Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 39.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao! Eccomi, ieri il forum è anche andato down e non ho potuto rispondere. Evito di citarvi uno per uno, così evito post chilometrici. Ho lavorato un po' secondo i vostri consigli e ho cercato di salvare il salvabile: ho allentato la compressione sul rullante (e non solo sul rullo), ho trovato la punta della cassa, ho aggiunto molta room, ho lasciato suonare un po' di più le code, ho schiarito ancora overhead e stanza, ho aggiunto un reverb con le sole early reflections per dare presenza al rul…

Stavo iniziando a rispondere, ma ho visto che avete scritto altri post, nel primo pomeriggio vi dico e vi fornisco di più! Grazie mille!

Quota dagobbetto: “Ciao, io dilettante come te quindi speriamo che qualcun altro ci salvi. Nel frattempo ti dico le mie impressioni: 1) Sento qualche risonanza nel basso, secondo me dovresti individuare la frequenza e togliere qualche db con un EQ. Forse l'hai già fatto, in questo caso un po' di più, perchè ancora si sente 2) Ho l'impressione che ci sia un mascheramento di alcune frequenze della cassa da parte del basso, e che per questo la cassa perda botta. Secondo me potresti usare un EQ dina…

Non mi sono sottratto alla "verifica" Semplicemente ho voluto lavorare all'intero mix per postarvi il brano e avere le vostre dritte. I problemi, ovviamente, non sono relativi solo alla batteria, e qualsiasi consiglio è ben accetto. Ricordo umilmente che questa per me è solo una passione, che mai e poi mai mi sognerei di farmi pagare per fare qualcosa di simile e che, infatti, quello che sentirete è un brano del mio gruppo. Ho fatto favori ad amici e aiutato a registrare per pura passione per ch…

Quota damollyer: “Molto gentile per avermi dato del professionista. Comunque sarebbe più facile e divertente se ci regalassi l'ascolto di un drum bus prima e dopo il lavoro fatto da te. Magari far capire meglio quale sia il tuo obbiettivo da raggiungere dando qualche esempio di riferimento. Non è detto che qualcuno riesca ad illuminarti ma sono elementi che fanno capire meglio l'aiuto che stai cercando oppure chissà, il messaggio che stai mandando :). Forse meglio inserire tra i processi la nobi…

Quota damollyer: “Post grappino: il primo post è un pochino contraddittorio. Premetto che non riprendo batteria tutti i giorni e che ammiro chi sa microfonare a dovere un drum kit; la cosa che mi viene da chiedere è : se comprimi tutti i tamburi ci sarà un motivo.? E il tutto lo farai sapendo dove stai andando e specialmente , se hai deciso una compressione in drum buss , quale tipo di compressione ( parlo di tipo non di quantità di gr, ratio o altro, ma di tipo ) usare. È un pochino come fare i…

Quota dalosqueso: “per kick e snare, puoi aggiungere un gruppo con entrambi e spingerli di più rispetto all'insieme. per ammorbidire i piatti puoi passarli su nastro (plugin penso), usare un comp multibanda o intervenire solo sulle risonanze più taglienti senza intaccare il suono degli altri pezzi. di solito nel gruppo DRUM uso nastro Ampex di UAD che da omogeneità all'insieme... spero seguiranno molti altri consigli!” Grazie mille! Però mettendo Kick e Snare in un gruppo a parte rischio di farl…

Ave! Nei miei mix mi ritrovo spesso, dopo aver compresso ed equalizzato ogni singolo componente del kit di batteria, a trovare una leggerissima criticità nella compressione dell'insieme della batteria. Parliamo di una batteria ben registrata, solitamente ben suonata, generi dal jazz alla fusion un po' più spinta, passando per pop/rock e chi più ne ha più ne metta. Non parliamo di batteria nell'ambito metal o elettronico. Ora, sappiamo tutti benissimo che regole non ce ne sono, così la mia richie…

Ciao ragazzi! Non so se ricordate, a inizio ottobre ho postato su questo forum a proposito della mia band, gli Edoné, e del furto di strumenti musicali che avevamo subito, quindi del crowdfunding che avevamo lanciato per ripartire. Il crowdfunding è andato benino, e siamo riusciti a rimetterci in carreggiata, per quanto possibile Dopo aver fatto qualche sacrificio, trovato qualche lavoretto saltuario e fatto il possibile, abbiamo deciso di registrare delle live session audio e video. Io sono il …

Ciao, volevo solo ricordare che la nostra campagna continuerà fino al 20 Novembre Qualsiasi contatto, aiuto, condivisione sarà estremamente gradita! Grazie indiegogo.com/projects/edone-w…crowdfunding-music-band#/

Quota dagrungelizer: “Così su due piedi ti faccio un paio (tre) di domande: 1) il mixer deve essere di dimensioni contenute? 2) qualcuno di voi è in grado di sistemare eventuali guasti (elettronici, ovviamente, non relativi a firmware, etc.)? 3) potete utilizzare anche outboards esterni? Perché visto che cerchi pre di qualità io un suggerimento un po' folle per te ce l'avrei.” 1) Beh sì, utilizzo live, già l'm20 è bello grande, con i suoi 70x45! 2) Nein, se non poca roba. 3) No, per questo si ce…

Ciao ragazzi, riscrivo dopo il topic in cui chiedevo consiglio per delle casse attive dopo un furto subito. Abbiamo preso delle RCF ART 315A MKIII. Che dire, per 750 euro la coppia, tenute come nuove, con custodia... Eccezionali! Ora però abbiamo un dubbio: abbiamo utilizzato con essere sia uno Yamaha Mg16/4 che il "nuovo" Proel M20 riacquistato. Risultato? Due mondi differenti. Lo Yamaha manca di ciò che ci serve (effetti, un aux in più., la possibilità di mettere pre tutti gli aux), ma una vol…

Ciao ragazzi, scrivo per conto del mio gruppo musicale, gli Edoné. Un mese fa ci hanno rubato diversi strumenti musicali. Non vogliamo fermarci, non vogliamo arrenderci e vogliamo continuare a suonare e lavorare. Per questo abbiamo lanciato una campagna Crowdfunding! Nel link troverete la nostra storia, in video o da leggere. Grazie per l’attenzione! indiegogo.com/projects/edone-w…crowdfunding-music-band#/ Qui la nostra pagina Facebook: facebook.com/edoneband/ Qui il nostro canale Youtube, in cu…

Ho trovato qui a Palermo delle Rcf 315A MKIII a 780 euro la coppia. Com'è? Conviene?

Quota dadorian: “Io ho le mackie sr450 col woofer da 12 e ti assicuro che spingono forte e hanno dei bellissimi bassi. purtroppo la schiena non ringrazia....” Le V3 intendi? Beh, non so come dirvelo, ma continuo a cercare qualcosa col cono da 15!

<p>Quota daAndrea626: “Ciao Lorenzo,<br /> credo che il Dott. Mac faccia riferimento al fatto che si parli di EV (conosciuto e stimato per altro, non certo per la serie di cui si parla) in generale piuttosto che delle ZLX che sono delle Casse entry level con nessuna particolare velleit&agrave;. In effetti proprio di questo si tratta, un consiglio in base alle richieste, potenza RMS intorno ai 200W (qui siamo intorno ai 250W), max SPL tra 120 e 125 (qui siamo a 127), peso contenuto (17Kg. circa) …

Chiedo scusa per il reply a me stesso. Sulle Electro Voice leggo pareri contrastanti, c'è chi dice che dei "1000 watt" di picco, la resa in RMS non è poi eccellente. Sono effettivamente più potenti (o potenti tanto quanto) le Opera 415? Hanno più definizione? Le Opera 415 nuove ai tempi costavano anche di più di queste, capisco che i tempi cambiano e le tecnologie si evolvono, ma non vorrei spendere di più di prima per avere meno di prima Sì, lo so che indica il tipo di amplificazione, chiedevo …

Splendido consiglio! Mi sono innamorato di queste casse! In classe D significa più definizione, o dico male? Come resa sia in termini di potenza che di qualità sono superiori alle Opera 415? Le Rcf Art, non mi uccidete, ma mi sono sempre sembrate orrende esteticamente. Ora faccio qualche ricerca! Ottimo consiglio, grazie davvero!

Quota daDottMac: “200w rms non ci fai niente. almeno 400 FBT fa delle belle casse, ma costano. guarda se trovi HK usate. le SR 350 A, serie vecchia, pesano, ma son abbastanza gratificanti e dovresti trovarle intorno ai 500-700 la coppia. (hanno il cono da 12) se sai come fare, anche da un 12" si fa uscire un basso come mixer, dai un occhio al souncraft signature (per quel che costa è carino). ciao ” Le Db 415 hanno 225+50 in RMS e mi sono bastate come "volume". Certo, a volte bisognava tirarle u…

Quota daDottMac: “Quota daLorenzo L.: “ Insomma, grande pressione sonora, woofer da 15 per i bassi e affidabilità. Lorenzo” ...ti sei scordato a spendere poco.. dai un budget ” L'ho scritto 700 euro, massimo massimo 800 euro, ma se parliamo di occasioni uniche. Ovviamente parlo dell'usato. Sono consapevolissimo che per queste cifre non posso aspirare a prodotti di alto livello, ma perlomeno a qualcosa di meglio delle Opera 415 credo di sì