Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 975.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Io mi comprerei una chitarra elettrica "vera", se sei un chitarrista. Valutando l'usato. Per tutto il resto ti basta una schedina, (un sm57) e una Daw dove troverai ottimi vst per fare le altre parti della canzone e plugins per gli effetti. Piu avanti puoi fare un upgrade di scheda in modo da migliorare la preamplificazione e la conversione. Ciao

Qui un database sul range dinamico di moltissimi album che può servire al 3d dr.loudness-war.info Ciao

Brothers in Arms (Dire Straits) (Album Brothers in Arms 1984) The Cinema Show/Aisle of Plenty (Genesis) (Album Selling England By The Pound 1973) No comments Ciao

Ho appena letto una frase attribuita ad Alan Parson molto In Topic: " Gli audiofili non usano il proprio impianto per ascoltare la musica. Gli audiofili usano la musica per ascoltare il proprio impianto."

Context di equalizzazione

loyuit - - Bourbon Street

Messaggio

Anzi se Gobbetto, Mollyer, DB, SimoBarzo e ogni altro eventuale partecipante me lo permette posso fare io un unico contenitore di download con le vostre equalizzazioni

Siamo in piena mediocrazia

Quota daSimoBarzo: “ma quella sera ad un certo punto è partito il singolo di caparezza e ha spettinato tutti” Avrà usato quella cassa per mixarlo E qui chiedo a DB: Quindi come hai detto piu su l'ingegnere di mastering deve lavorare focalizzandosi e ottimizzando per limitati contesti di ascolto. Solitamente quelli più diffusi se la fruizione è commerciale. Ma esiste un compromesso che renda la musica ben suonante sia in situazioni lofi sia in situazioni hifi? O essendo un ascolto in auricolari m…

Context di equalizzazione

loyuit - - Bourbon Street

Messaggio

Si meglio uppare dove non scadono Grazie Spanck di partecipare : )

Altra chicca che consiglio agli ascoltatori piu eruditi : Gustav Mahler Sinfonia 5, Philharmonic Orchestra New York diretta da Bruno Walter. Un buon hifi e lo spirito giusto sono sufficienti It's all in your mind Ciao

L’Arte deve essere incomunicabile. L’Arte deve solamente superare se stessa. CB Al bando le reificazioni da botteghino. Il genio disprezza il suo pubblico. La grande arte deve avere “pathos” cioè “tensione emotiva”. Come diceva la mia splendida (spiritualmente) professoressa di lettere al liceo. Quando manca il pathos si sfora nell’artigianato di maniera. Ma lasciamo l’arte dove nessuno la vede, please. Soliti biblici off topics. Tornando in topics, al fianco di un buon barbera (che gran fonico!…

Compressore pop Rock

loyuit - - Effetti ed Outboard

Messaggio

Se arrivi intorno ai 1300 io continuerei a valutare il 737 Avalon che è focalizzato e " in face " : lo vedo molto appropriato nel pop rock. Ed è molto versatile e accoppiato all'U87 è abbastanza uno standard. Oppure leggermente piu caratterizzante ma molto bello, valuterei un La610 Universal Audio

Si è un convertitore stereo ma stand alone usb e class compliant interfacciabile con tutte le daw È una scheda a tutti gli effetti, senza preamplificatori

Quota dabarbetta57: “per mia cultura personale: di che scheda si tratta?” La Adi2 Pro Rme E comunque Logic Pro X arriva a 192khz, quindi... La frequenza influisce anche sulla latenza

Su registrazioni audio se poi cambi frequenza a posteriori ti si rallenta o accelera tutto Sul midi credo di no ma non saprei dirti

Si devi impostarla prima Io lavoro a 44 nonostante la mia scheda arrivi a 768 Non sento la necessità di lavorare a frequenze diverse da 44

Compressore pop Rock

loyuit - - Effetti ed Outboard

Messaggio

Sul tuo budget non prendi ne il 737 ne un M5 piu un comp. Io prenderei il pre, modererei il gain in ripresa e poi comprimerei con un buon plugin. Sotto i 1000 nuovo mi viene in mente un Bg5 Dav ma sarebbe una scelta da intenditori O qualche channel strip vintage Dbx, Trident, Studer, etc

Nuova scheda audio

loyuit - - Schede sonore

Messaggio

Quindi tre canali preamplificati Eh sul tuo budget non saprei che dirti Attendi altri consigli Ciao

Quota: “Ci sono passioni che non tutti possono permettersi. Una di quelle è il mastering.” Beh io masterizzo i miei brani usando l’eq della Adi2 Pro,un compressore Bg4 della Dav, il channel strip del 737 e un paio di 8040 Genelec. Non otterró risultati da studio di mastering ma perchè dovrei privarmi della bellezza di finalizzarmi le canzoni? I super studi credo siano per le super produzioni o per saltuari sfizi di chi, anche in ambito amatoriale, vuole e puó permetterseli

Nuova scheda audio

loyuit - - Schede sonore

Messaggio

Quanti canali ti servono?