Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-9 di 9.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao, mi trovo nella tua stessa identica situazione! Entro Natale dovrò smontare la mia "stanza della musica" attuale e ricostruirla in una casa nuova... Stesso dilemma dunque. Penso che opterò per il sottotetto, non solo per via dello spazio ma anche per l'irregolarità della stanza. Avendo una compagna inoltre posso confermarti che suonare di sera (o meglio di notte), è per lei un problema dato che ora la stanza della musica confina con la camera da letto, e a me non piace registrare in cuffia …

Ciao a tutti, sto tentando di realizzare con Kontakt un "sub bass fall", ovvero un suono di basso il cui portamento è discendente, ma non riesco a trovare in Kontakt l'equivalente del "glide" o "legato" che c'è di solito sui synth per realizzare questo effetto. Sapete dove se c'è e dove si trova? E già che ci sono... conoscete librerie specifiche che abbiano già suoni di questo tipo? (Si trovano infatti molte librerie per costruire "risers", ovvero suoni con portamento ascendente, ma assai meno …

Se la musica è (anche) scrittura, la scrittura è (talvolta) musica! Leggo spesso e volentieri libri e riviste a tema musicale (ma non solo), anche per mantenere viva in me la visione legata all'importanza dell'arte, in un'epoca in cui tutto sembra livellarsi verso il basso. Quali sono i libri e le riviste che avete letto, o state leggendo, e che vi hanno divertito, stimolato, appassionato? Per quanto mi riguarda l'unica rivista specifica sulla produzione musicale a cui sono abbonato è il mensile…

L'ultimo numero della rivista inglese Computer Music, che mi è arrivata oggi (ed è l'unica a cui sono abbonato) ha il focus centrale proprio sul remix. E' molto tecnica e, naturalmente, centrata sulla produzione musicale con computer. Contiene spunti che potrebbero tornarti utili. p.s. Penso che aprirò un thread dedicato alle buone letture...

Si, è vero, la porta USB non è da escludere a priori (ed è vero anche che la Scarlet 6i6 è solo USB, credevo fosse ibrida come la Behringer), però avendo comunque le porte firewire, perché non usarle? Il mio pc musicale è fisso e dedicato esclusivamente alla musica, ovvero non lo sposto mai e lo uso solo per quella finalità (non sa nemmeno che internet esiste...); una volta connessa e configurata una periferica non la muovo più sino al giorno in cui si guasta qualcosa. L'idea di fondo è: se una …

Penso di continuare a usare le firewire perché come è noto la velocità e stabilità rispetto alla USB è superiore, inoltre preferisco avere tutte le porte USB libere (e sono sempre poche) per altre periferiche e gli hd esterni. E' vero, la firewire sui portatili scomparirà, ma sui desktop si potrà sempre reinserire aggiungendo una scheda PCI, infine ho un pc che ha già qualche anno, ma è molto potente, ha la porta firewire e non vedo ragione di cambiarlo... Stavo considerando queste: FOCUSRITE Sc…

Ciao a tutti. Si direbbe che le schede audio firewire stiano scomparendo, soppiantate dalle thunderbolt... eppure andavano (vanno) benissimo! Io attualmente uso una ECHO Audiofire 4. E' ottima, ma la Echo ha chiuso, i driver non sono aggiornati (sebbene su Win8 funzionano ancora quelli vecchi), e mi sto preparando all'eventualità di cambiarla... Pertanto, volendo continuare a usare schede firewire, e considerando che se anche un pc non ha una porta firewire basta mettere una scheda PCI (che cost…

Buongiorno!

Ellin - - Booth di presentazione

Messaggio

Ciao, grazie del benvenuto. Si, veniamo dalla stessa epoca, piu' o meno, io '63... Musica e libri sono parte integrante della mia esistenza, e se vuoi approfondire cerca Ellin Selae su Google, troverai notizie di entrambe le cose. Mi interessano molto i libri a sfondo musicale, anche se non propriamente la manualistica, che richiede un livello di specializzazione editoriale specifico. Se hai qualcosa da proporre gli darò volentieri una occhiata, anche se le cose sono enormemente cambiate …

Buongiorno!

Ellin - - Booth di presentazione

Messaggio

Ciao a tutti. La musica accompagna da sempre la mia esistenza. Io vengo dal mondo pre-internet, quello che oggi si definisce 'vintage': da ragazzo la mia stanza brulicava di sintetizzatori analogici, registratori multitraccia su nastro magnetico, chitarre, percussioni, e suonavo dal vero... ma sono entrato con grandissimo entusiasmo nell'era digitale, anche perché quello che da ragazzo sognavo, ossia avere un Hammond, o un Moog, un registratore con un numero illimitato di tracce, o un parco stru…