Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 164.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

ok informazioni prezziosissime, ora non mi son attivato e lo farò tra un pò visto che prima voglio costruirmi un paio di speaker (e son un po più cari ) il legno per il corpo pioppo consigli? una betulla o un acero non potrebbero dare dei risultati migliori? il fondo deve riflettere il suono all'interno completamente o deve kmq risuonare per fare emettere suono anche dalla parte posteriore? un rapporto 3:1 per la suddivisione dei quadrati ti sembra troppo spinta? lo so ho un sacco di domande, ma…

un altra domanda che mi è venuta in mente, tra le proprorzioni tra i 2 rettangoli c'è una linea guida?

grazie delle info, ora cercherò di immagazzinarle tutte per bene. mi è piaciuto un sacco

ciao a tutti, lo so che può sembrare un topic bislacco in un forum dove questa sezione e dedicata PIù sulla realizazione di hardware elettronico, ma io p provo a chiedere lo stesso visto che in rete non ho trovato info. in pratica oggi son andato in un negozio di strumenti musicali e in esposizione avevano questa tipologia di cajon che suona come delle conga, mi sono interessato all'articolo in quanto poteva essere interessante come risorsa in studio per avere una percussione particolare e che p…

lo so che è più importante saperli riconoscere a orecchio ma il prof vuole che noi li ricordiamo anche a voce, parte della lezione chiede di dirci qual'è l'intervallo (maggiore o minore) di una certa nota e pretende velocità, ma io faccio fatica a ricordarmi pure l'alfabeto se non lo elenco in ordine.. kmq vi ringrazio per le risposte

io al massimo suono il citofono hahahahaha, mi sono appasionato a questo settore col rap, e ora devo recuperare la mia tastiera muta per iniziare un po a studiarli per bene

inanzi tutto grazie della risposta, ma devo proprio memorizzare il nome delle note che lo compongono, esempio do-sol, la-mi etc etc

l'hum deriva "dall'ingresso della corrente nel circuito del segnale", potrebbe dipendere da un cavo schermato male, da trasmisione di elettricità sull'asta (molto improbabile) da un impianto elettrico fatto male o da difetti sul mic o sulla scheda... a me mi era capitato con un mic che gli si era rotto nell'ingresso il collegamento con la schermatura

ciao a tutti, torno a scrivere dopo tanto tempo e per la prima volta in questa sezione del forum, non so se e quella giusta... ho bisogno di aiuto, vi spiego brevemente la situazione. e già da qualche anno che faccio il fonico registrando in un mio piccolo studietto, ho sempre registrato rap per cui gli aspetti melodici di note e salti diciamo che non sono il mio punto forte, per quanto non sia completamente a digiuno di teoria musicale. quest'anno ho iniziato a frequentare l'accademia del suono…

si è vero anche ci sono i differenti di tensione, ma quello che intendevo io è che non ci sono due circuiti di preamplificazione diversi di solito, ma diversi ingressi che accettano diverse tipologie di segnale per convertirla alle caratteristiche lavorative della macchina e "passarla" (scusate il termine poco scentifico) al circuito di preamplificazione che lavora su segnali provenienti da diverse fonti ma resi compatibili agli standard lavorativi della macchina... lungi da me entrare con un s…

ciao e grazie della risposta, ho contattato un mio vecchio prof del corso di tecnico del suono, mi ha confermato che anche per lui è un problema di driver/buffer, al più presto reinstallero i driver della scheda e me la colleghero in patch per testarla in fase di mix, preferisco evitare per il momento il test in fase di rec in quanto poco affidabile se i problemi persistono ps: per il problema di incompatibilità con i chipset della firewire sarebbe un problemaccio in quanto i chipset sono saldat…

collegamento mixer + ur22

gusta - - Schede sonore

Messaggio

ho visto l'immagine su internet ed è un ingresso combo, qundi devi usare un cavo trs -> trs, e colegarlo nel buco centrale del connettore, puoi anche collegare un cavo jack -> xlr ma l'xlr dovrebbe essere dedicato a ingressi microfonici in questo caso

up... proprio nessuno?

scusa gobert4, quando tu usi una chitarra o un basso direttamente in scheda audio (o pre esterno) in ingresso hi-z non lo stai preamplificando??? io non sono un esperto di elettronica ma ti posso dire che nei miei pre il parametro gain funziona molto bene anche con gli ingressi ad alta impedenza!!! se non fosse una questione di mera impedenza elettrica vorrei tanto sapere la differenza da un segnale di linea e uno hi-z e il perché un progettista dovrebbe trattare diversamente quel segnale invece…

ultima delucidazione... l'ingresso hi-z non esclude il pre, in quanto nella scheda il suono viene preamplificato comunque ma semplicemente escludi l'ingresso microfonico e entri semplicemente con l'impedenza adeguata (la noiosissima legge di hom ). per quanto riguarda il mixer: probabilmente ha dei pre più bellini di quelli della scheda audio (anche se solitamente le focusrite montano dei preamp decisamente validi) forse quello che inganna il tuo orecchio è la linearità dei pre della scheda ment…

non sono un ingegnere acustico ma direi che una stanza piccolina fatta da te ci risparmi parecchio... la stanza è un po piccolina.. se riesci a farla un pò più grande è meglio (2 x2, anche se quadrata non va bene) un modo semplice, economico e abbastanza efficace è il buon vecchio e caro cartongesso.. magari con una struttura di listelli di legno anzi che ferro come al solito...si chiama box to box in genere ed è quello che cerchi tu... non so come deve essere costruita, ma se devi tutta una par…

Quota damax_im: “Gobert, purtroppo la mia chitarra, essendo a cassa stretta e senza buca, non si può registrare con un microfono. Dovrei comprare un buon amp ed un altrettanto buon microfono, ma da quanto ho provato in giro per il primo ci vogliono oltre 2 k€, per il secondo neanche lo so. max_im” parlando di amp mi pare di capire che hai la possibilità di attaccarci un jack per amplificarla... in quel caso basta che la colleghi direttamente alla scheda audio nell'ingresso instrument, cosi facen…

ricordo che la scheda ha la possibilità di essere alimentata sia da usb che da alimentatore, prova entrabe le soluzioni...

detto così sembrerebbe hum... (rumore della stessa frequenza della rete elettrica) entrato in registrazione per una scarsa messa a terra, ma potrebbe essere anche il ronzio di un microfono (i samson non li conosco, ma non hanno proprio una grande nomea) amplificata dal pre tenuto a stecca, o potrebbe essere una ronza dei scheda, io ho avuto quella scheda anni fà ma non ricordo di avere mai percepito la ronza... se fosse il primo caso con un filtro passa alto impostato a 70 hz la rimuovi senza in…

Come registrare?

gusta - - Schede sonore

Messaggio

ottima scelta... io ho la sorella maggiore la rme uc.. lascia stare i preamp valvolari per adesso, sono un ottimo acquisto se di buona fattura ma i pre della tua scheda sono ottimi e lineari, quello è un di più che non fa mai male ma ci vogliono parecchi €€€€ ... devi impostare su ableton la rme come device di ingresso e di uscita (non so di preciso come si fà su ableton ma devi guardare nel pannello dei settaggi) poi creare una traccia audio (mono) e assegnarla all'ingresso della rme su cui e c…