Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 985.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

MD 441 che distorce

PAPEdROGA - - Microfoni

Messaggio

Portalo da un tecnico. Oltre alle distorsioni, suona troppo scuro.

Sono appassionato, ho studiato abbastanza negli anni, ma non è il mio lavoro. Grazie comunque Ciao

Quota daThunderbolt: “io ti sconsiglio i kit. ti consiglio di chiedere a @teetoleevio o @PAPEdROGA un preventivo per sonorizzare la tua stanza. sicuramente con loro farai un ottimo lavoro.” Io che c' entro? Chiedi a Teeto, sarai in buone mani

Pink Floyd "rivisitati"

PAPEdROGA - - Pausa caffe'

Messaggio

"Scusa, ma per me è no" cit. Mara Maionchi. Citazioni del cavolo a parte, A MIO PARERE, con una cover del genere di un brano dello spessore di High Hopes vi date una grossa zappa sui piedi. Il brano, così arrangiato, sembra più una cover semplificata degli Happy Mondays. Perde qualsiasi evocatività ed addirittura sposta il senso armonico rendendolo quasi in maggiore. Ovviamente ognuno è libero di esprimersi come meglio crede, e se ritenete che questo sia il vostro modo di esprimere come sentite …

Non è detto che un monitor sia per forza "più schietto" di un sistema consumer. Anzi, a volte è il contrario. Dipende. Imho, missa sul sistema che ti porta al miglior risultato, senza fossilizzarti su marche ed etichette "pro, consumer, monitor, hifi". E sì, come ti hanno giustamente detto un po' tutti, appena puoi tratta la stanza.

Quota damollyer: “ma ce vo'.” No, non ce vo. Non ce vo proprio. Compralo e provalo.

Certo, c'è anche chi missa direttamente dentro catene complesse, magari dentro dei multibanda, come chi missa con il 2 buss totalmente flat. Tutto è concesso.

Capirai. Il master di CLA è composto da una catena da 50mila dollari su per giù. Sicuramente il plugin Waves da 29$ suonerà uguale. s i c u r a m e n t e

Quota daVitvit: “ Prezzo ” Cos'è, una supercaz*ola? Fa' sapere, ché sono interessato

Quota da2-Bus: “mentre ringrazio @Nordberg4 per la preziosa esperienza personale condivisa, devo dire che anche io sono interessato all'argomento. Anche perché ho letto diverse interviste di 'famosi' mix engeneers che mixano ITB con un comp analogico sul master. Probabilmente lo fanno per dei motivi a me oscuri ed è per questo che vorrei chiedere la partecipazione al 3D di @PAPEdROGA @teetoleevio e @DBarbarulo, se possibile. Grazie.” Imho ha senso. Anche molto senso, volendo. Essendo l' ultimo a…

Credo manchi il prezzo

Riprendile e trattale bene. Ho ancora la mia prima coppia, comprata forse 15 anni fa, che ha lavorato tantissimo. Le uniche cose che ho "dovuto" (o meglio, voluto) sostituire sono stati condensatori e bobine, che trovi ovunque.

Hai bisogno di "scaricare" l' ampli, come faresti connettendolo ad un cabinet. Quindi utilizzi il Torpedo prima di tutto come loadbox, collegandolo all' ampli tramite cavo di potenza.

Sì, sarebbe meglio rimanere in digitale, ma la perdita dovuta alla conversione non è poi così rilevante. Anzi in questo caso e contesto direi che sarebbe praticamente ininfluente.

E' un' ottima mossa. Vai tranquillo

ACCOPPIATA GELIDA! HELPP

PAPEdROGA - - Microfoni

Messaggio

Anche a me piace molto l' U89 sulle voci. Ovviamente poi dipende da voci e contesti, ma è inutile specificarlo. Quali sarebbero, per te, le differenze principali, su una voce, tra u89 e 414 EB con CK12?

ACCOPPIATA GELIDA! HELPP

PAPEdROGA - - Microfoni

Messaggio

Quota dateetoleevio: “naturalmente teniamo presente che ci sono MOLTE versioni del 414. Magari ti è arrivata una versione moderna e/o sfeegata...” Esatto. Ci sono molte versioni Per dirne solo una... Mercury utilizzava la "vecchissima" versione, che si dice montasse la capsula del c12 (informazione che personalmente non ho mai verificato, la riporto solo come "vox populi" magari errata), non certo un XL II Non ho avuto modo di provare tutti i modelli, ma 414 recenti li ho avuti o usati a lungo p…

ACCOPPIATA GELIDA! HELPP

PAPEdROGA - - Microfoni

Messaggio

Madonna quante pippe ragazzi. Un newbie (e lo siamo stati tutti) ha chiesto un consiglio per un acquisto. Voi non avete mai chiesto consigli per un acquisto? Se comprate un televisore non chiedete un consiglio? Se comprate una lavatrice non chiedete un consiglio? Se comprate una macchina non chiedete un consiglio? Pensate se in ogni campo in cui non siete esperti ("esperti", perché poi... lo siamo davvero?) vi venisse risposto solo "è evidente che hai delle lacune, ti consiglio di studiare per b…

Il Pro Q 2 è stato il primo eq ad implementare questa feature, che io sappia. E' quindi probabile che, ad oggi, sia ancora l' unico.

Quota daLattugo: “Pape poi ha sottolineato che, da test fatti, ogni daw ha dato riscontri diversi” Non proprio. Semplicemente, alcune non sono floating, quindi non lavorando in virgola mobile non "spostano la soglia". Oppure altre, ma sono pochissime, simulano comportamenti analogici ed introducono saturazione all' avvicinarsi allo 0. Ma se ad esempio parliamo di un classico Cubase, nelle sue release degli ultimi anni, potremmo addirittura esportare un mixdown con picchi a +12dB (ma anche molto …