cose anche soggettive, io per anni ho ignorato l'ipotesi di usare equalizzatori a pedale, di…

Quota daBluesdriver: “i plus pare abbiano più output”infatti è il motivo principale per cui su una hollow body non li monterei preferendogli i 57 normali e si, i 57 dovrebbero essere uguali manico e ponte e il livello di uscita si regola proprio variandone l'altezza, una volta, quando nelle chitarre i pickup ponte, manico, centrale (quando previsto) erano uguali, si operava esattamente in questo modo, allontanando dalle corde il pickup al manico o avvicinando quello al ponte, in sostanza al mani…

Poi, per il discorso moneta, a parte l'usato, ci sono anche soluzioni cheap dignitosissime eh, tonerider e GFS per esempio, entrambe fanno delle loro versioni dei PAF, dico, tanto per informazione

il plus al manico? mi sembra strano, forse al ponte, almeno, di solito il pickup più hot va al ponte

No, in realtà non ne so molto sui gibson però su una hollow body io andrei di 57 normali

Su quel tipo di chitarra i classic 57 li vedo bene, nel caso dei 4 conduttori per i gibson il verde e il bianco vanno saldati insieme e nastrati se non vuoi splittare, il rosso al selettore e il nero con la calza a massa. LINK

ogni tanto una rinfrescata ci vuole

e quindi i circuiti non c'entrano una mazza e si c'entra c'entra, eccome se c'entra

No ma tu hai detto che il tc è meglio perchè ha i suoi circuiti e il suono ci passa dentro ma lo colleghi in digitale, capisci che è una sciocchezza o no?

Quota daDaniele (Jyoti Studio): “Bisogna investire sia in conoscenza che in apparecchiature, mi sembra più che ovvio.” Ecco, adesso che hai investito in apparecchiature comincia a conoscerle perchè se ci vieni a dire che il tc4000 è meglio dei plugin perchè ha i suoi circuiti e il segnale ci passa dentro ma lo colleghi in digitale mi sa che qualcosa ti sfugge ancora, per esempio... Dal thread Digital VS Digital

Scelta cavi xlr

F.Blues - - Monitor da studio

Messaggio

Poi tutto va contestualizzato, ti stai facendo uno studio figo, trattamento acustico in primis e allora ci sta anche che spendi due euri in più per i cavi, sei sulla scrivania nella stanzetta? Allora tieni tranquillamente i proel ma chi ti ha detto di tantissima perdita di qualità ha detto una cazzata bella e buona e su questo non ci piove

Scelta cavi xlr

Messaggio

Ovviamente c'è sempre chi ti dirà che ha comprato i VoVox e gli è cambiata la vita eh, e voglio vedere...

Scelta cavi xlr

Messaggio

Secondo me ti hanno detto male, tempo fa c'è stato un thread abbastanza movimentato dove in sostanza chi voleva dimostrare enormi differenze si è tirato la zappa sui piedi, test, grafici, niente, minchiate, fesserie, puoi stare abbastanza tranquillo con i proel, altro discorso sarebbe su segnali microfonici o alta impedenza ma su linea puoi tranquillamente fregartene.

...e sono 10

F.Blues - - Pausa caffe'

Messaggio

ebbene si, 10 anni di HSI (prima UAR), sembra ieri. Ciao e grazie a tutti. toastbeer.gif

Si VS, conosco quello che dici, quello che mi sembra strano è il preoccuparsi di una conversione migliore piuttosto che registrare in maniera secondo me più consona, io anche registro in diretta con un pedalino da 40€ clone tech 21 blonde, uso l'uscita pre dell'ampli e applico impulsi sulla DAW e tante altre cosette di compromesso, plug-in di emulazione e quant'altro quindi tranquillo che so di cosa parli, insomma è dall'inizio che cerco di dirti che allo stato attuale la scheda audio non è per …

Ecco vedi, a me sembra anche strano registrare la chitarra elettrica usando l'uscita speaker emulated dell'ampli e preoccuparsi della conversione, però boh, vuoi cambiare scheda, va bene, aspetta che i consigli sicuramente verranno, abbiamo scambiato due chiacchiere e ti ho fatto un up al thread

Beh mi riferivo all'avvento del digitale, parlo di conversione AD/DA, quella in cui tu presumo speri nel salto di qualità, secondo me hai già quello che ti occorre per fare cose dignitosissime, poi è vero che ci sono microfoni superiori, lo stesso dicasi per pre e convertitori, penso solo che il discorso conversione spesso sta a cuore più del necessario, tutto qui, ma ti ripeto, è il mio pensiero e molti qui sicuramente la pensano in maniera diversa per cui prendilo per quello che è. Ci sono asp…