Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-8 di 8.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Non era mia intenzione criticare, stavo chiedendo di cosa si trattasse, perché nei generi di cui mi occupo non ho mai sentito una chitarra clean doppiata, per questo mi ha stranito. Ho già ascoltato le take singole con la mia daw, e trovo le emulazioni (e profilazioni, il Kemper lo conosco da tempo) di ottimo livello. (non so come accidenti si mette l'emoticon con due tizi che brindano con i boccali di birra...)

Uhm. A quanto pare ho toccato un nervo scoperto. Ho capito benissimo la finalità del thread, non mettere in discussione l'intelligenza altrui. E' proprio per questo che mi sembra strana la scelta di doppiare la traccia, poiché inevitabilmente questo confonde il suono totale. E' come se, per paragonare la resa di due mic per voce, ti facessi sentire sempre due voci sovrapposte. Onestamente credo sia fastidioso. Non c'è bisogno che ti agiti, a meno che la finalità di chi ha effettuato le registraz…

Ah, ecco cos'è, e come mai hai doppiato la parte? Non è usuale nelle parti clean

E' come se la traccia fosse stata duplicata e pannata, con un ritardo di qualcosa come 50 ms (non ho le cuffie adesso e vado a memoria) tra un side e l'altro; oppure come se la traccia principale fosse pannata a sx e nella dx ci fosse solo uno slapback delay (tape, lo-fi, insomma un delay "scuro").

Ciao, sento uno sfasamento del segnale nelle registrazioni, sembra che il suono arrivi prima dal canale destro (intendo della cuffia) e in modo più chiaro, mentre nel sx arriva dopo e sembra diversamente equalizzato. Da cosa dipende?

Io proverei a montare le ruote nella scrivania, così ci puoi appoggiare i monitor (tramite iso-pad) e spostarla quando produci per ottenere una migliore simmetria nella stanza. Quando non produci, la rimetti verso il muro di sx e non hai più nessun ingombro. Questo ti consentirebbe di eliminare anche gli stand (altrimenti quello di dx starebbe sempre in mezzo ai piedi, anche per quanto riguarda i cavi). Fossi in te non prenderei monitor troppo grandi per quella stanza, credo che un 5'' sia la mi…

Quoto Pilloso e Francesco lc, aggiungendo solo che se si tratta di un synth puoi provare ad aumentare il potenziometro del cutoff. Se le frequenze sono tagliate "alla base", l'equalizzatore non trova nulla da boostare ed aggiungere un altro eq non servirà. Se carichi il campione audio (anche solo una parte) riceverai risposte più precise.

Ciao a tutti

Audiologe - - Booth di presentazione

Messaggio

Saluto tutti gli utenti. Mi chiamo Emilio e sono un musicista/compositore/avvocato di 32 anni, con la musica ho cominciato nel '95. Negli ultimi 10 anni mi sono occupato soprattutto di jazz, solo ultimamente mi sono interessato attivamente alla musica elettronica e alla "forma canzone", trovando un rinnovato entusiasmo. Faccio parte di un gruppo (soundcloud.com/blank-section) e abbiamo appena terminato un disco, registrato in home recording e masterizzato altrove. Ho registrato alcuni dischi in …