Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 944.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quota daNordberg4: “La batteria è davvero bella (i tom in particolare).” Grazie nordberg! In effetti i tom mi piacciono, il suono - a parte strumento e musicista! - è dovuto parecchio all'accoppiata 421+Teac... con altri pre (SCA, Chandler, pre mixer A&H) e gli stessi mic mi è stato più difficile ottenerlo. Aggiungo anche che con gli anni ho imparato a tenerli più alti (e più pannati) nel mix della drums. Quota daNordberg4: “Che r2r hai usato per il master?” Quello che attualmente funziona megli…

Quota daGoro84: “leggo sui tom md321, ma dalle immagini non mi sembrano quelli che conosco io (omni).” Perché infatti hai perfettamente ragione tu... ho sbagliato io mentre scrivevo (ora correggo), sono ovviamente gli MD421, non i 321 . Anche perché omni sui fusti vuol dire proprio osare l'improbabile . Quota daGoro84: “hai usato qualche microfono per la room? ho fatto una cosa simile in un teatro abbandonato” Non ho utilizzato la room perché ne avevo già tanta negli overhead e in generale in tu…

Ad ogni modo specifico che se c'è qualcuno che ha domande o curiosità riguardo al video in questione io rispondo...

Eccomi ancora una volta a farvi ascoltare una registrazione effettuata "in diretta" e "tutti assieme", utilizzando per il tracking un sistema piuttosto spartano ed economico (TEAC Model 3, schede Sapphire Pro40 e ADA8000, portatile Pentium IV, Reaper) e successivamente mixata in studio ITB e sommata col mio vecchio Allen&heat GS3V, ora sostituito dal Teac 15 di cui ho già abbondantemente parlato. Quello che non è "economico", invece, sono loro, e cioè i giovanissimi Finister (anche di loro ho gi…

Quota da2-Bus: “Sono allibito, 'pollo a risponderti' 'giovani intraprendenti' nonostante il mio edit (vedere l'orario, effettuato prima del messaggio di quella volpe di @grungelizer che la malizia è negl'occhi di chi guarda') e invece di chiedermi scusa per l'insinuazione pretestuasa gli mettono pure i like.” Ciao 2bus, guarda, molto molto tranquillamente, se mi sono sbagliato ti chiedo scusa. Talvolta (spesso) si può sbagliare. E comunque ho utilizzato un tono ironico, non ho insultato nessuno.…

Leggo tutto solo adesso. Che dire... sono senza parole.In 10 anni di UAR/HSI non avevo mai avvertito un clima così, e sì che gente litigiosa ne è passata. Non posso che fidarmi di Mauro e di Lorenzo (Teeto), che conosco personalmente e stimo, e di Dan(cok) con cui ho avuto spesso scambi molto fruttosi (grazie alla sua competenza). Che poi Dancok sia andato un po' fuori dalle righe (a mio avviso anche in altro thread) è vero, e lo scriverò altrove. Succede a tutti. Ma è per me molto molto strano …

Segnalo a tutti questo articolo: rockit.it/news/canzoni-beatles-basso-traccia-isolata Ci sono diverse inesattezze nell'articolo, non ultimo il fatto che alcuni di questi video sono disponibili già da anni. Ma è sempre un piacere riascoltare Sir Paul! Al di là di tutto sono delle tracce spettacolari (in particolare "Hey Bulldog e "Dear Prudence"), e almeno per me è davvero emozionante sentire la traccia isolata... sperando che sia davvero quella originale (non ho idea di come abbiano fatto ma app…

Quota da2-Bus: “@PAPEdROGA però secondo me la bombetta l'hai tirata fuori.” Mi piacciono questi giovani intraprendenti, che iscrittisi giusto oggi e con 3 post all'attivo ironizzano già con un "veterano" (spero che pape non se la prenda per la qualifica, veterano non è vecchio ). Adorabile, avanti così.

Quota daserpava: “il mission cyrrus un'auto sportiva” Ma infatti è un'eccellente finale, anche la versione a 30 W canale (o 25? non ricordo) è ottima. Poi c'è chi preferisce Nad o Marantz, etc, comunque sia tutti produttori prestigiosi e con un grande know-how. OT: il mio Thorens monta un braccio Mission... all'epoca non ritenuto al top come gli SME e altri più esoterici, ma comunque un buon braccio

Ciao Angix, io invece voto assolutamente il consiglio di Nordberg4... vai sull'hi-fi d'antan. Specie se sei abituato all'Audio Analogue. Lo dico da possessore anche di Trends Audio... per me gli ampli in classe T sono veramente un ripiego... possono andare bene per le NS10 ma su casse più grandi un vecchio NAD (o un Marantz, o uno Yamaha serie NS...) è un'altra cosa. Per le meno per le mie orecchie. Insomma, sull'usato trovi molta roba hi-fi a prezzi contenuti. Samson, Behringer e compagnia bell…

Ronza anche se scollegato da mixer/pre?

Quota daorgelmeister: “Invece cambia, perché c'è una sezione apposita come pausa caffè, che a me non interessa, ad esempio, e quindi non la leggo. Sennò che ci sta a fare quella sezione?” Credo proprio che soundsound si riferisse all'intento del nostro troll (BEN 8 MESSAGGI!) di cambiare proprio forum, non sezione. Mah, se proprio vogliamo parlarne, cioè prendere sul serio il thread starter, io rimango, come si dice, basito. Al di là delle differenti esperienze, ed opinioni questo forum ha ospit…

Noto che nessuno ha commentato il mio post (quello sui 45 giri RCA per intenderci...). Non che mi interessi di per sé, ma credevo di aver sollevato una questione (anzi più d'una) abbastanza "di fondo". Ma evidentemente il mio è un approccio epistemologico (ah, eppur scienziato mi laureai), non da informatico. Se devo essere sincero, l'informatica mi ha annoiato, e da tempo (immemorabile, aggiungo). Scusate l'intervento a cavolo, ma ogni tanto (spesso forse?) capita anche a me. buonanotte, comunq…

Quota dabarbetta57: “a me e a parecchi altri la cosa è estremamente evidente, il TS letteralmente non sa di cosa parla. gli è stato detto subito, poi sono partite le disquisizioni su cosa suoni meglio o peggio.” Giusto, ma sostanzialmente non ha importanza. Tante volte domande scontate o comunque diciamo basiche generano discussioni interessanti. Caso mai il problema è che i titoli dei thread spesso diventano fuorvianti. Quota daDaniele (Jyoti Studio): “Dirò di più. Anche una semplice canzone po…

Quota daLattugo: “E per arrivare ad una loudness adeguata deve comprimere, anche se dice che non vorrebbe farlo. In realtà lui parla sempre e solo di RMS.” Esattamente. Tutta qui la questione, indipendentemente da 8 pagine di thread (per carità, sono state dette molte cose interessanti e condivisibili). E il bello è che lo sapevamo già tutti. Come giustamente dice Pape, se parliamo di mix (o se vogliamo a questo punto master) che riguardano musica destinata a finire in compilation (o playlist, o…

Quota darailrock: “Sto cercando di smontare i moduli per portarli al ragazzo che me li deve sistemare, ma non riesco a smuoverli (ho levato le due viti che fissano il modulo agli estremi). Tu per sfilarli hai prima somontato il meterbridge? Oppure va sfilato non verso l'alto?” Devi smontare anche il meterbridge. In pratica devi smontare sia la parte anteriore (poggiagomito, etc.) che quella del meterbridge (ovviamente prima scollegalo), poi i moduli si sfilano senza problemi.

Guarda, è uno di quei 2-3 plugin free che mi accompagnano da anni. Un altro - mai abbastanza lodato e qui piuttosto ignorato, nonostante ne abbia decantato le lodi (beninteso questo non è che abbia molta importanza di per sé...) - è il MusicRow Preamp, vero revitalyzer per basso DI. Poi ringraziami però.

Quota dadancok: “Ascolta 5 minuti di Jethro Tull e poi puoi buttare via tutto perchè il 90% delle band di oggi al confronto sono ridicole. Non sanno suonare perchè si accomodano al mouse che edita. Tu lo sai meglio di me, dimensione Reggae. Come suonavano i Jamaicani all'epoca? Che razza di musicisti erano? Ascolta i primi dischi di Van Halen, oltre la sonorità. Bowie 70's? Genesis? le band di Eric Clapton? Gli artisti Motown come suonavano e cantavano? Epoca del nastro e dei limiti tecnologici …

Hai fatto bene a non dargli il materiale. La versione B è notevolmente più a fuoco, ma comunque non è questo il punto. Le delusioni personali sono sempre dietro l'angolo, non è facile non restarci (anche molto) male, però la gentilezza non è debolezza. Tu comunque ne esci arricchito, loro invece più poveri. Chiudi il capitolo e ne arriverà uno nuovo

...per quanto credo sia indubbio che qualunque utente di HSi missi meglio di Montezemolo