Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 810.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

12 o 15 pollici?

Alle - - Live, P.A. e luci

Messaggio

Si, la differenza è udibile io mi riferisco alla mia esperienza relativa alla JBL PRX di cui possiedo il 12" ma ho avuto anche il 15", è anche una questione di gusti. Se sai già che in futuro abbinerai dei SUB punta il 12", se invece vuoi solo un sistema da due casse e ti piace/hai esigenza di spingere sui bassi alla punta alle 15". Alle

12 o 15 pollici?

Messaggio

Il 15" è capace di scendere più in basso come risposta, quindi come ti hanno già detto è adeguato anche in situazioni senza SUB, ma il cono essendo più grosso e più pesante risponde più difficilmente ai transienti, e se la cassa è solo a 2 vie potresti perdere dettagli rispetto un cono da 12" che risulta sicuramente più definito, sempre parlando di trasduttori di medesima qualità. Alle

Ricordarsi sempre di avvisare se l'annuncio è presente in altre vetrine o esiste la possibilità di vendita al di fuori del forum. Alle

Ciao, puoi spegare meglio i vari collegamenti e la varia strumentazione che usi? In particolare il mixer e la tipologia di canali del mixer (usi canali mono o stereo?). Alle

Ciao io possiedo il PX se tornassi indietro non ci penserei 2 volte ad acquistare il PA+, è un prodotto più completo che rilusterà essere sicuramente più versatile, oltre che in futuro permetterti di gestire impiati a 3 vie ed eventuali ritardi. Non fraintendere io non sono scontento dell'oggetto, anzi, ma queste sono due cose da non sottovalutare. Alle

Quota dacorraudio: “se le teste stanno appoggiate sui sub le interferenze potrebbero non essere distruttive visto che le sorgenti sono più vicine di un quarto della lunghezza d'onda” Vero, ma la distanza non è l'unico fattore che potrebbe determinare se certe frequenze sono in fase o meno. Visto che i trasduttori che riproducono le stesse frequenze (nella fattispecie il cono del sub e il cono dei medio bassi) non sono identici le fasi con cui riproducono certe frequenze, soprattutto se fuori dal…

Lasciando che sub e teste riproducano insieme lo stesso range di frequenze (e nel tuo caso è piuttosto ampio) avrai sicuramente interenze distruttive a pettine che ti creano dei difetti nell'ascolto. In teoria queste interferenze dovrebbero essere molto più deleterie delll'eventuale miglioramento, è per questo motivo che si usano i crossover. Alle

Quota daPilloso: “Come scrivevo all'inizio tutto full range ma tagliando delle frequenze dal mixer rispettivamente bassi sulle teste e sopra i 1000htz sui sub” Immagino sia stato un errore di battitura ma i sub solitamente si tagliano a circa 100Hz, a 1000 neanche ci arrivano. Alle

Quota daPilloso: “è che per avere 4 uscite su una unità bisogna optare per i connettori output piccoli, poco pratici per un impianto di taglio alto e sempre in movimento...” Quota dacorraudio: “se prendi quello con i connettori binding ti fai un bel pannello con tutti gli ingrassi/uscite e lo monti sul frontale del rack. come qualità lab+lake... siamo a livelli altissimi. difficile trovare qualcosa di meglio.” Esatto in contesti professionali i finali sono sempre contenuti in case e ricablati su…

Questi potrebbero fare al caso tuo, ma sono tutta'altro che economici: labgruppen.com/products/plm_series_touring/ Alle

Mixer Makie 1604 VLZ3

Alle - - Mixer e sommatori

Messaggio

Se funziona tutto direi che hai fatto un buon affare, puoi dormire sonii tranquilli :D. Come mai questi dubbi??? Hai riscontroto qualche anomalia o sono solo paranoie? Alle

Cosa serve? 1 - MIxer con effetti, tipo Soundcraft EFX8, 8ch 1Aux e una mandata per l'effetto. 2 - 2 Casse Amplificate da almeno 300W con supporti per tenerle in alto 3 - Microfoni per le voci con relative aste 4 - Cavetteria varia (XLR, jack) 5 - Materiale elettrico tipo "cibatte", riduzioni, ecc... Quanto spedere? Non esiste una risposta, dipende da quanto potete e volete spendere. Alle

Quota dasoulknife: “Dal mixer escono normalmente le spie coi normali collegamenti: è successo anche in sala prove, senza aver mai cambiato la configurazione post mixer..”Come? Indica esattamente dove prendi le uscite dei monitor.

Quota dasoulknife: “vi spiego brevemente il mio problema: ho un iPod la cui uscita (stereo) viene collegata a un mixer tramite un cavo stereo/mono, in L/R ho panpottato correttamente quello che mi interessa sentire in ciascun canale e dal mixer gestisco separatamente i due canali a seconda di quello che mi serve nelle varie spie.” Rispiega bene come sono i collegamenti. Entri nel mixer Mono (un solo Jack TS), giusto? Come è fatto questo cavo? Sai i collegamenti interni? Lo hai autocostruito? I f…

Mixer Lem multimix 16-8

Messaggio

Mi permetto solo al fine di fare chiarezza e non creare confusione. E' sbagliato definire i jack TRS (Tip, Ring, Sleeve = Punta, Anello, Manica) come Stereo, questa definizione non fa altro che creare perplessità e finisce spesso con il confondere la gente. I jack sono TS o TRS, questi ultimi posso essere utilizzati con due finalità: 1 - Uso Stereo - trasmettere una coppia di segnali mono sbilanciati 2 - Uso Bilanciato - trasmette un solo segnale mono bilanciato. Inoltre bisogna controllare che …

Voi attualmente cosa possedete? Avete già della strumentazione? Si, il digitale sarebbe sicuramente una soluzione più sensata e più versatile sfruttabile anche per eventi più grandi. Io alzerei il tiro e punterei allo Yamaha 01V96 usato. Alle

Ciao a tutti, ecco un campo audio in cui sono veramente una capra... Ho acquistato da un paio di giorni la tastiera M-Audio Oxygen 49 (prima serie, quella grigia), lo scopo era controllare il simulatore di minimoog della Arturia scaricato gratuitamente dal loro sito in occasione dell'anniversario. Ho letto i manuali di entrambe le parti ma non ho capito come fare ad abbinare i fader e i controlli rotativi ai vari comandi software. L'unica soluzione che ho trovato è stata quella di cercare manual…

Ciao e benvenuto su HSI . Purtroppo non è possibile fare il multitraccia con quel mixer puoi solamente gestire due canali alla volta o in ingresso o in uscita. "Configurable USB stereo audio in/out" Con "qualche altra soluzione" intendi altri mixer o come fare a utilizzare quel mixer al tuo scopo? Nella seconda ipotesi purtroppo non ci sono soluzioni, il mixer non può essere usato per registrazioni multitraccia. Nella prima ipotesi puoi cercare diverse soluzioni soluzioni: 1) Mixer con Direct Ou…

OK anche per me! Alle

Tranquilli io e Giusy non vi abbandoniamo Alle