Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 981.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Io proverei a fare un resettone. Non vorrei che nel tuo sequencer o nella tua master ci fosse impostato qualche temperamento strano. en.wikipedia.org/wiki/MIDI_tuning_standard

Ciao, ti consiglio la lettura di questo thread.

In realtà è più vero il contrario. Ossia, ovviamente, non puoi usare cuffie semiaperte in tracking se c'è un microfono in giro. Le cuffie chiuse in mix c'è chi le usa, ma hanno alcune controindicazioni in gamma bassa, per il fatto che avvolgono completamente l'orecchio si crea un ambiente in cui cominciano a risuonare tutte le ossa, con conseguente impatto sulla linearità. In questo senso le cuffie aperte tendono ad essere meno invasive.

pag. 498.

Se non ricordo male c'era una procedura per impostare il percorso dei VST. Dovresti dare un occhio al manuale.

Ottime le Grado SR60e, però sono semiaperte e non potresti usarle per il tracking.

La domanda è: perché hai messo uno stereo enhancer sulla cassa? Io non lo metterei, tieni presente che tipicamente la cassa è un elemento che va tenuto al centro, salvo voler ottenere effetti particolari. Io lavorerei un po' di eq, più che sul riverbero, però sul come e dove bisogna che provi... io comincerei ad enfatizzare un pochino la zona intorno ai 100 Hz, e forse smagrire intorno ai 250. Ma interventi leggeri.

Molto meglio, il "pumping" era causato soprattutto dalla cattiva qualità dell'mp3. La chitarra (a parte il fatto che non puoi modificare la parte o il timing) è sporca di suo nell'originale, sento. Io abbasserei un pelo il charlie, e proverei a filtrarlo blandamente intorno ai 500 Hertz. Quando "apre" a mio parere prende troppo spazio sul resto e lo oscura. Bisognerebbe evitarlo. Non ho degli ascolti ottimali in questo momento, soprattutto per quanto riguarda il controllo del low range, ma così …

Ciao, se intendi un host per VST ce ne sono parecchi, disponibili. Questo, quest'altro, ad esempio. Su KVR c'è una pagina dedicata ai free.

Ciao, ad un primo ascolto ci sono diversi problemi. Anzitutto ti sconsiglio di comprimere i tuoi mp3 a 192 kbps, perché la qualità è davvero penalizzante. Per avere pareri tecnci sarebbe meglio postare in formato lossless, ma se proprio vuoi comprimere almeno dovresti farlo a 320 kbps. Per quanto riguarda il frammento, io noto molto "pumping", soprattutto in corrispondenza dei colpi di rullante. La chitarra mi pare non si sieda bene dentro alla parte, e il charlie è davvero molto acido e distort…

...argomentino da niente!

Quota daJellyRoll: “ Tutto dipende dalla strumentazione con cui ascolti. ” E dalla stanza. E dall'interazione tra le due.

Problema riverbero

Lattugo - - Mixaggio e mastering

Messaggio

Lavorare con un fader costantemente basso non è comodo. Per questo di norma si compensa con il "gain" o "trim" (non so come lo chiama Logic) di canale, in modo da consentire di lavorare con un il fader ad un livello operativamente comodo. Se abbassi il gain potrai tirare su il fader e mandare al riverbero la quantità giusta di segnale.

CABLAGGIO

Lattugo - - Lo studio : foto e domande

Messaggio

Quota daDatman: “Quelle sono L e R, non monitor. Le uscite monitor dovrebbero essere diverse, con regolazione di volume e qualche possibilità di selezione.” Sul manuale legge che sono uscite da usare per il local monitoring, presumendo che le main vadano al PA o a un registratore. Il livello di uscita è il medesimo. Per il monitoring userei tranquillamente le main, se non sono impegnate per altro.

Problema riverbero

Messaggio

In primis, ricorda che se l'aux è post fader la posizione del fader influenza la quantità di segnale che va all'effetto (se il fader è basso, lo sarà pure il segnale che viene inviato al bus aux). Se è prefader, invece la posizione del cursore non influenza nulla: quando la mandata è zero a il segnale passa al bus aux al suo "volume" effettivo. Dopodiché, scomponi mentalmente il percorso del segnale: 1) metti la mandata in prefader, e la mandata a zero. Ora tutto il segnale viene mandato al rive…

CABLAGGIO

Messaggio

Quota daDoroTea: “scusate di nuovo... chiedo solo l'ultima cosa: sulla sx della foto del mixer che vi ho postato ci sono i monitor out e sono in formato jack ” Quelle sono le uscite per il monitoring da palco. Quota: “ dove sono gli out L e R in formato xlr che dite voi? ” Te le ho cerchiate nella foto (spero si veda). homestudioitalia.com/forum/att…f24b3ff4c0bffb789baf0cff2

CABLAGGIO

Messaggio

Quota daDatman: “Ti servono due cavi bilanciati da jack stereo 1/4" (6,3mm) a XLR maschio, simili a questo: https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/50_74_302/products_id/9417/cavo-audio-xlr-maschio---jack-6.3mm-stereo-3-mt..html ” Perché? La cosa più semplice è andare diretti dalle main out L e R alle Adam con due cavi XLR...

Problema riverbero

Messaggio

Quota daGeorgeBest59: “.. nella traccia aux inserisco il riverbero che desidero... ” A quel punto ricordati che devi impostare il riverbero "100% wet", altrimenti ti trovi a sommare ulteriore segnale pulito.

Una cosa tipo questa? La frequenza massima di campionamento è 48 khz, ma va tranquillamente anche a 44.1.

E' raro, ma capita. Lat.