Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 53.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

d'accordo su tutto. l'mp3 lo vedo bene solo in situazioni in cui sostituisce il buon vecchio walkman.... dove a fronte della portabilita' si sacrificava la qualita' . Comprimere la musica (eccetto che in particolari frangenti) lo vedo come un crimine, specie se chi l'ha prodotta ha curato scelta dei suoni, mix e quant'altro per garantire un'alto standard. Poi il discorso si puo' portare avanti all'infinito, c'e' chi non avverte differenze fra un mp3 128Kb/s e un file non compresso.... beati loro…

Ciao

Nio67 - - Booth di presentazione

Messaggio

anche io mi sono separato da i MIEI giocattoli in modo abbastanza traumatico... non mi piace vendere cio' che ho faticosamente acquistato, ma l'ho fatto per una buona causa. Per quanto riguarda il tenere bene le cose, sono un maniaco in tal senso, fa parte anche del mio lavoro dato che di professione sono un tecnico elettronico da oltre 25 anni anche se opero in campo non audio. Ammiro il tuo voler non creare ulteriore mondezza...su questa terra ne abbiamo gia' abbastanza! e poi alcune macchine …

Ciao

Messaggio

sono pienamente d'accordo con te, specialmente dove scrivi "se non altro almeno mi ha fatto sopportare meglio questo strano mondo di uomini" sai in fondo siamo un po' tutti "alieni" chi piu' chi meno. Spesso il problema non e' il fatto di reprimere se stessi, spesso il problema e' l'incapacita' di esprimere esattamente cio' che si e'... non tutti sono in grado/vogliono conoscere chi gli sta attorno in maniera approfondita e si limitano alla prima impressione... invece c'e' quasi sempre molto di …

Ciao

Messaggio

Qualche volta i vecchi HD non riescono piu' ad arrivare al numero di giri neccessario, in quel caso e' il cuscinetto che necessita di un piccolissimo quantitativo di lubrificante. Se il contenuto e' per te prezioso ti sconsiglio a priori di aprire e fare pasticci. Nel mio caso i dati che ho recuperato non erano importanti. Per i miei brani sono convinto che un miglioramento si avrebbe sicuramente suonandoli con l'apporto di strumenti reali, in tantissime occasioni mentre metto giu' un brano mi s…

Ciao

Messaggio

per l'HD piantato dimmi il motore gira? fa rumori strani? descrivi un po' cosa succede perche' talvolta si puo' intervenire senza arrivare alla camera bianca. infatti nel caso di elettronica guasta se sei fortunato puoi trovare un HD vecchio stesso modello e trapiantare la scheda elettronica su quello guasto. Se invece il problema e' meccanico mi e' capitato piu' di una volta di trovare le testine piantate a fine corsa o anche bloccate in posizione di riposo, in quel caso basta con molta delicat…

Ciao

Messaggio

Paolo grazie per il complimento che apprezzo molto, sai non ho mai reso pubblici i miei "esperimenti" musicali, un po' per vergogna un po' perche' credo di non essere granche'... le idee le avrei... mi manca tecnica e risolutezza per portare a termine i mille progetti che ho iniziato. E' la prima volta che rendo pubblico qualcosina e ho deciso di condividerlo qui' per avere pareri e migliorarmi, e perche' no, se c'e' qualcosa di buono in cio' che faccio anche dare spunti ad altri.

Ciao

Messaggio

Quota daPaolo Giannotti: “Bei brani i tuoi Nio certo che io paragonato a te mi muovo ancora con raspa e martello ^_^” Addirittura "raspa e martello"? ahahah io sono un principiante, "strimpello" sporadicamente anche se mosso da passione, ma solo per il gusto di farlo...

Ciao

Messaggio

ho ascoltato il tuo brano Paolo, si sposa perfettamente con il video dal quale non scindibile. Condivido pienamente il messaggio del video...

Ciao

Messaggio

Buone feste anche a te Paolo! ahahaha chi l'ha dura la vince! (poi cosa si dovrebbe avere duro non si e' mai capito...AHAHAHA) mi e' dispiaciuto moltissimo separarmi dal mio D80 lo pagai fior di quattrini... oltre 3 milioni di lire e ceduto immacolato per una miseria, ma mi serviva fare cassa per una buona causa. Per gli Hd sono contento che sia riuscito ad eseguire la formattazione, io utilizzavo un HD fino ad 1 ora e qualche minuto, sul display pero' se settavi per leggere il tempo di registra…

benvenuto

Ciao

Messaggio

Non abbandonare quella macchina! si' e' vero sara' ormai superata... ma e' pur sempre stand alone... no crash o altre storie! accendi e via! per il discorso fat, non saprei propiro dirti, per il poco che l'ho usata io (giusto un progetto) non ho mai provato a interfacciare il suo HD su un PC ma credo che formatti con sistema proprietario, magari qalcun altro ha approfondito e ti dara' risposte pu' utili. Io ti posso dire che Fostex aveva pubblicato una lista di HD compatibili. Ma un'ora di regis…

Bella anche questa tua interpretazione... semplice, essenziale, delicata. Mi e' piaciuta anche la parte ritmica che inizia a 1:46 ,mi ricorda lo stile di Björk, che da un tocco un po' meno classico al brano.

Ciao

Messaggio

Sono pienamente d'accordo con te, anche se comunque amo profondamente le "agevolazioni" che i moderni sistemi DAW offrono, e nel mio caso vale la pena subire qualche raro crash.

Dimenticavo di farti anche i complimenti per il video!

Bel pezzo... e il pianoforte bel suono

mi ricorda in qualche modo un plug in creato dagli Infected Mushroom e Polyverse Music youtube.com/watch?v=mfDZr-s9Es0

MD 441 che distorce

Nio67 - - Microfoni

Messaggio

ahahaah... confermo era pure appiccicoso

MD 441 che distorce

Nio67 - - Microfoni

Messaggio

Rispolvero questa discussione ho anche io questo bel microfono e' mi e' capitato dopo un lungo periodo di fermo di trovarlo sporco di una sostanza oleosa... se la sara' fatta addosso??? In realta' usa del grasso, credo vasellina o similare, per smorzare le vibrazioni (oltre al suo sistema di sospensione). Mi sono limitato a pulirlo esternamente ed internamente, ed ho verificato che lo smorzamento delle vibrazioni fosse efficace. Potrebbe essere utile a qualcuno che possiede questo microfono.

Presentazione

Messaggio

ben arrivato!