Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 873.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Skrillex Bangarang Massive Attack Protection

Ad ogni modo, tornando it, più che il discorso dell'hi fi, mi sembra che il centro del discorso sia mettersi dal punto di vista dell'utente. Il problema è decidere a quale utente vogliamo riferirci: quello che ascolta con gli auricolari mp3 a 128 con bitrate variabile o gli amanti della musica che magari hanno pure un buon impianto ed addirittura una stanza con almeno divano e tende e un paio di pannelli broadband, ed esistono.

Conosco gente che dice di ascoltare solo determinati vinili perché sono gli unici con cui riescono ad apprezzare la qualità dei cavi costatigli quanto un comune mortale spende per arredare una stanza...

Ma, quando dite che i mix delle hit fanno pena o sono tecnicamente sballati, significa che siete in grado di fare mix a livello di despacito o di shape of you ad occhi chiusi? Francamente non capisco cosa ci sarebbe di brutto e/o sbagliato in questi mix che, imho, suonano da paura.

Quota daalefunk: “ ma allora non è più o meno la stessa cosa se faccio mixare a un professionista serio e sento se posso assistere al mix?” Sì, è la stessa cosa. Però di mix un minimo ne so, di mastering molto, ma molto, meno...

Andare in un studio di mastering ed assistere alla sessione è una delle esperienze più belle (senti il tuo brano che mette la sesta e inizia a volare sul serio) e più didattiche (capisci i veri problemi della tua stanza ed in cosa devi migliorare nei mix) che si possano fare per una serie di motivi: 1 uno studio vero ha un sistema acustico e di monitoring completamente diverso dagli studi di registazione; 2 uno studio vero, non è passatismo, ha degli hardware che possono sia dare carattere che p…