Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 160.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Fischio orecchie!

saglio - - Live, P.A. e luci

Messaggio

ahahahah vero...però sbircio con discrezione e mai disturbo e ogni tanto porto una birra..quindi sono la croce e delizia dei fonici in realtà......per i buttafuori no invece...a quelli la birra non la porto..

Noi (io e il mio socio) siamo la concorrenza..nel senso che da un annetto abbiamo iniziato a parlarne a riunirci a capire i settori e vedere come poter fare per essere "notati". ora stiamo mettendo su la regia e per farlo siamo praticamente andati a vivere insieme visto che nessuno dei 2 fa berlusconi di cognome e il tempo per lavorare al nostro progetto è davvero poco quindi avendo la regia ben trattata in casa riusciamo a dedicare ogni momento, da soli o in coppia ai nostro scopi. facciamo riu…

Fischio orecchie!

saglio - - Live, P.A. e luci

Messaggio

io proprio per questo motivo tendo, se sono in discoteca ad uscire ogni tot per far riposare le orecchie, o comunque a raggiungere un posto tranquillo per qualche minuto, mentre durante i concerti cerco di stare affianco al fonico per sbirciarne i movimenti (e chiedergli la scaletta a fine concerto) e quando mi tremano le mani (in senso buono) faccio una capatina sotto palco....si sono uno di quei fastidiosi personaggi che fanno continuamente avanti e indietro. per cui se mi incrociate non arrab…

Tutto chiarito! Grazie mille!

Non avrei potuto chiedere consiglio migliore! Grazie mille! ragionerò sul da farsi seguendo il tuo saggio punto di vista! Grazie ancora ..ovviamente se qualcuno avesse altro da aggiungere è ben accetto!

no tendenzialmente registro e mixo a 48, e ovviamente esporto a 44.1 edit...avevo inteso male l'ultimo messaggio scusate

Quindi pensare di cambiare l'ampli subito con qualcosa di buono con le cifre che mi hai citato usandolo momentaneamente con le alesis e poi in futuro prendere delle casse che rendano giustizia al suddetto amplificatore, è una cazzata o può avere un senso? oppure è meglio prendere l'intero sistema della stessa marca? per la seconda parte invece mi sembra di capire che non c'è altro modo di scegliere un ampli se non provarlo giusto?

....parliamone se ti va perché voglio capire bene la questione, anche perché il bidget è un problema relativo, ho deciso di iniziare a fare sul serio quindi anche se ci vorrà del tempo per mettere da parte danaro per un finanziamento lo faccio....parliamo di budget x. innanzitutti cosa intendi per budget x? e poi la domanda è sempre la stessa, diciamo che abbia il suddetto budget x, cosa devo/posso chiedere ad un ampli aparte il fatto che la sua potenza stia nella potenza sopportata della cassa?

Grazie a tutti!!! siete stati fantastici! per la freq. non c'è problema lavoro sempre a 48/24..

Certo certo, l'ho visto, volevo appunto aprire una discussione sul perché scegliere una cassa attiva o passiva, e nel caso di passiva come scegliere l'amplificatore. perché avrei la possibilità di farmelo fare e quindi vorrei capire bene le possibilità che mi si aprono in questa evenienza.

ottimo! grazie ancora!

no per la freq di campionamento mi pare si possa cambiare sulla motu dal suo knob..solo che non ci metto mano da quasi 3 anni e non ricordo più sinceramente...comunque ci provo! grazie mille!!

io non ho mai fatto sto lavoro perché nei pochi studi che ho frequentato o avevo schede con abbastanza canali o le espansioni erano gia tutte cablate...da dove indico chi fa da master? è un comando hardwere o softwere? dal manuale sembra che basti cablare l'ottico tra le 2 schede, può essere?

nelle specifiche sembrerebbe di si... riporto qui lo stralcio del manuale: "When the 8pre USB is not connected directly to a computer (with USB), the optical input is disabled and the eight optical output channels mirror any incoming signal on the 8pre USB’s eight XLR/TRS combo jack analog inputs. By connecting the 8pre USB to another device, such as another ADAT-optical equipped interface or a digital mixer, you add an additional eight mic inputs to your system. When the 8pre USB is slaving to …

Fondamentalmente perché spesso ronza senza un'apparente reale causa, e poi una volta provai i miei monitor su un ampli alesis e mi è sembrato più definito rispetto al mio ampli...magari era effetto placebo, a questo punto ti chiedo cosa devo valutare oltre ovviamente alla compatibilità di potenza e resistenza in un amplificatore? solo che appunto come dicevo nel primo post, in giro non si trova molto e ho pensato "chissà magari nessuno li compra più"

Buongiorno a tutti, io ho una scheda audio audient id22 e avrei bisogno di espanderla per avere qualche ingresso in più. siccome nella vecchia sala prove del mio gruppo c'è una motu 8pre pensavo di collegarla con cavi ottici per avere più ingressi disponibili per un lavoro che devo fare. Se vi state chiedendo "perché non usi la motu e basta?" la risposta è che la motu in questione è solo FireWire e io non ho questo input nel mio pc. Visto che devo ancora andare a prenderla volevo sapere se si pu…

nessuno?

Buongiorno a tutti, so che esiste un thread simile ma si parla più di main. Il mio quesito nasce dal fatto che per ora uso una coppia di alesis elevate 6 passive accoppiate ad un amplificatore thomann, ora sto cercando di fare un upgrade dello studio visto che sta aumentando il giro e pensavo di partire cambiando l'amplificatore per poi più in la cambiare anche le casse. Solo che girando per qualche sito non si trova più molto di amplificatori e allora mi son chiesto il perché e giro ovviamente …

Niente aposto, sono riuscito a risolvere. grazie comunue Chiudere prego

Buongiorno, stiamo lavorando ad una colonna sonora e da quando ho pt12 non riesco a caricare i video nel progetto perche dice "Unable to import some files beacuse quicktime is not installed" Solo che quicktime l'ho appena installato ma comunque rogna. consigli?