Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 939.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Motu, Focusrite, Presonus

Diciamo che un ISA One usato può essere un buon preamp in ogni caso, altrimenti sul nuovo con 200 euro non vedo molto margine di miglioramento rispetto al preamp di una scheda audio di fascia media.

Con 200 euro fai poco sinceramente. Se riesci ad arrivare a 350 e sei fortunato, puoi trovare un ISA One usato. Per quanto riguarda il suono cristallino, l'SM58 come microfono è già il punto di partenza sbagliato, pertanto non vedo dove si possa arrivare ad un suono cristallino partendo da un microfono che per sua natura proprio non lo è .

Ciao, in realtà nella tua richiesta mancano almeno un paio di informazioni: il tipo di suono che hai in menti e il budget sul quale puoi stare. Se vuoi la mia esperienza, io con i dinamici mi trovo bene preamplificando con macchine valvolari, in particolare nel mio caso TLAudio 5051 oppure UA SOLO 610.

Mi presento

mirco_band - - Booth di presentazione

Messaggio

Ciao Fabio, benvenuto!

Il marchio Freeboss è davvero qualcosa che in 25 anni di audio non mi è mai capitato di sentire...

Ciao, se partiamo da Aliexpress direi che possiamo lasciar perdere subito il discorso qualità. Se ti interessa un microfono come si deve di quelle dimensioni prova a cercare i lavalier di RODE, tanto per cominciare ad avere un prodotto con prezzo / prestazioni accettabili.

Ciao, il problema è che se non hai la singola traccia di chitarra melodyne non è in grado di estrapolare le sole note di chitarra e permetterti di modificarle. Quindi se hai un brano già prodotto, su traccia Wav, mp3 ecc stereo con tutti gli strumenti già mixati non puoi farci nulla.

Ciao, Concordo con Loyuit; acquista pure ciò che vuoi, ma non per sostituire un AVALON 737 intramontabile, la cui qualità fra 30 anni sarà ancora immutata, con una scheda che fra un paio d'anni sarà superata da qualcosa di nuovo. Io fossi in te acquisterei la Apollo 8 senza vendere nulla, in caso contrario tutta la vita Rosetta+Avalon 737.

Ciao, mi sento di quotare @SimoBarzo, se non ricordo male la scarlett ha l'ingresso TRS selezionabile come Line o Inst mentre l'XLR è diretto sul preamp.

Personalmente, quando lavoro su un brano, terminate le parti più tecniche del lavoro, mi cimento nelle rifiniture ascoltando il brano non più da fonico ma da ascoltatore, cercando di dare oltre alla qualità in termini strettamente tecnici, un minimo di "emozione" da ascoltatore.

Quindi chi fa il cuoco non può apprezzare il gusto di un piatto?

Ableton live, è la morte sua per quello che vuoi fare... Tra l'altro se avessi acquistato un controller AKAI la versione lite era già inclusa e ti garantisco che potevi già fare una buna serie di cose.

UP, AKG Perception 400 Behringher Powerplay 4700 Ampli per cuffie ancora disponibili

Del resto come si dice sempre: " We fix in the mix...." ....se siamo capaci

Grazie Flavio, io fortunatamente le trovo in un negozietto "old style" vicino casa dove il proprietario tiene ancora a proporre prodotti di qualità. Lascio stare invece quelle in vendita nei centri commerciali, perchè marca o meno sono tutte cineserie rimarchiate. Diciamo che le "migliori" del centro commerciale vanno bene da mettere su installazioni fisse; classico esempio in salotto per collegare TV; decoder e DVD ad esempio. Per uso intensivo con frequenti collegamenti bisogna decisamente and…

Ciao @Flavio (ex fbin) sono parzialmente d'accordo con te sulle ciabatte multipresa. In effetti se parliamo di "cineseria" io eviterei qualunque tipologia. Se invece andiamo a prendere marchi seri, ad esempio VIMAR, io possiedo ben 3 ciabatte che utilizzo per le serate live ormai da anni e non hanno il minimo problema, nonostante siano utilizzate continuamente in modalità "attacca-stacca".

Ciao, se il tuo obiettivo è quello di fare colonne sonore, io comincerei con l'agganciare qualche videomaker della tua zona, qualcuno che realizzi magari dei piccoli cortometraggi o degli audiovisivi e collaborare creando qualche colonna sonora per questi lavori. Una volta entrato nel giro puoi sperare di allargare con molta pazienza, fatica e fortuna, il tuo giro di contatti e di lavoro. Tuttavia non farti illusioni perchè questo mondo oggi è talmente saturo che non vedo molte possibilità per c…

In effetti il formato mp3 è nato in un'epoca nella quale i supporti di memoria avevano capacità limitata ed erano relativamente costosi; oppure le connessioni internet erano lente, pertanto era difficile scambiare files di grandi dimensioni con connessioni lente. Oggi tutto questo è cambiato: i supporti di memoria hanno costi estremamente accessibili e la loro capacità è in grado di immagazzinare migliaia di files audio anche in formato loseless; le connessioni internet sono sempre più veloci ed…

ciao, per quanto riguarda il prodotto di Montarbo posso dirti che è un "cinese" ri-brandizzato. La stessa cosa la fa Proel, piuttosto che altri marchi, ma la base direi è sempre quella. Io ho provato alcuni mesi fa l'equivalente di proel, posso dirti che è un prodotto mediocre, dal quale non ti devi aspettare granchè. Potenza limitata e qualità appena sufficiente se non insisti con i volumi. Se gli "tiri il collo" inizia a suonare in maniera inascoltabile. Gemini per quanto ne so è sempre "cines…