Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 406.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

youtube.com/watch?v=kN5PpFnwy-c

youtube.com/watch?v=C3MRzKELSIQ

RE:

alefunk - - Mixaggio e mastering

Messaggio

Quota dabarbetta57: “prova a riportare il brano "masterizzato" e quello originale allo stesso livello e poi giudica”Suona comunque meglio landr Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

RE:

Messaggio

Quota daDBarbarulo: “Non c'è scritto che: "per un singolo brano il.mastering non si fa". L'affermazione è più articolata e tende a sottolineare che mettere 2 processori su un mix per aggiustare le cose è più "processing", "finalizzazione" che "mastering". Anche su un singolo diventa Mastering nel caso esistano dei confini di riferimento da rispettare. Mettiamo il caso di cui discutete quì. Prendere un mix 24 bit ed ottimizzarlo per tirare fuori un mp3 che non sia un devasto. Questo è mastering t…

RE:

Messaggio

Quota damark88: “Quota daLattugo: “Oldies/Goldies: Home Mastering Tutorial - Mixaggio e mastering - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali” si conosco bene quell'intervento di dbarbarulo, l'ho letto e riletto tante volte. ma diciamo nella maniera più semplice possibile, mettiamo l'esempio di una traccia registrata ad una prova, e l'intenzione è quella di portare un buon file 24bit, senza fronzoli (non ha senso impegnarsi per una prova), e volerlo portare a "m…

RE:

alefunk - - Pausa caffe'

Messaggio

Quota daDBarbarulo: “no, perchè adesso stai tirando in ballo i ricavi, marketing, commercio che non hanno a che vedere con la qualità che tu sai o pensi di offrire. se parli di cose che fai per te stesso è un conto, se vuoi vendere ad altri è un altro fatto. Per vendere devi paradossalmente pensare a cosa piacerebbe ad un bambino di 7 anni e certo non è il dettaglio tecnico. Piuttosto location, arredi, pulizia del cesso, parcheggio, grandezza del mixer eccetera. Edit: puoi anche cercare di selez…

RE:

alefunk - - Pausa caffe'

Messaggio

Quota daDBarbarulo: “Quota daalefunk: “Io dicevo per realizzare un buon lavoro, non per riuscire a trovare clientela. Conta più l'esperienza o le macchine? Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk” Senza dubbio l'esperienza.”Quindi chiunque abbia un buon ascolto ha qualche speranza di poter riuscire a tirare fuori qualcosa? E quindi basta riuscire a essere concorrenziali sul prezzo. Voglio dire, a me interessa poco, ma parrebbe un'attività possibile vista così. Inviato dal mio SM-J710F util…

RE:

alefunk - - Pausa caffe'

Messaggio

Quota daDBarbarulo: “Nella storia recente c'è stato un periodo in cui gli studi lavoravano h24 ed avevano liste di attesa. In quello scenario i runner morivano come le mosche quindi c'era un ricambio facile e veloce. Alcuni mostri, tipo Calbi, sono entrati in studio senza sapere nulla della materia, il giorno prima vendeva scarpe in un negozio. Oggi non è uno scenario ipotizzabile. Riguardo al "cosa conta oggi": l'esperienza conta solo se comprovata dai nomi degli artisti con cui hai lavorato. L…

RE:

alefunk - - Pausa caffe'

Messaggio

Quota daDBarbarulo: “Quota daalefunk: “Per una partita Iva direi che ce ne vogliono dai 40.000 ai 60.000 lordi... Ma io non sono partita Iva potrei sbagliare. Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk” Diamo per buono 60k (detratta iva e tasse credo arriviamo sui 2500 netti mensili) Quanti fonici, gestori, titolari di studio conoscete che fatturano di media 60k? @alefunk @luigi864 ecc.”Ma tu che sei del settore puoi dirmi se contano di più l'esperienza e la tecnica maturate o le macchine? In…

RE:

alefunk - - Pausa caffe'

Messaggio

Quota daDBarbarulo: “Oggi contano i CONTATTI. Che tu li abbia perchè fai i festini con excort, coca e champagne, perchè sei di una setta satanica, perchè hai un 88RS in salotto, perchè sei un talento mostruoso come non ce ne sono mai stati prima... La chiave è quanta gente ti conosce, ti chiama e ti firma gli assegni. Se oggi dici A magari qualcuno ti prende per culo poichè non sei nessuno. Domani, dopo aver fatto il disco a Beyonce, gli altri diranno A perchè lo hai detto tu. Cosa devi fare per…

RE:

alefunk - - Pausa caffe'

Messaggio

Quota daDBarbarulo: “Quota daalefunk: “Per una partita Iva direi che ce ne vogliono dai 40.000 ai 60.000 lordi... Ma io non sono partita Iva potrei sbagliare. Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk” Diamo per buono 60k (detratta iva e tasse credo arriviamo sui 2500 netti mensili) Quanti fonici, gestori, titolari di studio conoscete che fatturano di media 60k? @alefunk @luigi864 ecc.”Nessuno. Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Ma tu che sei del settore puoi dirmi se contano di più l'esperienza e la tecnica maturate o le macchine? Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

RE:

alefunk - - Pausa caffe'

Messaggio

Quota daDBarbarulo: “Teeto, abbiamo detto grossomodo le stesse cose. Io non penso sia utile oggi in particolar modo buttarla nella semplicità e nelle favole. A livello planetario è un momento difficile, l'Italia è il problematico nel difficile. Il meridione è il pericolante nel problematico del difficile. Il culo senza dubbio può decretare anche l'esito delle cose ma non ci si può fare troppo affidamento. Ritornando a moltimila post fa ripeto che SECONDO ME oggi bisogna uscire più che mai alla r…

RE:

alefunk - - Pausa caffe'

Messaggio

Quota dateetoleevio: “Quota daalefunk: “Non concordo mai con nulla detto da teetoleevio. La verità è che ci vuole sempre un po' di fattore C. ” Il cu*o non esiste. Esiste senz'altro la fortuna. Audentes fortuna adiuvat, peraltro. Chi non risica, non rosica. Ma veramente non concordi con nulla di quello che ho detto? Teetoleevio”No dai diciamo che non concordo in linea generale con nessun post, non con tutto tutto quello che dici. Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Non concordo mai con nulla detto da teetoleevio. La verità è che ci vuole sempre un po' di fattore C. Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Per una partita Iva direi che ce ne vogliono dai 40.000 ai 60.000 lordi... Ma io non sono partita Iva potrei sbagliare. Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

RE:

alefunk - - Pausa caffe'

Messaggio

Quota daDBarbarulo: “indirette intendi solo al netto dell'iva. Quindi intendi da 12.000 netti a 18.000 netti. Da 1000 a 1500 al mese per una libera professione... Con 1000 euro penso che non campi almeno nei 3/4 del paese. Con 1500 se stai attento non muori.”Scusa ho fatto i conti a un dipendente, non a un libero professionista. Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

RE:

alefunk - - Pausa caffe'

Messaggio

Quota daDBarbarulo: “allora ci dovremmo impelagare nella definizione di "decorosamente". Dammi un valore, per sfizio, di un incoming annuo netto/lordo.”A seconda della zona in Italia dai 20.000 ai 30.000 euro al netto delle imposte indirette. Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Mah non ci vedo chissà quale significato nascosto. È il sostentamento minimo per vivere decorosamente. Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

È un piacere leggervi, trovo molta onestà intellettuale nelle vostre parole. Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk