Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 950.

Ciao, l'SM 58 non sarà di certo il miglior microfono sul mercato, ma ti garantisco che spesso è sottovalutato. In realtà ha dalla sua parte di essere un microfono estremamente immune ai larsen e ai rientri ambientali. Inoltre se il cantante non è estremamente esperto, perdona un sacco di imprecisioni che con un TLM102 verrebbero fuori senza rimedio. In ogni caso io ti riporto la mia opinione, chiaro che se vuoi e rientra nel tuo budget puoi comprarti il TLM 102, ma al primo approccio rischierest…

Ciao, molto dipende da quello che dovresti registrare con questo microfono. Tieni conto che i microfoni a condensatore come il TLM 102 vanno utilizzati in ambiente acusticamente trattato, altrimenti insieme a quello che ti interessa registrare, ti porti nella traccia anche tutti i rumori ambientali. Comunque se sei alle prime armi io ti consiglierei una Scarlett 2i2 e un microfono dinamico SHURE SM58, sono sicuro che ti troveresti molto più facilitato rispetto a prodotti di fascia superiore come…

Scusami!, non volevo dire che il tuo mix facesse schifo, ci mancherebbe! era semplicemente per rendere l'idea delle cose. Infatti sarebbe giusto ascoltare il mix per capire cosa non ti soddisfa e valutare se l'intervento che vorresti apportare, ossia la compressione hardware, possa essere utile al raggiungimento dei tuoi obiettivi oppure no. In ogni caso, se il brano è tuo e quindi non è una cover di nessun pezzo depositato a nome di qualcun'altro lo puoi tranquillamente postare nel forum. Almen…

Ste74, non esistono "escamotage" per far suonare bene un mix sbagliato... Quindi, per evitarti probabili delusioni, inizia davvero a mixare come si deve, è la via più difficile lo so, ma è l'unica che hai. Per essere brutali: La compressione hardware finale è la ciliegina sulla torta... Ma se la torta di suo fa schifo... non è la ciliegina più buona al mondo che salva il risultato.

Se le condizioni sono quelle che hai descritto, potrebbe non esserci relazione tra il guasto dell'ampli e la pulizia. L'unico dubbio che mi viene è che nel corso delle operazioni svolte magari tu possa aver mosso qualcosa che con l'utilizzo e le vibrazioni si è poi scollegato. Prova a riaprire l'ampli e a dare un'occhiata dentro a questo punto.

Quoto Barbetta io possiedo un modulo sonoro che forse qualcuno conosce, il Roland Integra 7. Questo modulo ha una libreria di suoni e delle possibilità praticamente illimitate... Però.... La parte più difficile sta nella programmazione MIDI che deve essere impeccabile per gestire Suoni, effetti e le decine di parametri che si porta appresso. In caso contrario sapete cosa succede? Suona peggio di un Soun Canvas SC-55 di vent'anni fa! Lo dico per esperienza diretta. Purtroppo l'ho acquistato, pecc…

ciao Swish prima di tutto con cosa hai pulito i contatti? Hai lasciato asciugare per bene il tutto prima di riaccenderlo? Quando ha smesso di funzionare ha fatto qualche strano rumore?

Benvenuto!

Ciao, se ancora non hai risolto con la nuova card... la vedo dura. Certo che l'ossidazione delle pile non fa bene agli apparecchi elettronici. Non vorrei che quanto fuoriuscito dalle pile sia penetrato all'interno andando magari ad ossidare i contatti dello slot per la SD card. A questo punto cerca di pulire almeno i contatti delle pile, o se ne sei in possesso, di alimentarlo con l'alimentatore 230V. Facci sapere come va. In bocca al lupo.

Eccolo

mirco_band - - Booth di presentazione

Messaggio

Ciao Fresh Coot Benvenuto!

Ciao Io fossi in te venderei il Rode NT-1 e il Behringer e mi comprerei sia gli Oktawa che il TLM 102.

Ha ragione Spanck, ma da quanto ho capito il 3d starter le ha acquistate / vendute / riacquistate / rivendute... Quindi al momento è in fase "rivendute" = non le ha più Pertanto dobbiamo cercargli un'alternativa

Ciao Mastro, non posso che quotare Flavio, la priorità la puoi conoscere soltanto tu. Quali sono gli strumenti che devi registrare? Quante volte ti servirà l'uno o l'altro tipo di microfono? (TLM102 e Oktawa)... Su quale fronte al momento sei più carente? Ti manca qualsiasi cosa, oppure possiedi già prodotti magari di livello più basso ma che in qualche caso potrebbero andare, magari per dei lavori sporadici? Dacci qualche info in più se ti fa piacere ricevere consigli più mirati.

Valvole

mirco_band - - Effetti ed Outboard

Messaggio

@classic, considera che una buona valvola 12AX7 Helectro Harmonix o Mullard (reissue) costa mediamente attorno ai 30 euro. Penso che l'ART pro channel di Selfamde ne monti 3, quindi siamo sui 100 euro di spesa, non sono pochi, ma se vuoi fare un minimo di upgrade lo devi fare con valvole buone, in caso contrario cinese per cinese vale la pena di lasciare le originali. Quel che mi piacerebbe fare, avendo il tempo da dedicare, è quello di testare diverse valvole su uno stesso apparecchio, ma mi re…

Daniele, è una soluzione valida anche la tua. Io stesso uso una coppia di casse HiFi discrete, Indiana Line non è certo roba da audiofili, ma è molto di più di ciò che un ascoltatore medio possiede oggi. Devo dire che allineando il master per suonare bene sulle casse hifi, mi trovo dei brani che traslano bene un pò su tutti gli altri ascolti.

@Fab4 non parlarmi degli smartphone... hai perfettamente ragione, ormai la maggior parte degli utenti ascolta solo ed esclusivamente dal cellulare, quindi noi spendiamo vagonate di euro per attrezzature di alta qualità e il nostro lavoro finisce in uno speaker da 10 mm che costa 30 cents!! E gli ascoltatori giudicano il tuo lavoro basandosi su quello. Gli utenti più "evoluti" ascoltano con le cuffiette o con le casse bluetooth (ma qui siamo davvero nel settore audiofilo!) e quindi che ci piaccia…

Valvole

mirco_band - - Effetti ed Outboard

Messaggio

Ciao, solitamente i preamp di quella fascia montano valvole cinesi anonime. La cosa migliore da fare, se le vuoi sostituire, è montare la stessa sigla, quindi devi cercare le 12AX7 oppure ECC83 che è una sigla diversa per la stessa valvola. Per avere un incremento di qualità dovresti prendere valvole NOS (new old stock) fabbricate a metà del secolo scorso... ma forse su quel preamp non farebbero questa gran differenza, e rischieresti di pagarle quasi quanto il preamp stesso. Io punterei su march…

Hai ragione mi sa che ci toccherà racimolare i soldi per le avantone!

Behringer C50A già fuori produzione? Evidentemente non hanno avuto questo gran successo. Anche io "osservo" le avantone da tanto tempo, ma poi spendere tutti quei soldi mi dispiace. Quindi ho riciclato una coppia di Indiana Line da HIFI alimentate con T-Amp digitale da 160W e devo dire che come ascolto affiancato alle Adam A7X per me sono una valida soluzione low cost.

Ok, non so benissimo come funziona, ma in ogni caso chi volesse ascoltare si troverebbe forzato ad iscriversi, magari non tutti lo farebbero, quindi controproducente per il tuo scopo di far sentire i brani a più persone possibili.