Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 873.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Skrillex Bangarang Massive Attack Protection

Ad ogni modo, tornando it, più che il discorso dell'hi fi, mi sembra che il centro del discorso sia mettersi dal punto di vista dell'utente. Il problema è decidere a quale utente vogliamo riferirci: quello che ascolta con gli auricolari mp3 a 128 con bitrate variabile o gli amanti della musica che magari hanno pure un buon impianto ed addirittura una stanza con almeno divano e tende e un paio di pannelli broadband, ed esistono.

Conosco gente che dice di ascoltare solo determinati vinili perché sono gli unici con cui riescono ad apprezzare la qualità dei cavi costatigli quanto un comune mortale spende per arredare una stanza...

Ma, quando dite che i mix delle hit fanno pena o sono tecnicamente sballati, significa che siete in grado di fare mix a livello di despacito o di shape of you ad occhi chiusi? Francamente non capisco cosa ci sarebbe di brutto e/o sbagliato in questi mix che, imho, suonano da paura.

Quota daalefunk: “ ma allora non è più o meno la stessa cosa se faccio mixare a un professionista serio e sento se posso assistere al mix?” Sì, è la stessa cosa. Però di mix un minimo ne so, di mastering molto, ma molto, meno...

Andare in un studio di mastering ed assistere alla sessione è una delle esperienze più belle (senti il tuo brano che mette la sesta e inizia a volare sul serio) e più didattiche (capisci i veri problemi della tua stanza ed in cosa devi migliorare nei mix) che si possano fare per una serie di motivi: 1 uno studio vero ha un sistema acustico e di monitoring completamente diverso dagli studi di registazione; 2 uno studio vero, non è passatismo, ha degli hardware che possono sia dare carattere che p…

Quota daalefunk: “in pratica sei un fermo cultore del credo che se alla gente gli fai ascoltare schifezza ogni volta poi piace loro la schifezza?” Però il mercato dei prodotti culturali si differenzia da tutti gli altri mercati perché qui è l'offerta a creare la domanda, e non viceversa come per qualsiasi altro prodotto. Se io per radio sento solo i pezzi in heavy rotation e non sono un appassionato di musica che si è creato canali personali per venire in contatto con prodotti che non abbiano il…

Medley 2018

MrRed - - Recensioni album e Live

Messaggio

Quota daCOVERGG: “ Ah scusatemi non lo sapevo, puoi indicarmi gentilmente l'apposita sezione?” Qui

Bella riflessione. E voglio andare oltre: chi di noi trova il tempo da ritagliarsi per ascoltare, giusto per usare un altro termine desueto, un lp dall'inizio alla fine? Conosco di persona (esistono!) amanti della musica che comprano i supporti fisici, li ascoltano, hanno signori impianti hi fi e addirittura chiamano un tecnico acustico per far suonare bene il salotto. E non è solo un discorso di fonia ma, in generale, da musicisti: non ci si può chiudere nelle proprie produzioni, è una visione …

Buongiorno!

MrRed - - Booth di presentazione

Messaggio

Benvenuto!

Dove ?

Messaggio

Il forum è diviso per sezioni. Postala nella sezione più attinente all'argomento della discussione che vuoi aprire.

Benvenuto!

azz, bellissimi. Grazie per questa bella scoperta. Probabilmente se suonassimo con un ensemble e avessimo dei brani preparati andremmo in una direzione simile ma il bello, per me, di questo progetto è che non sappiamo mai cosa suoneremo prima di averlo suonato.

Lo stick è un tantino più semplice da trasportare...

Lo stick è questo qui. Ho anche una bellissima fisarmonica ma, suonando a 432 hertz, diventa peggio di un gatto in calore...

Grazie! Ce li vedrei pure io altri musicisti. Per ora stiamo imbarcando un suonatore di stick

Questo è un progetto a cui tengo particolarmente. Soprattutto perché lo produco e porto in giro insieme a mia sorella. L'idea è semplice: io suono la chitarra, lei canta e suona le percussioni e abbiamo tutto collegato a due loopmachine che posso campionare tutto quello che passa nel mixer. Dopo di che è tutta una totale improvvisazione. Abbiamo registrato in presa diretta alcune di queste performance e le sto missando. Questa è la prima, l'abbiamo chiamata Walking. Il progetto si chiama Passepa…

ciao ragazzi...

Messaggio

Bernstein iniziò a suonare il piano dopo essere andato in pensione. Certo, a quell'epoca, l'eta pensionabile non era da vecchio bacucco come oggi ma comunque non è mai troppo tardi. Benvenuto!

presentazioni

Messaggio

Benvenuto/a! Magari potresti dirci qualcosa su di te...

API 2500