Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 997.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Magari arriveremo a sostenere che anche qui c'è valore per una questione legata a sospensioni calcolate in base al peso e relative risonanze.

Va benissimo e chiaro il discorso, ma allora perchè non ci sono aste da 300 euro? O meglio ancora: come mai il problema di risonanza dell'asta nessuno lo solleva mai, e salta fuori solo se qualcuno osserva che pagare 300 euro un ragno sembra un po' tantino? Sottotesto: non sarà che ora stiamo cercando in tutti i modi di giustificare quei 300 euro, tirando in ballo anche problemi mai esistiti? Se non ci fosse una marca (una sola) che vende ragni a 300 euro, ci saremmo mai posti il problema di tut…

Ah ecco, col guscio sopra sul mio quella parte col filetto non si vede

Ripeto: secondo me stiamo facendo confusione, l'U87ai non ha nessun filetto, ma solo uno spazio per l'incastro, probabilmente la ghiera sui ragni nuovi serve a bloccare questo, similmente a quanto avviene sugli AKG414 che girando si stringono attorno al mic. Se neanche gli U87 vintage hanno il filetto direi che i ragni sono intercambiabili.

Nordberg, io infatti non pretendo di spendre 30, anzi mi sembra più affidabile il modello da 50 su quelli che avevo linkato, e forse ancor meglio il Peluso da 90 euro, di qui ad arrivare a 300 ce ne passa ancora un po'. Ciò che non torna è che per qualsiasi mic, anche più costoso di un U87, compri uno shockmount decente e vai tranquillo, oppure ne hai già uno ufficiale a prezzi onesti incluso nel mic. Se invece hai un Neumann hai automaticamente questo problema, da sempre, o ti dissangui o cerch…

Flavio: quello che hai linkato tu è il ragno per un diaframma stretto, guarda meglio le foto degli U87 con supporto, hanno tutti solo il fondo con ghiera. MacGyver: il mio è un 87ai, non vorrei sbagliarmi ma credo che il sistema di fissaggio sia rimasto lo stesso dei precedenti. Mark88: conosco i Rycote ma spendere 100 euro per affidarmi a 4 pistincini regolabili, non so, non mi hanno mai convinto. Nordberg; finchè abbiamo dubbi sui cloni di un mic mi sta bene, ma sui cloni di un ragno sfido chi…

Questo perchè i rode hanno un loro dado sul mic, ma i Neumann no.

Quota daMrRed: “C'è il ragno della samson, spudoratamente copiato dal neumann, che, con una piccola modifica (gli seghi la filettatura dell'attacco per il loro mic), gli ci puoi montare qualsiasi attacco di microfono. Un po barbara come soluzione ma te la cavi con 25 euro e 2 minuti col seghetto a mano.” Scusa MrRed, non ho però ben capito poi come fissi il Neumann, il filetto del mic è compatibile con il filetto che resta del supporto Samson o bisogna procurarsi altro?

Quota daRadioman: “ci sono anche questi tipi, se il diametro è compatibile amazon.it/Koolertron-anti-vibr…rds=supporto+condensatore” Ecco, questo ce l'ho già, a parte che è un genere di modello che schiaccia il mic sul corpo e spesso lo riga, in più il mio ha un problema nella vite che regola l'angolazione e il peso del mic tende sempre a fare scendere tutto il blocco verso il basso, nonostante abbia già provato a modificarlo. Sono probabilmente pensati per mic più leggeri ed economici. Mi inter…

Quota daNordberg4: “ ha senso risparmiare?” 300 euro? Fammi pensare un attimo... ehm... sì.

Sull'Amazzone mi sono imbattuto in questi shock mount compatibili con U87 (e uno anche con altri modelli Neumann). A parte un giudizio impietoso su quelli più economici (che tra l'altro è lo stesso su tutti e 4 anche se almeno 2 sono diversi e in metallo) c'è qualcuno sul forum che per caso li ha comprati e può darmi un parere?

Grazie Angix per le tue testimonianze! Ecco, io mi riferivo più che agli altri, al caso 3. Ma mi spiego ancora meglio. Metti che siamo ancora alla fase di sceneggiatura della prima serie di Stranger Things (per dirne uno su tanti). Ci sarà una direzione artistica (o showrunner del caso) che chiede tot cose di tot tipi. Mi risulta difficile pensare che il compositore debba restare a diposizione per adattare tutti i pezzi a tutti gli episodi, a maggior ragione perchè i motivetti sulle principali O…

Beh dai è un post fresco fresco e mi pare normale che siano in pochi a conoscere la materia, aspettiamo fiduciosi

Mi chiedevo se qualcuno sul forum ha esperienze in merito. Prevedere tutte le atmosfere necessarie per film e serie tv non è sempre facile. Quando il lavoro viene commissionato c'è una figura preposta che richiede N temi "mistery", N allegri, N malinconici e così via? Chi definisce in che misura devono essere intensi, quanto dovrebbero durare e tutto il resto? Il genere musicale è una scelta di regia o di chi??

Non ho nemmeno costruito ancora nulla. Sono ancora in tempo sia per fare la cose per bene, sia a casaccio. A dire il vero per farle a casaccio sono sempre in tempo, però insomma... ci siamo capiti.

AAAaaaaAAAhhHHrrrrGGhH! Calcoli? Eh lo so che le cose andrebbero fatte per bene, ma ho provato qualche volta a studiare la materia e non fa per me, se qualche buon sammaritano volesse darmi un aiuto non lo rifiuterei... ammesso che sia possibile a distanza, con qualche dato, farsi un'idea.

Sinteticamente espongo i principali dubbi, premettendo che la mia nuvola in lana di roccia sarà probabilente profonda 120cm, spessa 15 e che la regia è alta 2,80 mt.: - va proprio montata con gli angoli in appoggio a muro e soffitto, oppure va lasciata distanziata, e di quanto? - con che angolo di inclinazione va montata? Si chiude l'angolo col soffitto a 45% o la pendenza deve essere diversa? - nella parte vuota che rimarrà nascosta dietro alla nuvola vanno montati altri pannelli a parete e sof…

Dunque, il mio amico è tornato con la Presonus dal venditore, che l'ha provata sul suo Mac, e da lui il problema non si verifica, quindi il mio amico se l'è tenuta convinto che la cosa sia risolvibile, ma dopo averla provata su due pc e diverse firewire non so più cosa fare. Il problema è chiaramente di clock, il saltino tipico e ciclico di quando ci si sincronizza a qualcosa di sbagliato, ma in questi sistemi c'era unicamente la presonus, e il clock settato è quello interno. Il suo sistema funz…

Grazie di tutto, vedo che siamo anche della stessa idea riguardo serietà di interventi, misurazioni e risultati. Nel post ero partito con il proposito di interventi leggeri proprio perchè parliamo di una stanza quasi nuda al momento, mi aspetto quindi che qualsiasi aggiunta sia migliorativa e non volevo arrivare a quel tipo di interventi che richiedono la partecipazione di un progettista, misurazioni, ecc. Chiaro che se si va in quella direzione occorre farlo con criterio, non posso riempire una…

Ti ringrazio per l'approfondita disamina del mio caso. Tempo fa mi ero documentato e avevo visto tutte queste soluzioni, sia sul forum (più vari tutorial online) sia presso un amico che ha allestito un suo studio per professione. Diciamo che in una situaziona casalinga come la mia speravo in interventi più lievi, ma è anche vero che con le mezze misure pure i risultati sono parziali. Speravo anche che avere già 5cm di lana di vetro nascosto dietro 1 cm di cartongesso in tutte le pareti (e anche …