Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 970.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Auguri Mr. Red

SimoBarzo - - Pausa caffe'

Messaggio

Auguri in ritardo!

Ma si ovvio scherzavo eh poi dipende dall'arrangiamento e dal mix poi successivamente dal master

Io abolirei i transienti facciamo solo musica usando pad senza attack piantati tutti a odbfs con loudness -1

Bel fraseggio mr red!!

Quota daLattugo: “Quota daSimoBarzo: “Mi sa he damp (tipo ammortizzatore in inglese) è sinonimo di sta normalizzazione” Un'occhiata al manuale a questo punto è consigliabile, giusto per capire cosa fa effettivamente quella funzione.” Io non so nemmeno che daw stia utilizzando deve guardare lui il manuale io posso solo cercare di dedurre dalla parola dal momento che damp damping mi pare sia sinonimo di ammortizzatore o qualcosa del genere

Mi sa he damp (tipo ammortizzatore in inglese) è sinonimo di sta normalizzazione

Visto che il tuo è un buon annuncio il mio commento vale come up quindi lo faccio volentieri! Avessi budget lo prenderei io per la mia saletta prove purtroppo non ho possibilità di fare acquisti di alcun tipo avendo recentemente acquistato alcuni plugin waves e nebula. Buona vendita!

Sono d'accordo con te al 50% nel senso che tu valuti soltanto lo strumento vero. Io invece valuto principalmente il musicista e non sempre lo strumento vero. Meglio un basso vero suonato da qualcuno non in grado oppure un basso midi suonato da un musicista in grado di concepire come timing e feeling un'ottima linea di basso? Naturalmente, e qui siamo sicuramente tutti d'accordo, strumento vero e musicista vero è la chiave per una efficace produzione. E in effetti le migliori produzioni della sto…

No, solo internamente alla daw non clippi. Come esporti non hai piu la virgola mobile, passi a 16/24 e se superi lo zero è puro clip digitale. Se non senti alcuna distorsione allora hai normalizzato. E magari quella voce che hai spuntato è proprio questa normalizzazione ma chiamata diversamente boh

Il file esportato è 24 o 16 bit quindi non ha alcuna informazione che supera lo 0dbfs. Se hai normalizzato invece hai semplicemente portato il picco max a 0dbfs senza distorsioni

A meno che tu di default abbia la spunta su normalizzazione durante l'export

Ti ho risposto dopo 3 ore e avevi gia scritto tu scusa

Se invece la tua domanda voleva essere come mai non sentivi i clip all'interno del progetto la risposta è nei 32bit floating point della daw anzichè i soliti 16/24. Questo permette alla daw di distorcere ben oltre lo 0dbfs. Occhio che un progetto che ti suona pulito con i picchi a +7 poi in realtà produrra un file che ha come picco 0dbfs ma zoomando vedrai che la tua forma d'onda assomiglia ad una montagna tagliata in 2 (senza punta)

Hai normalizzato facendo l'export se intendevi i picchi a -7 Se intendi a +7 ommamma hai distorto pesantemente.. in digitale non esiste nulla oltre lo 0dbfs.

Vero dai comprateli che bisogna prenderli e testarli così poi ci dite un po le impressioni a caldo! Io sfortunatamente non posso ancora fare acquisti cmq spero un giorno di avere anche io un bel canale microfonico così come questi

Prova anche ad applicare eq ecc anche estreme sulle varie tracce così vedi anche come possono reagire diversamente. A volte capitano quelle tracce che prendono benissimo l'eq altre volte invece c'è del materiale che resta un po sulle sue. Magari è un test inutile al 100% e ammetto che io non mi metterei mai a fare una cosa del genere ma magari vi può interessare. Io non faccio testo perchè non mi metterei meanche mai a sentirmi 1000 pre da scegliere ahaha

Sparate un prezzo

Messaggio

Sisi certo era solo per non dare consigli sbagliati che magari dopo aver letto per 2-3 post 50 euro fa un annuncio sui mercatini indicando 50 euro e ci va a perdere troppo. Io dal momento che su mm non ne vedo di usate farei un annuncio a 100 euro poi di li si scende. Calcolando come prezzo corretto circa 80 euro. Cmq se funziona bene potresti anche tenerla li a casa, è sempre bene avere una scheda audio di scorta

Sparate un prezzo

Messaggio

Esatto non 50 sicuramente

Sparate un prezzo

Messaggio

No certo a 119 nessuno la comprerebbe ma cmq era x sottolineare quanto sia sottoprezzo il 50 secondo me. Almeno 80-90 la 2i4