Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 991.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Visto che l'era digitale è nel suo pieno, suggerirei di stendere un paio di connessioni di rete tra regia e sala. E' vero che esistono le reti Wireless, ma una buona rete Gigabit non ha prezzo. 24 canali, con predisposizione per 16 ingressi e 8 ausiliari mi pare una buona soluzione con un costo affrontabile.

Grande Pitch! E' un piacere anche per me tornare a leggerti!!! Swish, il discorso cavi lo faccio perchè i cavi microfonici che hai preso come riferimento sono cavi per utilizzo esterno. Nei 6.3 mm c'è tutta la struttura che fa si che il cavo non si schianti dopo due montaggi. Per un'installazione fissa si possono utilizzare cavi molto più leggeri e meno ingombranti, pur avendo le stesse (se non migliori) caratteristiche eletriche dei cavi "da esterna". Per farti un esempio, una soluzione interes…

Se prendi in blocco potrei fare anche 5999 € includendo spedizione, pedale per il Solton (è originale) e le due ROM aggiuntive (originali pure loro). Con 4 € in più potrei aggiungere anche una tastiera PS2 visto che mi pare che la tua abbia dei problemi a scrivere i nomi... Buona giornata anche a te edit dopo edit: mi pare di si. E' un 3d di "cerco qualche cosa" ed io mi presento con qualche cosa.

Quota daGlide: “.Per la 909 vuoi 5000 euro magari ?” Beh, non sarei arrivato a tanto, però il prezzo di partenza non sarebbe stato troppo lontano. 4000 € Sai, quando uno vende, se ha fretta, parte sottocosto per monetizzare in fretta. Quando invece viene lanciata una richiesto di acquisto, chi si propone come venditore parte alto, non avendo fretta di vendere... si chiama domanda vs offerta. Se tra le due c'è troppa distanza non si conclude nessun accordo. Pazienza. Glide, in realtà dal numero d…

5 - Diciamo che, ad essere fiscali, con 3 cavi da 6.5 sei già fuori limite. Questo vale per corrugato già in posa... se fai l'azzardo di inserire i cavi nel corrugato prima di posarlo puoi guadagnare qualche cosa, ma poca roba (1 o 2 fili, ma se poi devi modificare qualche cosa sei fritto. Può funzionare su una macchina, ma in edilizia si va incontro o rogne interminabili). Come mai impieghi cavi così grossi? sono già dei multicore oppure inpieghi cavi microfonici standard? 8 - Onestamente non h…

Direi che la cosa ha il suo senso, e mi fa piacere che ad obiezioni le risposte siano state date grazie a ragionamenti. 1 - E' chiaro. Il discorso del dimezzare l'effetto è in realtà un'esagerazione. La parte elastica che hai messo sotto al telaio di legno fa il suo lavoro in relazione allo spessore che ha ed in base alla massa di telaio + piani. La gomma sotto alle assi lavora solo su quelle, quindi è meno efficace dal punto di vista dell'isolamento. Mettendo tutto lo spessore di gomma sotto il…

Swish, a meno che non sia giustificato da precise scelte che mi sfuggono, ci sono alcuni elementi poco efficaci. 1 - Il pavimento flottante l'hai realizzato con uno schema del tipo gomma - telaio legno - gomma - assi (mi pare di ricordare visto che le foto non sono più visibili). Per quale ragione? Con quello che costa la gomma ne hai dimezzato l'efficacia rispetto a che se avessi adottato gomma (dello stesso spessore somma dei due strati) - telaio - legno. 2 - Le assi che hai utilizzato costano…

Quota daGlide: “Znal il guasto mi sa che l hai già procurato , ma alla tua mente....” Non no, nessun guasto ancora... posso garantirti che sono mediamente sano. Oltre alle spese di spedizione avrei aggiunto anche il pedale ed un paio di Rom ormai introvabili. Però mi sembra di capire che non sei interessato. Pazienza. Non provo neanche a proporti la TR-909 che mi vendette il mio ex maestro di musica nel lontano 1990, visto che non sei Babbo Natale.

Non è infatti un caso che, almeno sulla carta, Nebula sia uno dei primi software per l'elaborazione di audio che può trarre vantaggio dall'impiego di istruzioni CUDA (o OpenCL, chissà) per il calcolo parallelo. Chiedo comunque venia per il parziale OT, ma ci sono finito per aggiungere qualche tassello alla risposta di "come si impiegano RAM e CPU". Probabilmente tra qualche anno sarà importante anche il tipo di scheda video montata, visti gli sviluppi che il calcolo parallelo sta avendo in altri…

In realtà Nebula e buona parte dei plugin che sfruttano la convoluzione caricano gli impulsi in RAM, oltre al codice eseguibile. Se la convoluzione poi è dinamica di impulsi ne vengono caricati un bel po'. Non ho mai installato Nebula, però quei GB di memoria occupati mi sa proprio che siano suoi... o sbaglio (è un'ipotesi eh!!! )?!?

Italiani criticoni

znal_lanz - - Pausa caffe'

Messaggio

Quota daLattugo: “Occhio perché non è la brama della fama la chiave, bensì le speranze e le ambizioni in cui chiunque guarda il programma può identificarsi. E' questo che quelli che partecipano mettono in scena.” Si, concordo! E' solo che "Brama della fama" fa rima!

Italiani criticoni

Messaggio

Quota daAlBor67: “In fin dei conti sono i tre elementi che funzionano in tutte le circostanze: talento, studio, passione. Se ce li hai non è detto che farai successo, ma se non ce li hai è impossibile che tu lo faccia.” Non sono d'accordo! Molte porte possono essere aperte se si è gnocca e minimamente intelligente; quel tanto che basta per rendersene conto e non darla al primo che passa !!!

Italiani criticoni

Messaggio

E' comunque bestiale come la maggior parte dei brani odierni che sono stati citati come "la morte della musica" siano stati scritti, arrangiati e prodotti da team in cui Max Martin e Dr. Luke erano presenti ! Per quanto non abbia il piacere di conoscerli, ho come la netta sensazione che non siano i primi due pirla che passano per la strada (il primo ha messo il becco nella maggior parte dei brani prodotti negli ultimi trenta anni, il secondo è un ex Saturday Night Live ed ha messo il becco in bu…

Grazie mille! M'è chiaro il concetto! La cripticità era solo determinata dal fatto che non era chiaro se il "miracolo gridato" fosse un vero miracolo o solo uno starnazzare !!! Il fatto di non "tornare al livello RMS (o VU ??? )" pre processo (sia esso di eq o di comp) può essere fuorviante per la valutazione dell'intervento effettuato, come hai detto qui sopra ma anche mille altre volte. Per quel che mi riguarda, la valutazione di un intervento la faccio comparando il prima ed il dopo principal…

Thanks Teeto! Per ovvia ignoranza mia non so in quale punto interviene l'auto gain, però posso supporre, a rigor di logica, che in qualche modo sia collegato alla Threshold. Per quello che posso trovare in giro, questa è la Channel Strip di un SSL 4000 G... c'è un bel po' di roba!!! sslrec00.gif Quota dateetoleevio: “Per lo stesso motivo molti EQ analogici outboard fanno gridare al miracolo. Perché non hanno il potenziometro di output gain” Questa non l'ho capita, è un'affermazione criptica :D. …

Se ti interessa ho un SOLTON Arranger Plus - R (quello a rack, non a tastiera) perfettamente funzionante. Se vuoi però gli posso procurare un piccolo guasto in modo che non funzioni. Prezzo 2500 €, SS incluse

Quota dateetoleevio: “E il concetto della parificazione del livello di picco digitale che è devastante, secondo me.” Per questo sono state inventate pialla e carta vetrata! Quota dateetoleevio: “Quando poi viene fatta mischiando, come nel video CM2, il livello di picco istantaneo in dBFS nel plugin con una rappresentazione di gain reduction in VU nell'hardware... vuole dire dare informazioni superficiali, e, anche se ormai quello che sembra contare su per il "tecnico del suono" è solo "lo spippo…

Alessandro è online, magari risponderà lui. Nel mio caso si, i picchi sono prodotti dagli strumenti percussivi, in particolare il rullante (ho editato poichè non era chiaro). Il genere è un jazz anni 20 reinterpretato in chiave moderna da un quartetto composto da Batteria, basso, Piano e clarinetto. Direi che il requisito è la fedeltà e, già che ci siamo,dovrebbe rispettare le raccomandazioni EBU R128, trattandosi di audio per video.

Poiché per andare avanti è necessario avere un range dinamico, due numeri, poiché AlessandroH. non sembra essere presente e poichè ho sempre odiato l'attesa tra una puntata di un telefilm e l'altra, ho fornito i numeri approssimato di un brano mio. Se servono anche i decimali li metto senza problemi, ma i valori riportati mi sembrano ragionevoli per un mix. Quota daIl Pianista: “Comunque dicevo, se vuoi fare un lavoro accurato e mirato sono qui a suggerirti un metodo, in cui il primo passo è ind…

Poiché sono curioso e AlessandroH non sembra essere presente, sperando di non fargli torto, mi permetto di rispondere io alla domanda "Range Dinamico?". Diciamo di avere post mix un brano in cui è possibile individuare 3 macro aree in cui rimangono bene o male costanti dBRMS e dB peak: 1 - dB RMS (FS): -22 ____ dB Peak (FS) -12 2 - dB RMS (FS): -18 ____ dB Peak (FS) -10 3 - dB RMS (FS): -12 ____ dB Peak (FS) - 6 E' uno scenario abbastanza realistico di un brano in cui c'è un ritornello bello car…