Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 51.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao, ti porto la mia personale esperienza. Io ho scaricato Reaper, che è una DAW molto valida e soprattutto costa pochissimo. una volta installata e aperta mi sono iniziato a fare delle domande e ho cercato le prime risposte su internet. Da li ho fatto molta sperimentazione personale attingendo a tecniche specifiche. se hai voglia ti posso dare qualche dritta. contattami però su FB perché non accedo spesso sul forum. cerca Dimitri De Pari e mandami pure un messaggio. capisco bene la difficoltà …

Buongiorno a tutti, come da titolo dovrei modificare l'ingresso e l'uscita di un circuito stereo in mono. Mi spiego meglio. Ho un circuito stampato per un ampli stereo 10+10W. Ho quindi l'ingresso stereo da far diventare mono e l'uscita stereo da far diventare mono. Per l'uscita ho già letto un altro thread dove si spiega delle resistenze. Se ho capito bene unisco le 2 masse insieme e i 2 positivi insieme, e prima del diffusore (in questo caso vado direttamente al cono) metto una resistenza sia …

Mi spiace un sacco non aver fatto questo contest ma purtroppo sono nel pieno di una produzione e non avevo proprio tempo, forse ho anche sopravvalutato la mole di lavoro però... la prossima volta non ci saranno storie e farò il contest costi quel che costi. intanto faccio i complimenti a tutti... non ho avuto il tempo di collegarmi per votare perché sono stato via.., la mia scelta sarebbe stata 3-1-6, non ho capito bene chi sono gli autori dei pezzi quindi mi limito a fare i complimenti a tutti …

buongiorno, ho letto bene tutto, nel frattempo ho anche ascoltato in negozio alcuni monitor. Quando dico che non sono un tecnico del suono e non voglio esserlo ovviamente intendo che il mio orecchio non è fino come quello di un fonico, ma abbastanza preparato per capire la differenza di un suono, da qui scegliere un monitor che mi porti a una qualità di suono standard mi aiuta nel momento in cui scelgo un suono per la canzone, non dovendo mixare mi interessava capire la panoramica generale. in o…

ovviamente il mio discorso era riferito a 2 o 3 monitor della stessa fascia di prezzo tipo hs5 e rp5 per esempio, la differenza è per l'appunto abissale o è più una cosa che poi va a gusto dato dall'ascolto di un orecchio più allenato? ovvio che c'è differenza da una cassa da 300 a una da 3000 altrimenti non ci sarebbe neanche mercato giustificato. sicuramente le ascolterò tutte e 3, avendone la possibilità, anche se rimane comunque a mio avviso relativo l'ascolto. Se quello che dite è vero, se …

Ho visto il video, e...................... non ci ho capito niente, purtroppo non sono un tecnico del suono e sinceramente neanche voglio esserlo, ho visto che KRK e Yamaha hanno qualche differenza ma diciamocelo, in soldoni qual è la differenza vera senza essere troppo tecnici? Cioè, per quello che devo fare io tanto vale che prendo quell'offerta portando il prezzo a 250 o mi butto sulle HS5? Se un orecchio non allenatissimo sente parecchia differenza allora i serve sapere quello, altrimenti pe…

Eccoci qua, sto piano piano prendendo tutto il materiale per le mie produzioni ed è giunto il momento dei monitor che dovrò prendere il mese prossimo. Budget 300€ circa. Ambiente 16mtq circa non trattati e arredato (per ora questo è lo spazio ma visto che non ci devo mixare va benissimo) Considerando che sono i primi monitor non voglio spendere di più. La mia scelta iniziale dondola tra HS5 e RP5 G3. Ieri però mi sono trovato un'offerta per le RP6 G3 usate che posso strappare a 250€ la coppia (s…

Ragazzi, perdonatemi ma io mi ritiro, la base è troppo fuori click e io non ho tempo di mettermi anche a lavorare di strech.. scusatemi tanto, ma passo al prossime sperando in un pò più di tempo.

Ma in questa versione a cappella mancano un sacco di voci di Bowie... qualcuno ha cercato se c'è una versione completa?

Ragazzi qualcuno mi quò confermare che i bpm dell'acapella sono 113?

Eccomi... scusate se sono sparito... PARTECIPOOOOOO

eh si eh... il link è d'obbligo!!!! Anche perché a me piace la canzone....

Grazie per i consigli Marco, purtroppo non avremo a disposizione lo Zoom. Aggiorno dicendo che useremo una scheda audio a 8 ingressi. il setup della batteria è cambiato, Cajon e piatto, forse un altro paio di percussioni ma niente di più.

Buongiorno a tutti, Il 27 registrerò un live di 15 minuti con il gruppo per cui scrivo facendo anche dei video con 3 macchine per poi editare il tutto. Vi chiedo questo, come mi conviene procedere per la registrazione della musica per fare in modo che abbia un risultato accettabile per la messa su YouTube? Considerate che il live si svolgerà all'aperto per dare un po' di spessore al video (location figa con luci di natale ecc.....) Abbiamo a disposizione: Un mic a condensatore e vari mic normali…

R.I.P. Joe Cocker

chazzy81 - - Bourbon Street

Messaggio

Purtroppo è il passo inevitabile per poter diventare Leggenda. Buon viaggio Joe!

ahhhhh dai, si legge "CIAZZI81", è un vecchio nomignolo acquisito dal diminutivo di Charizard, noto Pokemon, evito le spiegazioni altrimenti pensate male di me....

Mi piace l'idea della cover. Questa la appoggerei volentieri.

Ho letto con interesse questo 3d finchè si parlava di cose tecniche riferite al brano, il resto credo che non sia di interesse di questa specifica richiesta ma di altra sede (sembra di leggere l'ennesimo 3d su Mac o PC) Credo che lo stesso autore della richiesta abbia dato peso solo ai consigli tecnici, il resto è materia da produttore e se vuole questo basta che ne paga uno per farsi produrre il brano il disco. Credo che i termini giusti siano altri, provo a spiegarmi dal basso del mio livello:…

Non voglio fare quello che non propone ma a me va bene qualunque genere, anzi, più è lontano da quello che scrivo normalmente meglio è. Limitazioni tipo lunghezza e accodi obbligatori vanno benissimo. Strumentale, cantata... insomma, basta che ci sia la sfida per me va sempre bene. Se servirà per prendere una decisione magari appoggio una proposta di qualcun altro.

Ciao, benvenuto, sei di Reggio città? Io sono della provincia!!