Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 736.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Sinceramente questo non lo so', non credo comunque ci siano riferimenti o tabelle, questi manufatti di legno simil-bongo non hanno una grande storia alle spalle. Io mi limiterei a realizzare un quadro più grande e uno più piccolo in modo che si noti la differenza di nota, poi non dimentichiamoci che si tratta di percussioni atonali che fanno il loro lavoro a prescindere dalla scala armonica che si vuole accompagnare.

Cercherò di distinguere, ma ti assicuro che la differenza rimane comunque abissale.

Altezza 12cm

Il fondo pioppo da otto, tutto chiuso ermeticamente, senza buca di sfiato.

Io ne costruii una un po' di tempo fa, poi lasciai perdere l'idea, comunque devi usare compensato di betulla avio da 3mm per la pelle, anche non avio va bene, a dire il vero suona bene anchenil pioppo da 4mm. Quello che fa' la differenza, rispetto al cajon e' l'assenza delle viti e il fatto che devi incollare la tapa. Poi per la struttura direi betulla da 12mm devi creare un rettangolo con un divisorio che li divide in uno piu' grande e uno più piccolo. Sto scrivendo dal mobile e sto facendo un …

Si si, nessuna fonte attendibile che certifichi il joemeek prima serie come migliore, solo voci prese qua' e là. Nelle serate live adotto la microfonazione interna perchè mi dà la possibilità di poter alzare il volume di tanto, in ambito pop-rock il cajon non puo' essere ripreso con microfono a 20 cm dalla buca, sfasato, insomma usando la tecnica di ripresa "ufficiale" del cajon, perchè non va a bucare e rimane sempre indietro. Quindi pensavo di riproporre questa cosa anche in studio, ma non fun…

Salve, è da tanto che non scrivo più su questo forum perchè l'attività di costruzione dei cajon mi ha preso tanto tempo, ora pero', dopo cinque anni di inattività artistica, mi è venuta voglia di rispolverare i vecchi attrezzi da lavoro. Bonificato l'home studio dalla polvere di legno (è in garage adiacente al laboratorio artigianale), sto effettuando le riprese del CajonRock per l'album di un giovane cantautore. Ho deciso di usare due microfoni, uno shure beta91 poggiato all'interno dello strum…

Comunque i prezzi sono qui: cajonrock.it/contatti

Ogni tanto ripasso da qui. Do' un'occhiata alla casella

In realtà, Flavio, devo solo ringraziarti perchè non mi ero accorto del problema al form (ora risolto grazie al bravissimo admin bombadil) ne approfitto per presentarvi il nuovo modello a buca laterale e cordiera esterna disattivabile al volo. Snare da favola e basso caldo, eccolo qua: youtu.be/6JjAhCCBX7c

<p>Ma perch&egrave; mi vengono queste scritte strane?</p>

<p>Il fatto &egrave; che sono pieno di richieste e voglio rimanere in una situzione artigianale, certo, in questo modo mi perdo forse un po' di clienti, ma d'altra parte non riuscirei a far fronte alle tante richieste, e voglio comunque rimanere nei tempi di consegna di tre quattro o cinque giorni al massimo.</p>

<p>Azzz, provvedo a contattare l'ADMIN, non metto i prezzi perch&egrave; producendo artigianalmente ho bisogno che mi si contatti di persona, pero' di solito questo avviene in modo velocissimo anche sul form contatti.<br /> &nbsp;</p>

Ecco il nuovo video: youtu.be/PXX1lurbPis

Ciao Cris. L'inclinazione è dovuta alla tecnica del cajonista: stiri la schiena, inclini il cajon e stai con la schiena dritta. L'unico cajon commercializzato ad amplificazione interna con sistema piezo e pre, era della meinil, ma è stato abbandonato subito perchè il sistema costava più del cajon e tirava su un fruscio da paura senza riuscire a rendere bene ne i bassi ne lo snare. Questo perchè la posizione migliore del microfono dal vivo è con la capsula inserita nella buca, più si immerge, più…

Microfoni per coro gospel

bronzon - - Microfoni

Messaggio

Non devo registrare

bronzon - - Microfoni

Messaggio

Tecnica stereofonica per una ripresa dal vivo?

bronzon - - Microfoni

Messaggio

Tipo il modello preciso ecc?

bronzon - - Microfoni

Messaggio

"2 Schoeps in ortf". Potresti fornirmi qualche particolare in più? Grazie:)

bronzon - - Microfoni

Messaggio

Ciao a tutti, è un po' che non passo da queste parti, ma vabbeh, le cose cambiano, comunque vengo alla domanda: Sto suonando in un coro gospel di circa 25 elementi, bassi, tenori, contralti, soprani, abbiamo sempre problemi nell'amplificazione delle voci, ho provato a piazzare qualche mic da studio rimediato in giro, ma c'è sempre un gran c.... qualche consiglio su tipi di microfoni da utilizzare e sul loro posizionamento? Grazie in anticipo.