Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 669.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Il DAC lo colleghi all'uscita digitale della scheda. Al DAC poi attacchi un ampli per cuffie. soundcloud.com/carlogosamo

Prima magari informati cos'è un DAC, poi se ne può parlare... soundcloud.com/carlogosamo

Considera l'opzione USB... soundcloud.com/carlogosamo

Prism lyra o rme ucx

KWILD - - Schede sonore

Messaggio

Stai solo buttando soldi, essendo come dici alle prime armi, le tue lacune sono sicuramente superiori a quelle del tuo hardware, e non sarà acquistandone di migliore che avrai apprezzabili aumenti della qualità globale. soundcloud.com/carlogosamo

Guarda che la scheda è veramente ininfluente per valutare la qualità di un mix, quello che farai tu con la stessa scheda di (nome a caso tra I tuoi preferiti) farà sempre piu cagare del suo!Sono ben altri I fattori che concorrono alla qualità del prodotto e al 90% sono di natura umana, non hardware! soundcloud.com/carlogosamo

La latenza non ha nessuna correlazione con la qualità audio!Per chiarire, all'aumentare della latenza non vi è una conseguente degradazione dell'audio.La latenza varia da plugin a plugin oltre che dai drivers della tua scheda, e dalla potenza della cpu.Come ti ha detto anche DBarbarulo, dovresti essere piu specifico in quanto restare ITB e avere 32 ingressi sono due scenari in antitesi. soundcloud.com/carlogosamo

E ribadisco l'headroom non è il volume!Probabilmente ti riferisci al volume percepito o loudness espresso in RMS o LUFS. it.m.wikipedia.org/wiki/Headroom soundcloud.com/carlogosamo

Allora restando ITB le schede non influenzano la qualità del suono, o meglio accade solo al momento della conversione A/D D/A e li entrano nel merito I convertitori.I DSP non c'entrano nulla con I vst, molti, ancora oggi sono ancora convinti che una scheda con DSP faccia da "acceleratore" per I vst, sono due standard diversi non c'entrano nulla, I DSP delle schede servono per il routing o il monitoraggio latency free o per far girare plugins proprietari come nel caso di UAD.È difficile risponder…

La scheda non c'entra nulla, senza offesa, ma a cominciare dal termine headroom usato erroneamente (probabilmente è il loudness quello che definisci "livelli elevati di headroom") hai bisogno di rimetterti a studiare.Ho usato le creamware per quasi dieci anni e ho collaborato anche ad alcune modifiche del software anni fa poi ho venduto tutto, sono ancora ottime schede ma sinceramente non credo valga la pena investirci ancora dei soldi, e non ho idea a che punto sia lo sviluppo del software che …

Se non risolvi, metodo empirico, copia la cassa nelle parti dove manca e mandala ad un bus muto, ricordando ovviamente di mandarla anche al SC del compressore. soundcloud.com/carlogosamo

Madonna che confusione!Mi limito a risponderti per l'spdif...è un uscita digitale non è un uscita line(!?) ha bisogno di convertitore D/A per farlo diventare "line". soundcloud.com/carlogosamo

Non è che hai la funzione auto-gain attiva? soundcloud.com/carlogosamo

l'uscita digitale spdif è "un canale" stereo a tutti gli effetti, se ci colleghi un DA puoi collegarla anche ad un mixer analogico, ovviamente. Puoi provare a collegare in cascata via spdif le due schede e selezionare l'spdif come clock di sincronia e vedere se si aggancia correttamente senza jittering. Per quanto riguarda il crash potrebbe essere un problema dei drivers della tua scheda.Che modalità hai scelto e che versione hai di Sonar? soundcloud.com/carlogosamo

Scherzavo!Ho giocato sulla combo tecnico/tv piano digitale per trollare facendo finta si trattasse di un improbabile piano (del) digitale terrestre! soundcloud.com/carlogosamo

RE:

KWILD - - Tecniche di registrazione

Messaggio

Quota dabarbetta57: “non ha nessuna importanza ai fini del jitter se registri o no. il fenomeno è a prescindere; i DAC delle due schede non si sincronizzano con precisione. cerca su google ASIO4ALL e prova. dovrai comunque usare un host” La non sincronia del DAC produce jittering che produce rumore casuale (solitamente clicks), in ogni caso consiglio di provare, imposta Sonar in wdm o kernel streaming o wasapi e vedi da te.Le due schede possono essere utilizzate contemporaneamente, vedi tutti gl…

In teoria utilizzando il protocollo WDM/WASAPI al posto degli ASIO è possibile utilizzare piu schede audio contemporaneamente, in pratica però (da esperimenti che ho fatto diversi anni fa su Cakewalk Sonar) la sincronia digitale non è mai precisa generando fenomeni di jittering con conseguenti click digitali sull'audio registrato. soundcloud.com/carlogosamo

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: soundcloud.com/carlogosamo

Purtroppamente non ci sono piu le distorZioni di una volta...

RE:

KWILD - - Tecniche di registrazione

Messaggio

Quota darobie: “Il termine "collegare in cascata" non è una cosa astrusa che mi sono inventato...le presonus firestudio project firewire hanno due ingressi sulla scheda, uno lo colleghi alla daw o al pc/mac e l'altro serve per fare un ponte fra una scheda e l'altra in modo da fare una "catena"...in questo modo gestisci due schede con 16 ingressi separati utilizzando un solo collegamento alla daw.... Il phantom si può attivare indipendentemente sui canali 1/2 3/4 5/6 7/8... cosa avrei scritto sul…

Controlla le funzioni di monitoring interno delle schede e sinceramente il termine "in cascata" (come il commento sulla phantom!) mi lasciano un po perplesso, per capirci meglio, come hai collegato le due schede? soundcloud.com/carlogosamo