Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 937.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao a tutti

mirco_band - - Booth di presentazione

Messaggio

Ciao Furio, benvenuto. Spero che qui nel forum troverai molti argomenti e discussioni di tuo interesse. Buona permanenza!

microfono voce

mirco_band - - Microfoni

Messaggio

Ciao, parlando di dinamici, io ho ottime esperienze con questo, che sta perfetto nel tuo budget: Beyerdynamic M69TG costo circa 280 euro, forse anche meno, ma non è semplicissimo da trovare. Comunque io ci faccio lavori eccezionali e si comporta egregiamente con i miei preamp: Focusrite ISA ONE Universa Audio Solo 610 TL-AUDIO 5051

Manca nel titolo la città di vendita

Può darsi, ma paradossalmente, quelli di cui parlo io, sono persone di "una certa età" non sto parlando di certo di ragazzini con pochi soldi in tasca. Sinceramente capirei il ragazzino che volesse registrare il classico pezzo rap o la cover da far ascoltare agli amici sui social, ma avendo pochi soldi, cerca di spendere il meno possibile, se non nulla del tutto. Quando invece certe proposte vengono da persone ampiamente Over 40... beh, allora parliamo davvero di "morti di fame" per quanto mi ri…

Ciao, vi racconto la mia triste esperienza: ormai siamo passati addirittura alla risposta: "ma scherzi?? perchè ti dovrei pagare per questo lavoro?? Quando tizio che ha tempo me lo fa GRATIS!!!! avete capito GRATIS!!!" La stessa gente che poi ti chiama per fare serate live come turnista e alla domanda: " Ok ma quanto è il cachet?" ti risponde: " ma no, io intendevo che venissi a suonare IN AMICIZIA" Chiamala amicizia!!!! FDP!!! Evidentemente c'è gente in giro che non ha un caxxo da fare e non sa…

Concordo con l'elenco di Biondolo, lascia stare invece Presonus, se non vuoi impazzire. Purtroppo lo studio live è il mixer meno intuitivo del pianeta. Secondo me comunque faresti bene a prendere un digitale, è completo di tutto e al giorno d'oggi con una cifra non troppo esosa porti a casa macchine che ti permettono davvero di fare un salto di qualità nei live, portandoti appresso solo un flight case e zero outboard. Se invece vuoi rimanere sull'analogico io ti consiglio Allen&Heat tutta la vit…

Ciao, lo 01V96 assomiglia molto al vecchio Behringer DDX3216 che ho avuto per anni. Come giustamente ti ha scritto Biondolo, il primo approccio non è semplice, anche perchè parliamoci chiaro, si sta parlando di un prodotto estremamente datato come concezione; penalizzato da un display piccolo, nessun touch screen e grafica antidiluviana. I mixer digitali odierni, con display generosi: vedi Allen&Heat e X32 ad esempio sono molto più intuitivi e semplici da utilizzare anche quando ci metti mano pe…

Consiglio upgrade

mirco_band - - Elaborazione audio

Messaggio

A quel punto dovresti sostituire una scheda audio con un convertitore puro. L'unica cosa che mi sento di dirti è di pensare bene a cosa tu intenda per "aumentare la qualità". Non vorrei che eventuali problemi qualitativi stiano altrove, non nella scheda audio.

Mah, non saprei... io sono utente di Sonar da tutta la vita quindi possiedo tutte le licenze del caso e quando uscirà la prossima versione made by Bandlab penso di poter fare l'upgrade a prezzo appunto "di upgrade". Per ora mi è comoda la versione free perchè la faccio scaricare agli allievi dei corsi nei quali insegno.

Ciao, prima di tutto ti suggerisco di saltare il mixer e collegare il microfono direttamente nella scheda audio. In questo modo escludiamo un elemento che per la registrazione non è strettamente necessario: il mixer. Nel caso io al mixer collegherei le uscite stereo della scheda in modo da poterle eventualmente indirizzare attraverso il mixer, a una cuffia ed eventualmente ad una coppia di monitors. PS: Audacity come software per registrare non è per niente il massimo. Io ti consiglio di approfi…

Salve ragazzi

mirco_band - - Booth di presentazione

Messaggio

Benvenuto Mario! e buona permanenza!

Ciao e benvenuto, potresti per favore indicare anche che mixer stai utilizzando e il collegamento che hai eseguito fra microfono - mixer e scheda? In prima battuta potrei dirti che per registrare puoi tranquillamente saltare il mixer e collegare direttamente il microfono alla scheda. In secondo luogo potresti spiegare se ad esempio registri direttamente la chitarra o se ad esempio suoni su una backing track ovvero una base. Fammi sapere. Ciao. PS: vedo che sei un nuovo utente, ti suggerisco di p…

a meno che non abbia scambiato i cavi in uscita...allora... A me rimane questo dubbio.

Però a quanto dice se scambia le casse il problema segue il canale.

Potresti avere qualche problema sugli stadi di ingresso. Se hai dimestichezza con l'elettronica qui trovi lo schema nad-schematics:i.5.1.full

Ciao Tony, ho verificato la tua attrezzatura. Sfortunatamente il mixer Yamaha MGX non possiede medi parametrici che nel caso di rientri ambientali possono essere molto utili per intervenire e tagliare la frequenza che crea maggior disturbo. Conosco bene le tue casse in quanto io possiedo e ho posseduto nel corso degli anni tutta la serie ART 708, 712, 710 e ho avuto la fortuna di utilizzare anche le 715. Le RCF serie 700 hanno un diagramma di dispersione piuttosto aperto che fa si che spesso ti …

Mah...

Studio semi pro

mirco_band - - Mixer e sommatori

Messaggio

Quanto puoi spendere?

Ottimo, facci sapere se ottieni miglioramenti e casomai descrivi più dettagliatamente possibile quello che ti accade, in modo da consigliarti la miglior soluzione possibile. Nel frattempo ti chiedo che tipo di impianto hai, casse, mixer, microfoni. In questo modo posso verificare se ciascun elemento possieda caratteristiche particolari sulle quali intervenire o stare attento per migliorare la situazione.

Quando ti trovi in ambienti del genere, attenua le basse e azzera l'eventuale riverbero sui canali voce e strumenti.