Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 946.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

ciao, quello che dici si fa in certi generi, ma certo lo strumento più adatto per ottenere quell'effetto non è la conversione in mp3. Dal mio punto di vista comunque posso confermarti che ultimamente i brani che sento, soprattutto le versioni acquistate sugli store online, hanno una sorta di ipercompressione che ne schianta il volume a scapito della qualità di ascolto. La motivazione è semplice, sai qual è? Che oggi la maggior parte degli utenti ascolta musica con il telefonino, quindi i brani, …

Ottima scelta per i RODE NT-5 Fai solamente attenzione a come li utilizzerai durante il concerto. Sali piano con i gain, se ti servisse schiarire il suono, togli basse piuttosto che enfatizzare le alte, perchè il condensatore tipicamente va in larsen sulle alte e non è una cosa piacevole. Magari fai una prova qualche giorno prima e se avessi qualche problema scrivi qui che vediamo di darti qualche dritta. Buon lavoro.

Il paninaudio

mirco_band - - Bourbon Street

Messaggio

Bellissimo! diciamo che un pò mi ci rivedo solo per certi aspetti però...

Quoto Serpava se fai il karaoke con le casse dell'Home Theatre ti ritroverai presto senza Home Theatre...

Ciao se è ancora disponibile mi accoderei per l'UA SOLO 610

Ciao, prima di tutto cerca di capire come sono collegati i fader originali, e magari metti il modello del mixer che capiamo meglio. In ogni caso se guardi sul nuovo fader i pin sono i seguenti: 1 e 3 sono i due capi della poteziometro, ovvero lo 0V e il segnale. sul pin 2 metti il cursore mentre il rimanente piedino è la massa che va verso terra per fare da schermatura. Se vuoi essere sicuro puoi verificare con un multimetro (tester) impostato sulla misura della resistenza {ohm} fra il pin 1 - 3…

Da Amazon: Una recensione a caso.... "Non all'altezza delle aspettative DaCliente Amazonil 25 marzo 2016 Acquisto verificato All'inizio sembrava che il difetto fosse la puntina. Dopo il cambio di puntina, la qualità della musica era comunque troppo bassa.Chiesto quindi il reso. Servizio di Amazon sempre impeccabile."

Mic wireless ad archetto

mirco_band - - Microfoni

Messaggio

Grazie Flavio, i sistemi economici hanno frequenze fisse, in fase di ordine devi scegliere ad esempio 3 kit con 3 diverse frequenze. Se non ricordo male gli AKG WMS40 hanno 3 frequenze diverse che puoi acquistare, quindi se ne servono 4 sei già fuori. I sistemi più costosi generalmente hanno molti canali, se ben ricordo qualche decina, ma come già detto i costi sono tutt'altra cosa.

Mic wireless ad archetto

mirco_band - - Microfoni

Messaggio

Ciao Flavio, per quanto riguarda la parte wireless io mi trovo abbastanza bene con la serie AKG WMS 40, la più economica, che però tengo a una distanza di 2/3 metri da me con la trasmittente applicata sulla fisarmonica. Occorre quindi valutare la distanza che terranno fra TX e ricevitore, perchè questa versione non copre distanze particolarmente elevate e soprattutto non usa il sistema diversity, quindi possiede una sola antenna, ed è importante non frapporre troppi ostacoli fra i due dispositiv…

Ciao, secondo me potrebbe benissimo essere la puntina, forse hai troppo peso sul braccio pertanto la puntina rimane troppo premuta sul disco e questo potrebbe pregiudicarne il funzionamento. Prova a regolare il contrappeso finchè la puntina si "adagia" delicatamente sul disco.

@Datman ottimo, si spiegherebbe subito il motivo della distorsione! A questo punto non resta altro che eliminare il preamp e collegarsi in un ingresso LINE comune

Ciao, se hai già cambiato anche il pre e non è cambiato nulla, la cosa mi fa pensare che il problema stia nel giradischi. Che tipo di testina stai usando? sei sicuro che sia in ordine?

Ciao, metterci dell'ovatta è una brutta idea, perchè in quel modo vai a smorzare le vibrazioni della membrana del woofer che quindi non suonerà come prima. A parte il fatto che sarebbe opportuno capire il perchè questi cavetti si siano scollati, non è per nulla normale la cosa, io proverei con una goccia di colla elastica del tipo bostik/pattex e affini. In ogni caso il problema potrebbe essere stato causato da un'eccessiva escursione del cono durante il funzionamento; magari fai attenzione quan…

Se fai una scala di DO maggiore sulla chitarra e la fai sulla tastiera, le note devono corrispondere qualunque sia l'ottava su cui le suoni, sia per la chitarra che per la tastiera, devi sentire le note della scala intonate fra loro. Se questo non accade, controlla che non ci sia un Transpose attivato sulla tastiera, e ovviamente controlla che sia la chitarra che la tastiera siano accordate con il riferimento sul LA a 440 Hz PS: scusa per la prima risposta ... ma mi è capitato di conoscere perso…

Le ottave hanno poco a che vedere con la tonalità... le diverse ottave della tastiera ti permettono di suonare le stesse note ma più gravi o più acute, ma un DO o un SOL sulla prima ottava, sono sempre DO e SOL anche sull'ultima e pertanto se le note che stai suonando sono in tonalità non avrai problemi. Un discorso diverso è la tonalità del brano, devi capire se è in scala maggiore o minore, individuare quante alterazioni hai in chiave e scegliere la scala che si adatta al tuo brano, per poter …

Piccolo UP. Nel frattempo abbiamo venduto 1 AKG Perception 400 e il modulo sonoro AKAI SG01V

@classic mi fa piacere che tu stia valutando la stessa coppia di microfoni. Io sto leggendo alcuni 3d in rete e da quel che leggo pare che l'RE20 sia apprezzato per le sue caratteristiche di microfono dinamico che si avvicina al tempo stesso al top end di un condensatore. A dire il vero però, non è quello che cerco, di condensatori ne ho a sufficienza e comunque, se cercassi li suono di un condensatore, andrei su un condensatore, eventualmente di categoria superiore a quelli che già possiedo. In…

Grazie a tutti per gli interventi... Se prima avevo due alternative, adesso ne ho un bel pò. A questo punto ci ragiono un pochino. In ogni caso quello che cerco è un bel suono rotondo, senza troppa enfasi sulle alte, per quelle ho più di un condensatore, sia a diaframma largo come TLM 102; custom valvolare, Rode NT2a e AKG 400 (questi ultimi in vendita) che a diaframma stretto come SE-1 matched pair e Superlux S125 che nonostante il marchio è un bell'oggetto. I preamp come ho detto sono TL-audio…

Un tantino fuori budget però... Quali caratteristiche puoi indicarmi che farebbero al caso mio?