Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 989.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Per dovere di cronaca, ci ho lavorato ieri sul mio macbook 15 retina con pro tools 12.6 e el capitan. Riconosciuto come HUI, però perdeva il sync molto spesso. la csa più fastidiosa, al cambio bank non aggiornava casualemente alcuni fader. se li muovevo su pro tools prendevano la posizione, ma di suo non si syncava correttamente. il problema sembrava sul receive dell us2400 da protools dei comandi hui. alla fine ho usato solo il primo fader per alcune automazioni...

qualche mese fa ci avevo fatto un pensierino, ma da alcune ricerche mi sembra di ricordare che non fosse compatibile con pt 12 e el capitan... el capitan ha un sistema di protezione diverso che blocca molti device. controlla bene.

attenzione allo switch key listen e hai filtri del sidechain. potrebbe essere attivo e tu potresti avere un eq di sidechain che non ti fa sentire nulla. prova a metterlo in bypass e vedi se l'unita lavora. se in bypass non c'è segnale in uscita e i meter non lavorano c'è un grosso problema sull'unita. ne ho 3 in studio...

molto bello... saturo e sporco il giusto che serve... leggo sui tom md321, ma dalle immagini non mi sembrano quelli che conosco io (omni). hai usato qualche microfono per la room? ho fatto una cosa simile in un teatro abbandonato, purtroppo non è ancora uscito , trovo che le riprese room in questi contesti di presa diretta, diano un che di magico all'esecuzione... p.s. prima o poi ci conosceremo anche dal vivo

Black Friday

Goro84 - - Pausa caffe'

Messaggio

Quota dasirAracs: “Aaa ok quindi l'offerta era sulla licenza permanente e sul prezzo si...mi ero confuso..xke l'everything bundle già include tutto. Capito :)” si scusa ma mi ero spiegato male... ho scritto al volo mentre passavo un mix.

Black Friday

Goro84 - - Pausa caffe'

Messaggio

Quota dasirAracs: “Con l' everything bundle hai già il virtual verb x 15 dollari al mese...gli impulsi del bricasti sono free quoto DottMac” certo, ma la promozione era nel prezzo.. 149 dollari per un anno di everything + licenza permanente di un plugin a scelta (io ho preso il VSC)... in futuro prenderò anche il VMR per i due eq e il compressore rosso...

Black Friday

Goro84 - - Pausa caffe'

Messaggio

avendo già alcuni plugin slate, mi hanno mandato una mail con cui ho preso questa promozione. 1 anno di everything bundle + un plugin a scelta con licenza perpetua. dopo alcune prove ho scelto il virtual verb suite. veramente notevole. mi sembra di aver visto che è scontato. l'espansione del bricasti è incredibile...

Quota dagrungelizer: “Un solo piccolo contributo alla discussione: da quel che so l'Apex 210 (che peraltro possiedo) dovrebbe essere un 8 asimmetrico. Non è il mic più adatto ad una tecnica M/S a mio avviso.” Quota dapao: “Quota dagrungelizer: “Un solo piccolo contributo alla discussione: da quel che so l'Apex 210 (che peraltro possiedo) dovrebbe essere un 8 asimmetrico. Non è il mic più adatto ad una tecnica M/S a mio avviso.” Sì, pare sia così. Dal manuale del microfono: "The asymmetrical figu…

Quota dapao: “Uff... non capisco come si fa il "quote"... (se qualcuno mi spiega mi fa una cortesia) Comunque volevo rispondere a @Goro84 per dire che è molto probabile che in effetti la posizione dei microfoni rispetto alla stanza non fosse ottimale (erano praticamente tutti spostati a ridosso di una parete, attaccati a una libreria e a distanza di circa 3,5 metri dalla parete opposta). Il problema della differenza di volume tra dx e sx però non posso risolverlo cambiando il volume di una delle…

Attento al concetto di monocompatibilità. per capirlo, prova a fare la prova con un xy girando la fase a uno dei due e poi metti in mono. per quanto riguarda lo spostamento ci sono due effettive possibilità 1- posizionamento sbagliato, la prossima volta metti la testa nel punto e ascolta cosa succede con le orecchie. 2- hai usato un ribbon, di solito i due lati non sono uguali.

C'è poco da spiegare. Prendi un suono stereo. Metti i pan della traccia stereo entrambi al centro, o premi il tasto mono, o usi un plugin che faccia il mono (ES. brainworxs). Ascolti. In base a quanto cambia il suono, banalmente se non sparisce nessuna frequenza, valuti la monocompatibilità. Quindi due sinusoidi a 1000 Hz di cui la seconda ha polarità invertita (spostamento di fase di 180°) non avranno monocompatibilità. basta una ricerca su google con parola chiave monocompatibilità.

dal sito "All the consoles come with a 2-in/2-out USB interface. Accompanying the consoles are free downloads of the Lexicon MPX-L native plug-in and Ableton Live 9 Lite. "

il dm4000 lo puoi espandere attraverso le porte adat o le eventuali schede di espansione che aggiungono porte adat e tdif. non credo esista come per i nuovi (dm3200 e dm4800) una scheda firewire con cui trasformarlo in scheda audio.

Wave burner sostituto?

Goro84 - - Software samplers

Messaggio

io ho waveburner su el capitan sul nuovo macbook retina. ho fatto un assistente di migrazione e mi ha importato anche quello. ho provato ad aprirlo ora, e parte. solo che ho perso il seriale e devo rimetterlo, ma non l'ho con me (è in studio). domani controllo che funzioni.

potrei essere interessato solo al Virtual mix rack. lo vendi da solo?

Se non ricordo male, non serve saldare. basta muovere il jumper e spostarlo nella configurazione che serve a te.

molto bello i 1073 del virtual rack... e il revival free è utilissimo. a me non piace particolarmente il vtm, il colore della saturazione mi da fastidio. il lx480, è molto bello, soprattutto sulle hall e le room.

lunedì controllo. può darsi che mi sbagli io con un altra superficie di controllo.

ciao pape. io il faderport l'ho smontato e inglobato nel mixer. se non ricordo male (e potrei veramente sbagliarmi con qualcos'altro) all'interno dovrebbe avere un trimmer con cui regolare la posizione di 0. non ha nessun pannello di impostazioni. è molto nella filosofia worked OOB... su pro tools le uniche regolazioni che hai sono nella velocità con cui una volta tolto il dito, in touch latch, il fader torna nella posizione precedentemente scritta.

tasto destro del mouse sulla traccia. dal menù a tendina "scroll into view" a quel punto puoi controllare la traccia selezionata. se non funziona controlla nel pannello peripherials che sia dettato correttamente il device. attenzione che il motore del fader funziona solo con l'alimentatore attaccato.