Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 917.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

chitarra nuova

imlucca - - Chitarre e bassi

Messaggio

la cosa più importante però non è stata detta e cioò che ad un certo punto, dove i prezzi delle guit si eguagliano quasi (quindi non concordo con "per avere pochissimo di più devi spendere moltissimo di più) la questione è totalmente diversa è il feeling che si trova con quella determinata guit provi 10 gibson ma poi ce n'è una che ti piace di più delle altre....eppure hai provato tutti modelli che ti sembravano essere uguali (per le tue tasche intendo), com'è sta cosa? non è che una suoni megli…

chitarra nuova

Messaggio

con piacere ed entusiasmo......e soprattutto con serietà e passione

chitarra nuova

Messaggio

Quota danucho2000: “Come ho affermato anche prima ,la teoria musicale è importante ma ci sono generi dove non è indispensabile conoscerla” l'hai scritto tu mica qualcun altro se poi non te ne fossi ancora accorto, la discussione ha preso una piega ben diversa da quella del giudizio sulla guit acquistata infatti si stanno mettendo in campo cose importantissime (non sto a ripetere le cose già dette da me e da altri) che possono sicuramente aiutare il ragazzo. poi arriva il genio

chitarra nuova

Messaggio

queli sarebbero i generi in cui la teoria non sarebbe indispensabile? ecco perchè ci ritroviamo con gente sempre meno competente nell'ambiente musicale, quelli che "sanno tutto" senza aver studiato niente....bellissima come cosa, non ho mai studiato legge però a forum le azzecco tutte @nuchonumero potresti risparmiarci le sciocchezze

chitarra nuova

Messaggio

Scusa tanto tu muchonumero ma la teoria musicale è indispensabile per ogni genere nonchè per ogni strumento, ovvio, questo se vuoi fare le cose per bene poi le cose a cazzo le possono fare tutti comunque qui, a questo punto, si sta consigliando al ragazzo di guardarsi intorno per rendersi conto che fare 1234 sulla guit dopo un anno e mezzo è a dir poco ridicolo le metodologie sono tante ma le cose da imparare, almeno all'inizio, sono SEMPRE LE STESSE dopo un anno e mezzo dovresti almeno sapere c…

chitarra nuova

Messaggio

Scusa tanto Faresti bene a cambiare insegnante! Se vuoi sapere altro da me, mi scrivi in privato

chitarra nuova

Messaggio

concordo con il rosso prima di passare ai pezzi ci sono per lo meno gli accenni agli accenti rtmici un po di teoria base....cioè non puoi studiare pezzi sempre dai tabulati....e se in futuro sentissi la necessità di scrivere dei tuoi pezzi come pensi ti potresti comportare? non vorrei però aggiungere altro per il semplice motivo che secondo me non è giusto smontare quello che per te ora dovrebbe rappresentare il tuo maestro e cioè una persona di cui fidarsi cecamente

chitarra nuova

Messaggio

onestamente in un anno e mezzo so dovrebbe fare molto di più non solo arpeggi (che metodo usa il tuo insegnante per caso il PIMA? ) il plettro non te lo ha mai fatto usare? oppure avete arpeggiato anche con il plettro? sia chiaro, queste sono mie curiosità personali oltre a questo ci dovevano essere almeno i punti in battere e levare con le variazioni (battere, levare....battere, battere, levare....battere, levare, levare.....ecc) cioè mi sembra davvero poco imparare solo un pezzo oppure mi vien…

chitarra nuova

Messaggio

oh ma il tuo maestro è uno avanti dopo un anno e mezzo ti da gli esercizi per l'elettrica 1234? digli di aumentare leggermente la difficoltà ... vabhè che c'è crisi però la regressione non dovrebbe interessare certi campi

la discussione mi sembra molto pulp ma se proprio mi viene un gulp chiedo help per non fare un flop

chitarra nuova

Messaggio

ah, adesso siamo stati gentili? lucandro leggi fra le righe __________________________________________ __________________________________________ __________________________________________ __________________________________________ __________________________________________

chitarra nuova

Messaggio

rosso, allora io fra un po mi metto a polemizzare....le guits che hai tu vanno bene per i tuoi gusti, di conseguenza non sono chitarre buone

chitarra nuova

Messaggio

io non vedo giudizi negativi sulla tua guit da parte mia si intendeva (e credo fosse chiarissimo) la epiphone è una buona chitarra soprattutto considerando il rapporto qualità prezzo l'hai notato questo o non l'hai notato? anche gli altri mi sembra che abbiano detto che lo strumento è buono ma non esageriamo sforando nell'OTTIMO altrimenti chitarre come la gibson o la fender come dovremmo definirle, stratosferiche? guarda che stai prendendo tutti i pareri nel modo negativo quindi su, non essere …

chitarra nuova

Messaggio

Il punto è una chitarra è meglio o peggio dell'altra non c'entra quanto l'hai pagata (vedi cort rapporto qualità prezzo alcune sono davvero favolose) però resta il fatto che una epiphone è più "facile" come strumento se spingi un po in più non hai nessuna sfumatura (come invece avviene in una gibson....tra l'altro la gibson la prendo come paragone solo perchè la epi vuole essere paragonata a lei, sotto ogni aspetto.....non possiamo paragonare una epi ad una fender, mi pare ovvio) quindi per un n…

chitarra nuova

Messaggio

Ciao Ho avuto il piacere di avere a casa una epi gothic ed una epi lp special con l'intento specifico di fare dei paragoni di registrazione in DI con la mia gibson lp. Quello che è uscito fuori è il suono ottenuto con tutte e 3 le guit in DI, da modo di lavorare in mix con interventi "simili" (te lo metto fra virgolette perchè tutto dipende dal genere, dalla simulazione e da tanti altri fattori che implica il mix ogni volta nel particolare)....ovviamente ci sono delle differenze sostanziali che …

12 strings guit

Messaggio

dai samples delle due guit sembra che la ibanez sia un po cartonata mentre la takamine è più piena sento bene anche i bassi tu che dici?

12 strings guit

Messaggio

grazie TONINO concordo in pieno sull'argomento TV chiedevo però anche i vostri pareri sui suoni che si sentono nei samples ho delle guits che per me sono ottime, sia elettriche che acustiche quindi la 12 corde per me è uno sfizio e soprattutto una curiosità so già quale prenderò ma in effetti mi interessa molto sapere cosa ne pensate, quali sono state le vostre esperienze in merito ecc ecc quindi ti ringrazio di nuovo per avermi portato la tua esperienza se hai da aggiungere pareri sul suono (qu…

12 strings guit

Messaggio

non credo infatti io ho una gibson scusami, la mia non è e non vuole essere polemica ma la scelta di una guit piuttosto che un'altra dipende da molti fattori che vanno al di la di quello che usa la maggiorparte dei big che viene passata in tv.

12 strings guit

Messaggio

hai ragione dissident purtroppo però non so se potrò provarle entrambe ecco perchè chiedevo, soprattutto, quali sono le differenze che sentite nei samples

12 strings guit

Messaggio

grazie ad entrambi intanto vogio dire subito che vedere quella o l'altra marca in televisione, non fa uno strumento buono o meno sono felicissimo possessore di una takamine ean 16c e vi assicuro (come quelli che l'hanno provata) che lo strumento di altissimo livello, l'ho sempre usata e continuo ad usarla sia in live che in studio quindi vado a ripetermi quale acquistereste voi fra le due in link? quali sono le motivazioni che vi spingono a prendere l'una piuttosto che l'altra? quali sono le dif…