Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 745.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

melodia

asylanten - - Armonia e songwriting

Messaggio

ti ho inviato una richiesta di amicizia.

melodia

Messaggio

la melodia è la parte che contraddistingue un brano, sullo stesso giro armonico possono esserci moltissime melodie molto diverse tra loro, ad esempio sul giro Do, Sol, Lam, Fa sono state scritte migliaia di canzoni, quindi ha poco senso chiedere le regole per la melodia, la cosa più semplice è comunque girare sulle note della triade, nel caso di cui sopra Do (Do Mi Sol), Sol (Sol Si Re), Lam (La Do Mi), Fa (Fa La Do). Ma ripeto la cosa migliore è fare andare in loop il giro armonico e cantarci s…

melodia

Messaggio

la melodia? fai girare la base e fischietta sopra, quando esce qualcosa di interessante la fissi, terzine due note o quartine non significano nulla in sè, la melodia di solito è nella scala del giro d'accordi, ma non esistono regole, se suona bene ci metti quello che vuoi

Quota dacoccioline: “Tutte questioni che ho risolto utilizzando SO open source.” Quota dacoccioline: “Peccato che il mio virtual home studio non funge come voglio io con linux ......” come ti capisco adoro linux. ma i miei software audio no

Che brutta notizia! Mi dispiace tantissimo

tutto registrato nella mia stanza che faceva da sala e camera da letto youtube.com/watch?v=VHLij2glND0 i limiti ci sono tutti e si sentono

Quota dagrungelizer: “ la lettura di un po' di libri, tra cui l'epigono assoluto "Otto anni a Abbey Road" di MarK levisohn (Arcana, fuori catalogo), un libro che tutti qui dentro dovrebbero leggere. ” Io ne sono fortunato possessore, è una manna, vi accompagna ogni giorno della loro attività in studio, si comprendono molto dei processi creativi e della grandezza di Martin che invece di soffocarli come era usuale fare, li assecondò e li fece crescere. Lennon e McCartney poi avevano due voci che s…

grazie a tutti, diffondiamo il più possibile la ricerca!

Hanno rubato ad un amico ad Oleggio (Novara) questa strumentazione, se vi capitasse di sentire che questi figli di puttana vendono qualcosa di quest'elenco informatemi. - Gibson Les Paul Custom Shop VOS 58 Plain Top rubata con custodia. mi è rimasto solo il certificato (LPR 8 . numero serie 80848) - Gibson Es 137 classic Sunburst - rubata senza custodia - Fender Stratocaster vintage 70 (rubata senza custodia) blonde. matricola V00870. nota particolare: è schermata, quindi all’interno della scato…

Grammatica

asylanten - - Pausa caffe'

Messaggio

back ano qui da noi nel colloquiale non si usa mai il passato remoto, per cui suona strano sentirlo, ma suona strano solo perché in queste regioni si usa poco, ma se leggo un libro o ascolto un discorso formale, il non uso della corretta forma verbale mi salta subito all'orecchio e mi suona male, come non sopporto d'altronde l'uso di altre forme colloquiali molto usate con verbi intransitivi come "io lo siedo", oppure gli accenti sbagliati, per cui la Pésca e la pèsca nelle mie zone vengono pron…

Grammatica

Messaggio

tra l'altro ascoltando attentamente i programmi televisivi e anche le serie tv, non mi pare che il passato remoto sia così in disuso fuori dal lombardo-veneto

Grammatica

Messaggio

infatti se qui al nord nel parlato non si usa il passato remoto è un errore, come pure gli articoli che si sprecano davanti ai nomi propri. Scrivere o dire: "il Fabio è venuto da me in vacanza l'anno scorso" equivale a dire: "scendi il cane che lo piscio". Quindi c'è poco da dire che l'uso corretto del passato remoto sia un meridionalismo, è italiano.

ci sono andato ma è completamente vuoto!

C'è musica e musica!

asylanten - - Bourbon Street

Messaggio

grazie per la segnalazione

nulla è obbligatorio, di solito sentire la propria voce aiuta a controllarla meglio, ma se tu riesci meglio senza averla in cuffia, fatti mettere in cuffia solo la base senza voce, insomma fai quello che ti aiuta di più.

mamma mia qui si va sul tecnico! purtroppo acquistai il piatto in questione nel lontano 1987 e non è più in produzione da più di vent'anni, il manuale neanche a pagarlo, l'unica cosa che ho trovato è questa dual-reference.com/tables/CS515.htm Ho individuato su Ebay un inglese che vende due puntine intonse di suddetto aggeggio a un prezzaccio, mi sa che ne approfitterò, se tu invece riesci a darmi qualche dritta, io purtroppo nelle regolazioni farei solo danni

ho trovato questa puntina thomann.de/it/ortofon_pros_nadel.htm 152355.jpg che pare molto simile alla mia, ho trovato sul sito della dual che il giradischi è compatibile con la Ortofon TKS65 cartridge, ma non so se è ancora valida

Riapro questo vecchissimo thread per fare una richiesta, devo cambiare la puntina del mio vecchio DUAL CS515. dual-reference.com/tables/CS515.htm Ho trovato su digivideo.biz/it/faq/faq_ord-acq-pag.htm la puntina DK-AW89049 , di aspetto molto diversa da quella in mio possesso, aHR0cDovL3d3dy5scGdlYXIuY29tL01lcmNoYW50Mi9ncmFwaGljcy8wMDAwMDAwMS9PcnRvZm9uLVN0eWx1cy0xMC1JbXByb3ZlZC1MUC5qcGc=.jpg non potete aiutarmi a capire se è compatibile e se ci sono altri rivenditori di puntine?

Ciao a tutti, avrei bisogno delle trascrizioni degli arrangiamenti orchestrali nelle canzoni dei Beatles, io ho questo mitico libro 41GGAWEXE6L._SS500_.jpg, ma le parti orchestrali sono riportate in modo molto incompleto, esiste qualche libro che le riporti complete?