Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 22.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao Grazie mille x le risposte !!

Ciao a tutti Sono alle prese con il missaggio di un mio brano che ho praticamente ultimato. ho regolato tutti i vari strumenti e l'unico dubbio che mi rimane è l'esportazione prima del Master. Sto lavorando con logic Pro X dove nel mixer ho il canale Output ed il canale MASTER ... nel canale output per adesso ho fatto in modo che il livello di peak non superasse i -3db mentre il master lo tengo a 0 senza nessun limiter. Va bene procedere in questo modo tenento il peak del canale output a -3db op…

Grazie mille Barbetta!!

Grazie ancora del prezioso aiuto... solo una cosa : mi confermate che facendo lo split della traccia midi by pitch note avremmo comunque più tracce separate come scrittura singola, ma facenti riferimento sempre e solo all'AU di riferimento. Per capirsi meglio se metto in Solo la cassa automaticamente mi verranno assegnate in SOLO tutte le tracce.. Se io volessi avere le tracce separate per poter applicare delle equalizzazioni diverse a seconda degli elementi di una batteria dovrei comunque asseg…

Ciao Francesco ti ringrazio moltissimo per la risposta, mi confermi quello che avevo pensato e che speravo fosse evitabile Fortunatamente barbetta ci ha comunicato una valida alternativa. In effetti un mio problema è proprio riuscire a sgravare la cpu che già sta soffrendo per i vari AU instrument utilizzati.. Grazie ad entrambi ancora Massimo

Ciao A tutti Premetto che sono abbastanza in erba e mi stavo cimentando nella produzione di alcune idee elettroniche che avevo in mente. sono in fase di produzione/scrittura e mi sto aiutando con ultrabeat per le parti ritimiche. Per praticità ho utilizzato alcuni kit di Ultrabeat importati nel progetto dove in una unica sola traccia midi sono raccolti vari elementi della sezione ritmica Kick clap snare e HH e altre percussioni. Mi domandavo : al momento che avrò terminato la stesura dei pezzi m…

Grazie Blues Ho impostato la manopolina su 100% PLAYBACK e sembra aver risolto!! Ciao

Ciao a tutti Scrivo per risolvere un problema al quale forse per inesperienza non sono riuscito a risolvere. Ho da poco preso una Focusrite Scarlett 2i4 e vorrei utilizzarla anche per registrare e/o suonare la chitarra elettrica attraverso il Positive Grid Bias FX che avevo già in precedenza. Il problema è che mentre suono, il suono (scusate il gioco di parole) che percepisco dai monitor o dalle cuffie è molto differente da quello che realmente viene poi registrato dal logic. Praticamente per fa…

come cuffie ho delle samson CH70 ma alla fine credo che dipenda dal pod XT che non vada completamente in bypass. Cmq appena prendo la focusrite ti faccio sapere!! Gentilissimo grazie

Ciao Manowar ho provato la configurazione che mi hai consigliato con THD più nadir e impulsi di guitarhack...Sembra funzionare tutto bene. Devo regolare e prenderci un po' la mano. L'unica cosa è che credo (e ti chiedo conferma) che dovrei munirmi di una scheda audio un po' più valida, visto che al momento utilizzavo il pod XT come scheda audio. La sensazione è che vada a sommarsi la timbrica del POD XT a quello che sta a monte... Chitarra +Testa + THD. Era da un po che comunque volevo acquistar…

Grazie mille della spiegazione... le Teste che utilizzo maggiormente sono una Plexi con Master Volume e una SLO 100 autocostruita. Mi diletto nell'autocostruzione di testate essendone un grande appassionato. Sono veramente curioso di provare questa nuova modalità. Ti faccio sapere poi Grazie ancora

Ciao Manowar, grazie per la tua risposta! Colgo l'occasione per chiarirmi se puoi come fare un "guitarhack su logic" visto che sono all'oscuro di questo tipo di procedura. Fra l'altro ho sia il logic pro che un HOTPLATE THD 8 ohm

Ciao a tutti Stanco di non poter usare le mie testate e poter registrare in ambito casalingo con il solo POD mi sono informato su questo articolo PALMER PDI-03 che sembra essere piuttosto valido come emulatore di cassa. L'ho trovato ad un prezzo di Euro 280,00 (privo di scatola originale). Secondo voi il prezzo può essere quello oppure è un po fuori misura? L'articolo è il modello 16 Ohm... le mie testate hanno selettore per 4 8 o 16 Ohm per cui credo che potrebbe andare bene giusto? Se avete es…

non mi ero accorto che il link non funzionava ! adesso dovrebbe andare : FEELTHEGROOVE

Ciao a tutti, ho provato a registrare un lavoro che ho prodotto in questi ultimi tempi. Dopo aver provato e riprovato mi son deciso a fare l'upload per riusciree a capire se ho lavorato bene, se il pezzo suona troppo chiuso o se il mix è sballato... Insomma visto che sono alle prime esperienze, tutti coloro che vorranno darmi delle critiche o dei consigli saranno molto ben accetti per capire se c'è qualcosa di buono o è tutto da buttare... Se avete un po' di tempo e gli date un ascolto : Feelthe…

grazie mille per la tua prontisasima risposta... e veramente dettagliata... Immagino quindi che tu mi consigli di microfonare l'ampli e di andare direttamente sul cubase con il microfono... Grazie per la spiegazione e l'aiuto ciaoo

Ciao ragazzi... mi scuso se ho sbagliato a postare in questa sezione se non fosse quella giusta. la mia forse sarà una banale domanda ma è da ieri che sto impazzendo... forse sarà il caldo non so'! Vorrei collegare il mio amplificatore della chitarra al mixer e fare uscire il suono dai monitor del PC dove ho il cubase... ma non riesco a capire come fare i collegamenti... Inannzi tutto è possibile? penso di sì ma ieri dopo un estenuante sudata mi sono arreso! Tecnicamente non riesco a fare i coll…

..... mmmmm .... lo immaginavo, Quindi le soluzioni sono piuttosto ristrette... L'unica che mi veniva in mente era quella di creare una partizione nuova ed installare un sistema operativo differente dal primo in modo di avere separati i due software... però è una operazione un po' pallosa che voevo evitare... ma se non esiste altro modo.... :sbonk:

Ciao a tutti, da qualche tempo ho finalmente acquistato il Cubase 4 nella versione essential, del quale sono piuttosto soddisfatto... Ho però un piccolo/grande problema che non riesco a risolvere. Viste le mie ristrettezze economiche mi ero affacciato al cubase grazie alla versione non originale del Cubase SX3 con il quale ho fatto un po' di pratica e realizzato alcuni progetti. Adesso vorrei riuscire a importare questi progetti nel Cubase 4 originale, ma non ci riesco. Questo penso sia dovuto a…

Ok... :acc: perdonami per il frainteso... ma sono un po' alle prime armi... ciaooo