Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 423.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

confermo che è una cuica, uno strumento molto usato nella musica popolare brasiliana principalmente nel samba (non proprio il samba enredo o de báteria che è più "barulhento" più rumoroso, ma nel samba più tranquillo). Insieme al fischietto (apito) è lo strumento più caratteristico, quello che da più l'idea di samba (ma anche quello più pericoloso perchè se ne abusi vai nel cliché ) Il putipù partenopeo è simile ma ha meno "articolazioni"... comunque si, come dice Rabo si trova facilmente in ita…

Arrivederci a tutti

eumir - - Pausa caffe'

Messaggio

sfrutto questo 3d di Turbo per pigrizia grazie a tutti anche da parte mia, è stata una bella esperienza anche per me (e non lo dico per circostanza), speriamo in tempi migliori... abraços V.

ciao... io l'ho usato per qualche ora ma in un contesto non audio (usato con final cut pro).. e sulla qualità e il "feel" niente da dire (sia su questo express che su quello più grande che è chiaramente migliore perchè più stabile ergonomico, con più bottoni ecc). Questo è quello che ti posso dire per quanto riguarda la mia esperienza di interazione con questo controller. Se non ho capito male vuoi usare la wheel per spostarti sul campione e poi tagliarlo usando un bottone assegnabile.. dovresti…

Dilemma clip

eumir - - Mixaggio e mastering

Messaggio

altro uso del gain è quando hai fatto delle automazioni sul volume e vuoi alzare o abbassare di un "tot" tutto, senza agire sull'automazione...in questo caso puoi mettere in insert una istanza di gain e agisci su quella ma per tornare alla domanda iniziale basta agire semplicemente sui volumi in questo caso, come ti è stato già detto

3d interessante, grossomodo anche io uso l'HD esterno + DVD come backup, ma sono consapevole del fatto che i DVD col tempo diventano illeggibili (mi è già capitato) quindi ultimamente mi sposto i backup anche su altri HD removibili o USB pen quando capita, per questo sono ancora alla ricerca di un criterio.. propongo una cosa a chi interverrà nella discussione, di indicare magari anche che marche di HD esterni usate: potrebbe servire a vedere quali sono (o quali vengono ritenuti) più affidabili.…

Quota daTracce Sonore: “Ma quindi parliamo di uno che lo ha fatto prima dell'avvento delle librerie odierne? Non è che non ci credo, è che mi sembra una follia...”veramente Marteen Sprujit è un pischello è un giovane compositore olandese con all'attivo una decina di film grossi + alcune serie televisive. Questo è il suo sito ma mi sa che è in manutenzione maartenspruijt.com/ . Sul sito vecchio (che ora non c'è più da qualche anno) diceva molte cose della sua attività, sui computer che usava (una…

Quota daTracce Sonore: “ Citato da "Classico" Esiste anche la via di mezzo. Chi fa sound design ad altissimi livelli o musiche per film spesso le orchestre se le campiona da solo. Ci sono molte orchestre dell'est europa che si prestano a farsi campionare in modo che il compositore si possa fare la sua libreria personalizzata, che userà mischiata alle librerie che tutti conosciamo. Sembra strano ma nel budget di una produzione questo può far risparmiare migliaia di euro. Scusa, ma dove hai sentit…

Quota daAngix: “Pensa a John Williams, che scrive tutto con davanti solo un pianoforte e qualche pentagramma... Ma come farà mai? ”caschi di palle sotto... lui usa scrivere su fogli a sei pentagrammi (archi, brass, wwind, percussioni e piano come layout standard) e considera una buona giornata se dopo 8 ore riesce a comporre un minuto di colonna sonora. ho letto tutto il 3d a sprazzi, ma concordo con molti concetti che sono stati espressi, ad esempio con Angix quando dice che usare una orchestra…

sosteniamo il forum

eumir - - Pausa caffe'

Messaggio

Quota daFlavio (ex fbin): “Allora mettiamo nel regolamento che i mod fanno quello che gli pare e agli altri non deve fregare nulla e nessuno può sindacare.”Quota daFlavio (ex fbin): “Così come un mod non può non rispettare ciò che è imposto agli altri solo perchè lui 'si fa il mazzo'. ”Ho tolto liberamente il sito dalla firma (anche se, ribadisco non andava tolta e NON perchè sono un mod o perchè la legge non è uguale per tutti, ma perchè NON andava tolta in quanto sito personale). Ho anche io c…

sosteniamo il forum

eumir - - Pausa caffe'

Messaggio

DB secondo me il sapere di un forum è dato dal contributo (anche autorevole di alcuni utenti, sicuramente) che si sedimenta post dopo post e diventa un piccolo tesoro negli anni... scegliendo di partecipare liberamente ad un forum si contribuisce evidentemente ad alimentare queste conoscenze, a metterle a disposizione (è chiaro che sono proprietà intellettuale tua), però si prende automaticamente e qualcosa ti ritorna. Per questo motivo non credo che sia corretto ragionare nei termini di lucrare…

sosteniamo il forum

eumir - - Pausa caffe'

Messaggio

Flavio leggi anche il post di sopra però

sosteniamo il forum

eumir - - Pausa caffe'

Messaggio

Un sito commerciale non è commerciale per la presenza di un tariffario o no.. è un sito che offre un servizio a pagamento ed è strutturato in maniera tale da far capire subito che su quel sito si può commissionare un lavoro dietro pagamento. Che poi il sito abbia anche altre cose di contorno(informazioni, tutorial ecc) non centra , di fatto è una vetrina professionale, per chi fa di quella cosa la sua professione (o comunque ci ricava un provento con una certa frequenza) e non ne fa un segreto. …

sosteniamo il forum

eumir - - Pausa caffe'

Messaggio

@muzak: il forum tuo è tuo, puoi decidere come agire e i tempi...qui non è nostro, abbiamo altri vincoli e dobbiamo agire anche con rispetto nei confronti di Jumpingflash che ci mette a disposizione questo posto ("ci" in senso generale). Non fare paragoni che non hanno senso per cortesia (e te lo chiedo con tutto il rispetto).. Tral'altro non siamo mille siamo rimasti pochissimi... @Flavio la mia firma non porta ad un sito commerciale, tutto si può dire del mio sito personale tranne che sia comm…

sosteniamo il forum

eumir - - Pausa caffe'

Messaggio

Allora...parlo a nome dello staff e mio personale… anche perché sennò si potrebbe pensare che veramente non c'è nessuno più qui e invece non è così.. questo è un 3d che viene fuori ogni tanto, e che, come staff, ci mette in profondo imbarazzo, perché le vostre domande, richieste e proposte sono legittime e noi, come persone di buonsenso, se avessimo avuto piena autonomia, le avremmo già messe in atto da tempo (o comunque avremmo già modificato alcune cose). Su ogni aspetto che segnalate, anche q…

Il peggior nemico del ME

eumir - - Bourbon Street

Messaggio

Per me insegnare è la cosa più delicata in assoluto: puoi essere pure bravo nel fare il tuo lavoro (in studio o live che sia) ma la didattica è una abilità extra.. e non è neppure delle più comuni. Ci vuole una predisposizione particolare per insegnare perchè non si tratta di comunicare quello che sai ad un altro (come se lui fosse solo un contenitore da riempire con il tuo sapere), ma di partire da quello che sa lui e integrarlo con il tuo sapere e la tua esperienza. Se poi il tuo allievo non s…

usavo GB per sfizio sul mac e lo uso regolarmente su iPad (sono quasi simili) dove ha un senso come registratore, block notes musicale .. è un software carino, con flex view (che ti mette a posto l'audio quantizzandolo) la possibilità di usare plugins AU, alcuni effetti/strumenti di base, gli apple loops ecc. Ha una cosa molto utile per chi scrive canzoni cioè il fatto di poter impostare delle sezioni (strofa, ritornello ecc) e di gestirle.. ma le sue due principali limitazioni (volute) sono da …

Alessandro, Hypersonic 2 è un software qui si parla di connessioni midi tra dispositivi fisici... avresti dovuto postare in VST e plugins questa volta sposto io, stai attento in futuro

matteuccio992 per la scheda apri un 3d nella sezione apposita così manteniamo ordinato tutto e comunque si... anche secondo me queste casse si meritano perlomeno una scheda migliore di quella integrata così risolvi pure il problema di controllare l'output