Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 397.

Per favore, non è una gara. Bisogna sempre partire dal suono che si ha in mente, ed utilizzare via via i mezzi più idonei. A volte basta il plug in della Daw, a volte ci vuole il Maselec. Questa Console che per uno è il massimo, per un altro non è utile. E' tutto relativo al suono da ottenere e anche ai gusti personali.

Beh, questa è la prova che anche a livello amatoriale, la qualità dei convertitori fa la differenza.

Scusate ma perchè vi ripetete? Scrivete cose nuove. Non dovete per forza essere "diretti" da chi ha iniziato il 3d. Sviluppate voi altri concetti.

Insisto: bisogna calmare la mente.

Te lo dico un'altra volta: hai un metodo di ricerca troppo complicato e ripetitivo. Giri su te stesso, non vai da nessuna parte. Sono convinto che in questo campo ci sia ancora molto da scoprire, ma non così. Se vuoi scoprire qualcosa di nuovo, metti a tacere per un attimo la mente e usa l'intuizione. E' un insegnamento della spiritualità orientale che in questo caso potrebbe funzionare. Prova.

Secondo voi perché quelli di Nebula non sviluppano dei normali plug in, come tutti gli altri? Togliendo queste assurdità di una banda di eq per ogni istanza e via dicendo. Mantenendo la qualità, ovviamente.

Belle le melodie e il fraseggio del pianoforte. Si dovrebbero però sviluppare maggiormente, secondo me, e non insistere troppo con le stesse note. Gli archi, per renderli più veri, dovrebbero avere un andamento dinamico più mosso e seguire maggiormente il fraseggio del piano.

Controlla il buffer di FL Studio, della scheda audio e il numero di voci di Kontakt.

Ascolta col cuore, e non preoccuparti.

Penso sia meglio avere uno o più sistema monitor di alto livello, e poi ascoltare i mix su stereo da 80 euro, cuffiette, casse del pc ed elaborare almeno due mastering: uno di altà qualità, che suona bene in studio, ed uno, di compromesso, per l'ascolto del pubblico. Almeno per la mia esperienza, Avantone e simili non hanno più senso.

La distribuzione della corrente in studio è della massima importanza. Qualsiasi apparecchiatura audio migliora il suono se alimentata correttamente (sinusoide pura, ecc...). Solo il pc non ha questa esigenza (anche se un buon alimentatore è d'obbligo). Quindi impianto eseguito a regola d'arte e correttamente dimensionato, ups online, filtri e quant'altro serve a distribuire bene la corrente, sono un ottimo investimento.

Ma non è mica obbligatorio rispondere. Tu hai un metodo di ricerca lungo e sembra che giri sempre sulle stesse cose. E non si sa dove vuoi arrivare. Quello che dici l'abbiamo capito già da settimane. Non rimanere sempre sugli stessi concetti, diventa noioso.

Non ti sembra di dire sempre le stesse cose? Prova anche a pensare che gli altri utenti non abbiano più voglia di ripetersi.

Come TS, dovresti essere in grado di andare avanti. Fai altre domande, cerca di far evolvere la discussione. Non ho capito, aspetti uno che ti dia ragione? Vai avanti, altrimenti diventa noioso e scontato. Proseguiamo. Non so più come dirlo.

... e allora direi di andare avanti con la discussione, perchè mi sembra che stiamo dicendo sempre le stesse cose. Sarebbe molto più interessante approfondire l'aspetto "come trasla un mix o un mastering", se siete d'accordo. DIscussione tecnica che implica poca filosofia, ma anche qui son convinto che ne vedremo delle belle! Andiamo avanti da qui o apriamo un nuovo 3d?

Sì è proprio così ed è sempre stato così. E' evidente che è così. Riesci a passare al punto successivo? Oppure chiudiamo...

Davide, tu quindi ritieni che sia sufficiente un solo mastering, per qualsiasi ascolto? Dalle cuffiette alle Focal Utopia che costano come un appartamento? Quanto alla discussione, Quota daDjFonPlaz: “Forse dovrei cercare un form di filosofia, perché mi sa che non mi state più seguendo” non ho capito in cos'altro ti dobbiamo seguire e cosa dobbiamo dire per soddisfare questa tua ricerca. Io posso solo dirti, con convinzione, che non esistono teorie matematiche sulla percezione sonora, o su quell…

Quota daDBarbarulo: “un brano masterizzato correttamente trasla in maniera esatta su tutti i sistemi” Io penso che un brano masterizzato correttamente trasla con buon compromesso in tutti i sistemi, ma non in maniera esatta. Nel senso che rispetto agli ascolti di riferimento, per ottenere questo compromesso sei obbligato a tagliare frequenze, comprimere e quant'altro, cioè fare un lavoro di adattamento che in realtà su un impianto di ascolto hi-end non sarebbe necessario. Da qui l'dea di avere d…

Teeto, dal tuo punto di vista non ci sono elementi concreti, ma forse gli altri ritengono concreti elementi che a te non interessano. Allora cosa dovrei dire io, che quando scrivo cose un po' esoteriche, nel senso che coinvolgono la spiritualità dell'uomo, oltre che il suo lato "mentale", vengo allegramente ignorato? Dici che il forum era migliore. Era migliore per te, perché si dicevano cose che ti interessavano di più, o forse con una modalità di esprimersi che ti interessava di più.

A me sembra ormai che ognuno abbia detto la propria. Come vogliamo procedere?