Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 991.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ma infatti il risultato finale è molto carino! E in effetti non deve essere facile fare un'operazione del genere su un brano come questo. Io ormai ho le orecchie assuefatte dalla versione originale, sennò piacerebbe anche a me provare a cimentarmi in una cosa del genere.

Ah ah ma mito!!!!

Ps: ho letto ora che intendevi un lunchbox a 1 unità.. Ok, chiaro..

Quota daPlatinum: “Tralaltro come budget sull'usato ci siamo. Sui 700 euro, 750 me la caverei per tutte e due pre e alimentatore.” Mmmm..sicuro? Comunque, se posso permettermi, se il discorso del money back è da considerarsi un abuso, lo è anche a questo punto andare in un negozio, provare 5 cose, e poi tornare a casa e comprare sul tedesco perché risparmio 50€. Ha più senso quello che diceva Daniele, e aggiungo: il top sarebbe andare in uno studio in occasione di Masterclass o durante le prime …

Monitor controller

Angix - - Monitor da studio

Messaggio

Rispondevo a Teleborian. Comunque hai citato Dangerous... Tieni presente che senza toccare i 2000€ esiste il music source che è di ottima qualità e ha un DAC di tutto rispetto. Adesso su Thomann costa 1000€. Mesi fa era in offerta a 899€ e se magari hai pazienza sull'usato lo potresti portare a casa per un buon prezzo.

Monitor controller

Angix - - Monitor da studio

Messaggio

Quota daTeleborian: “anche il nuovo Drawmer CMC2 non mi sembra male. Io invece stavo pensando di prendere un piccolo mackie big knob passive, visto che adesso non sto usando lo studio. (aprire sempre il TotalMix di RME mi sta snervando...).” Che scheda hai? Io ho preso un RME Arc USB e fai tutto con quello....

Io ti posso raccontare quello che ho fatto in quelle pochissime esperienze che ho avuto in materia riportandoti i problemi principali che ho riscontrato, che magari ti possono aiutare per farti capire a cosa si può andare incontro. Si tratta di mie personali esperienze, non sono né una regola, né una consuetudine del campo, ok? Problema numero 1: La musica Temporanea Allora, quasi tutti i registi con cui mi è capitato di lavorare (spot tv, cortometraggi e mediometraggi) hanno il brutto vizio di …

Il Nas uno lo compra proprio per evitare di dover tenere acceso il PC.. In teoria si può fare senza particolari problemi. La convenienza può esserci ma ovviamente in caso di recupero dati da remoto non bisogna dimenticare che il collo di bottiglia sarà rappresentato dalla velocità di upload della nostra linea di casa/studio. Se invece ci si muove all'interno della propria LAN, wifi o meno, chiaramente questo problema non esiste.

Quella del mono non la devi prendere come un dogma... Ma molti parlano molto di monocompatibilità dei mix ed è un argomento su cui penso che si sarebbe da dire molto (non da me personalmente... ). Di certo però in casi come questi è evidente come l'utilizzo di quei plugin abbia spappolato la fase di tutto il mix, compresi quegli elementi che non hanno senso di essere eccessivamente spazializzati come cassa e rullo. Se proprio vuoi utilizzare quei plugin, comincia a lavorare solo sulle cose che s…

Eh, temo proprio di sì. Ti servono più i/o di linea.

No aspetta, piano. Se vuoi usare il compressore (evidentemente stereo) in mixing le cose cambiano. Avendo solo una coppia di i/o come potresti fare? O attacchi i monitor per l'ascolto, oppure il compressore per alimentarlo con il mix. E poi saresti obbligato ad utilizzare la coppia di entrate Line per il ritorno del compressore, obbligandoti a collegare il channel strip all'ingresso preamplificato della scheda, che non è decisamente il massimo. Dicci magari i modelli precisi di quello che hai, c…

Confermo: basta switchare l'ascolto in mono ed emergono un sacco di problemi (paradossalmente mi sembra più sul Mid che sul Side). A parte sulla cassa (su cui concordo con Lattugo), hai usato molti plug-in che modificato l'apertura stereo? Oppure qualche raddoppio con effetto Haas un po' "ardito"?

Io ho dato un ascolto sulle mie Adam. Sento dei grossi problemi di fase, o è solo una mia impressione?

Beh direi che le possibilità non sono molte. Channnel strip e compressore li devi necessariamente usare in tracking collegandoli a cascata prima di entrare negli ingressi line. Riguardo all'analizzatore penso che la cosa più sensata sia sacrificare l'uscita cuffie.

@MrRed wetransfer in arrivo. (70 bpm)

Flavio, la vera domanda è: riguardo a cosa?

Stasera ti mando il WAV. Hai la mia benedizione.

Attiva il multi processing tanto per iniziare. Disattiva qualsiasi funzione legata al risparmio energetico. Non so, un danno hardware mi fa sempre un po' strano...

Non sono né genius né tantomeno di mastering, è solo legato al numero di messaggi! Sì, per i monitor apri una discussione nella sezione apposita. Per quanto riguarda la scheda, rimane anche un altro tipo di setup: Rme raydat oppure Fireface USB. In pratica la scheda serve solo ad interfacciarsi a pre e convertitori esterni, sfruttando però nel contempo driver e possibilità di routing di Rme. In questo modo hai una configurazione modulare che si può prestare ad upgrade futuri/graduali.