Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-12 di 12.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Qalcuno mi dice le principali differenze tra la Novation Launchpad Mini e La Novation Launchpad S (oltre al tipo di collegamento della Mini che è Usb e della S che è Midi) ?

mi è sorto un dubbio la lexicon omega ha piu ingressi della Focusrite e anche piu uscite se non sbaglio della Focusrite Saffire 6USB allora perchè la lexicon omega ha lo stessa fascia di prezzo della Focusrite è per i pre e i trasduttori? o semplicemente per il produttore? e se è per i pre e i trasduttori? possono influire molto sul risultato finale, o meglio vale la pena avere meno ingressi o spendere di piu per i pre che ha la focusrite??

Quota: “ Occhio che il più delle volte è colpa del quarto componente.. :rolleyes:”hahahah si è vero puo essere anche il quarto componente (ma spero di no) Quota: “Un grande e unico dubbio che mi è sorto è su quello che è stato chiamato "preascolto" che io ingenuamente da musicista e ho compreso come "monitoring" cioè semplice ascolto diretto della propria prestazione, invece potrebbe essere il "preascolto" come lo concepiscono i dj, l'ascolto cioè della seconda traccia caricata su tracktor... ”a…

su internet ho visto persone che ne registravano quattro?!?!?!? mi sa che mi sto un po confondendo

hahahahaha no l'hercules mk4 ha solo il rivestimento in plastica ma la struttura è metallica e ben solida e comunque io non sono un dj quindi non mi interessa la qualità dei jog bensi la capacità di controllare programmi come traktor (che con il topo sono un po scomodi da usare ) per quanto riguarda la scheda audio sarebbe comoda l'entrata fireware per poter collegare un mixer tipo lo yamaha 01x ma che per ora non mi interessa quindi in definitiva ho scelto di prendere la lexicon omega che ha du…

ok arpiva per il fatto di venderla ho trovato venditori a buon prezzo (90 -130 euro) anche con alcuni bundle con inclusa tastiera midi quindi no-problem inoltre rispondo a krikko444 in live useremo una console hercules mk4, il nostro portatile, due microfoni e forse (budget permettendo) una ableton launcher m4sonic e penso che con questa scheda audio non sia possibile ma non ci sono problemi perchè per i live avremo piu tempo e penso prenderemo un mixer digitale (per gli effetti) magari fireware…

grazie arpiva97 anche io penso che ci stiamo un pò allontanando dal soggetto del topic ma penso che magari potrà servire come delucidazione a qualche altro "nuovo arrivato" come me. Cmq si mi piacerebbe poter avere un clip audio per poter ascoltare piu o meno la qualità di questa scheda quindi se puoi mandarlo mi faresti un gran piacere

e magari se mi puoi dare qualche parere sull'audio visto che l'hai usata o meglio se mi puoi inviare una registrazione di prova che hai fatto con questa scheda audio

da quello che ho capito dovrei prendere una scheda audio come la lexicon lambda e visto che già la usi spero che tu mi possa dare qualche informazione noi usiamo un behringer c-3 per il quale ho bisogno del phantom a 48 volt quindi devo comprare un'alimentatore esterno o lo posso collegare direttamente alla scheda audio? la scheda audio ha due ingressi li registra in un'unica traccia o in traccie separate? e visto che tra pochi giorni hai intenzione di lasciarla hai anche intenzione di venderla …

grazie krikko della disponibilità rispondo a tutte le domande: si servirà anche in live, no la batteria la registrano loro perche non abbiamo la strumentazione adatta (soprattutto i microfoni ) e grazie del consiglio e come ho già detto la registrazione in multitraccia mi sarebbe molto utile ma se non è proprio possibili vedrò di fare in qualche altro modo :( la cosa essenziale e far ascoltare al cantante la base in cuffia (che è uno dei motivi principali per cui stiamo prendendo questo mixer pe…

Grazie a tutti per avermi risposto Noi abbiamo un computer portatile quindi escluderei una scheda audio pci o pcie potrei cercare qualche scheda audio esterna ma a questo punto avrei preferito comprare un mixer che funge anche da scheda audio come lo yamaha 01V96i ma è decisamente fuori budget quindi ho pensato a qualche soluzione un po piu economica come lo yamaha 01x che mi avete detto avere uscita fireware e che quindi escludo. le soluzioni rimanenti sono lo yamaha mg166c-usb o una scheda aud…

Salve a tutti e un ringraziamento in anticipo a chi rispondera sono nuovo in questo forum e anche nel mondo dell'home recording, quindi, se qualcuno ha tempo per aiutarmi, vorrei avere delle informazioni per scegliere il nuovo mixer che ho intenzione di prendere. Premetto che il mio (del mio gruppo) budget è molto ridotto si limita piu o meno sui 400 euro (e forse è anche troppo) avevamo intenzione di prendere un mixer per registrare il nostro primo album e le caratteristiche essenziali sono: 1.…