Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 976.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

mmm... io dubito fortemente che Win10 sia supportato.

Quota daWarmuser: “ Volevo chiedervi, in OT, se c'è qualcosa a cui devo stare attento e possibilmente cosa dovrei fare e non fare. ” Non preoccuparti troppo delle questioni tecniche o della perfezione sonica, l'importante è che il materiale sia intelligibile. Quota: “ Mi ha chiesto di inviargli delle tracce, meglio complete o porzioni (tipo spezzoni in compilation)?” ...in che senso "porzioni"? Ognuno ha i suoi metodi, ma se io dovessi valutare il potenziale di un autore che non conosco avrei si…

Ti mando un pm. EDIT: comunque qui c'è il link diretto al download dal sito behringer.

Prego. Tieni presente che da quell'ausiliaria non esce un segnale stereo. Devi prelevarlo con un jack TS e poi portarlo ad un apparecchio che si preoccupa di distribuirlo eventualmente a più casse.

Quota daRaijumaru: “ l'intenzione era vedere se guadagnavo qualche db rispetto all'uscita specifica per le cuffie, visto che appunto le istruzione dicevano che l'uscita aux poteva essere utilizzata anche per casse spia e cuffie ” Sì, ma non collegando le cuffie o la spia direttamente. Ti serve comunque un ampli. (Fa eccezione la spia amplificata, ovviamente)

Quota daRaijumaru: “praticamente l'uscita aux che ho segnata nella foto manda il segnale solo in mono al lato destro, ho provato con diverse cuffie e cavi ma il risultato e sempre il medesimoma è normale? ” A cosa la colleghi e come? Quella è una uscita ausiliaria e porta un canale solo, non un segnale stereo.

Quota daWarmuser: “ E' vero, mai registrato in studio professionalmente però ho idea di come si fa, non parto senza sapere nulla, ho cercato di informarmi per molto tempo, guardando documentari, video, etc.. Tutto quello che potevo sapere riguardo queste cose, ho cercato di apprenderlo al meglio. ” Eheh... tieni presente che l'esperienza vera e propria la fai sul campo, e non è che basta un disco. Quando ne hai pubblicati due o tre cominci ad avere un'idea. Quota: “ Ho già un'idea generale di co…

Da quanto mi pare di capire tu non hai esperienza di registrazione di un cd. Dici di avere le idee chiare, ma di riservarti di fare aggiunte/modifiche/sistemazione delle parti in fase di missaggio (!). Se è vero il primo punto io credo che dovresti prendere in considerazione l'idea di affidarti ad una persona di esperienza, e concentrarti solo sulla produzione di provini, perché non c'è niente di meglio (sia per contenere tempi e costi che per la qualità finale), che avere del materiale ultrapro…

Così ad occhio direi che il costo della prestazione potrebbe partire da cifre nell'ordine dei 20 euro l'ora. A salire, a seconda dell'esperienza e dei credits del fonico.

Spia domestica

Lattugo - - Mixer e sommatori

Messaggio

Di niente.

Spia domestica

Messaggio

Quota daemmol: “ Ho un cavo RCA ( bianco e rosso) che entra nell'uscita posto in fronte, bianca e rossa. Il cavo dall'altro estremo è un JACK grande STEREO. Quindi è sbagliato?” Sì è sbagliato, ed è naturale che in questo modo generi il problema di fase. L'ingresso bilanciato della cassa prende il segnale di uno dei due poli e lo mette in controfase. Per questo ricominci a sentire solo quando butti il segnale tutto da una parte. Avendo una cassa mono devi per forza prelevare il segnale solo da u…

Spia domestica

Messaggio

Quota daemmol: “Quota: “Evidentemente stai mandando un segnale stereo su un ingresso mono bilanciato.” Leggo sul manuale della cassa : XLR 1/4" LINE IN : input for balanced or unbalanced line level signals.” Ma scusa, tu connetti un solo RCA o entrambe le uscite RCA? Perché questo mi era sfuggito. Se hai un cavo con 2 RCA e un jack TRS ha ragione Datman: stai portando un segnale stereo ad un ingresso mono bilanciato che, giustamente, inverte la fase di uno dei due poli e te la cancella! O usi un…

Spia domestica

Messaggio

Quota daemmol: “Gia, pero il cavo che uso è RCA maschio e Jack stereo Maschio. Non dovrebbe comunque tutto convogliare nella cassa, anche se Mono? ” No, non convoglia tutto perché alla fonte prendi solo un canale. Anche la scelta di usare un jack TRS può essere fonte di problemi di fase, perché nel tuo caso (usando una delle uscite RCA) non stai portando un segnale bilanciato: ti consiglio vivamente di usare un jack normale.

Spia domestica

Messaggio

Beh, se colleghi solo un RCA ovviamente stai inviando alla cassa solo il canale L o il canale R del main output. Se colleghi (ad esempio) l'RCA L, tutto ciò che è pannato a R verrà escluso. Il fatto è che se un canale è pannato al centro dovresti sentirlo comunque.

Spia domestica

Messaggio

Prova ad uscire da una delle main out sul retro e collegati all'input della cassa con un normale cavo XLR. Edit: tieni presente che se colleghi l'ipod ad uno degli ingressi stereo (5/6 o 7/8), collegando una sola uscita perderai, ovviamente, un canale.

Spia domestica

Messaggio

Potrebbe essere un problema di cancellazioni di fase. Il piano dovrebbe avere un'uscita mono, ti consiglio di usare quella e non collegare l'altra. Ma tu dici che esci con un cavo RCA. Esattamente quale uscita del mixer prelevi? Se non vado errato nei piccoli behringer le main sono su jack...

Spia domestica

Messaggio

Quota daemmol: “Salve ragazzi sono molto confuso, ho bisogno del vostro aiuto. Ho un pianoforte digitale che si collega tramite 2 jack mono ai canali 1 e 2 e pannati left right al mixer beheringer X1204. ” Se devi uscire su una cassa mono non pannare i canali. Lascia tutto al centro.

Quota dasaglio: “@Lattugo avevi ragione tu..era un plugins...avevo inserito l'izotope rx6 de click su in synthbass che rallentava tutto il progetto! Grazie mille!!” Di niente. Contento tu abbia risolto.

Quota dasaglio: “Gia provato e nada. E cmq è un progetto con 20 traccie ne ho fatti di 3 volte piu grandi e andavano bene! E poi sul master ci metto sempre le stesse cose più o meno... Non riesco proprio a capire..” Sono poche tracce, fai una verifica che ti prende poco tempo: Fai una copia del progetto e comincia ad eliminare via via tutti i plug uno per uno, e poi le tracce una ad una. Ad un certo punto dovresti individuare il colpevole.

Vedo che hai qualche insert nel masterbus? Se sì, prova comunque ad eliminarlo.