Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 972.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quota daDynablaster: “ Un'ultima curiosità che chiedo direttamente a te che sei un professionista: come mai non vedo spesso (quasi mai in realtà) nei gli studi professionali analizzatori di spettro hardware tipo l'audioscope? Tu lo usi?” In realtà in molte realtà professionali ITA è molto usato, in particolare per chi fa elettronica e/o EDM / IDM, eccetera. Detto questo, io personalmente non ho mai capito il fascino né l'utilità di questo specifico hardware, che non è standard, in particolare ne…

Quota dagobert4: “Hai preso un pre Neve style usa Nebula con l'eq del 1073 di AlexB...fidati!!!” Quoto Gobert Teetoleevio

McDSP classici e Metric Halo e DMG. Teetoleevio

Quota dadagosto: “Ho una vecchia pulsar scope (Creamware) che è PCI e richiederebbe, oltre alla mainboard con detto slot, anche l'acquisto del driver sul sito del nuovo proprietario, che costa 280 euro...” Se può interessare, qui sembra esserci una soluzione a costo zero... https://www.noizefield.com/tutorials/sonic-core-windows-10 SCOPE+WIN 10. Magari ti è utile. Teetoleevio

Quota darfystudiorecording: “Certo capisco che la ripresa audio e il missaggio è completamente fatto in studi altamente professionali (soprattutto i Migos) ma vedo che tanti Home Recorder riescono a creare una cosa simile ma non so se usano esclusivamente l'autotune o oltre al missaggio base mettono anche altri effetti.” "... I Migos "fatti in studi altamente professionali"... ?" "Tanti home recorder riescono a creare una cosa simile" ? youtube.com/watch?v=Hm1YFszJWbQ youtube.com/watch?v=S-sJp1F…

Luigi, il mio, anche se superficialmente può sembrare il contrario, è un messaggio assolutamente e concretamente positivo. Dico e sostengo che c'è assolutamente la possibilità di farcela, ma allo stesso modo il farcela, senz'altro anche e soprattutto in base alla mia esperienza qui e all'estero - non per forza di cose condivisibile - deve corrispondere a una grande volontà e studio, oltre all'effettiva necessità di crearsi una rete di contatti e seminare bene per anni per poi raccogliere più ava…

Quota daLattugo: “ Con il risultato che le canzoni vengono una merda, perché passi il tuo tempo a fare altro :D” ESATTO. !!!!! Razzo, finalmente qualcuno che capisce Per questo motivo se hai velleità artistiche non puoi stare da solo, bensì devi crearti un team di produzione, che è quello che predico da anni. Perchè per fare bene UNA SOLA COSA ci vogliono ANNI. E da solo non ce la puoi fare. Devi mettere insieme un sacco di cose. E' tutto collegato. Teetoleevio

Quota daalefunk: “Non concordo mai con nulla detto da teetoleevio. La verità è che ci vuole sempre un po' di fattore C. ” Il cu*o non esiste. Esiste senz'altro la fortuna. Audentes fortuna adiuvat, peraltro. Chi non risica, non rosica. Ma veramente non concordi con nulla di quello che ho detto? Teetoleevio

Quota daDBarbarulo: “ La somma di questi fattori a mio avviso produce una visione non proprio limitata o statisticamente irrilevante della realtà circostante. Sempre tutti liberi di dissentire, ma tranne i 3 o 4 allievi di Teeto, sui 2000 che ha gestito, mi mancano testimonianze al riguardo. Se me ne parlate mi fate solo piacere.” Hahaha, beh Davide, non ho gestito certamente duemila allievi... ho fatto e faccio ancora ogni tanto dei corsi ma faccio anche altro. E ho fatto tante e tante cose div…

Secondo me la verità sta nel mezzo. In questo senso: così come a ragione non si può sempre parlare di massimi sistemi, riferendosi al top anglosassone, o a guadagni molto forti, è ugualmente poco stimolante pensare che sia sempre tutto inutile. Anche in un contesto asfittico, ingessato e di poca ricezione come quello nazionale. Esistono situazioni positive. Esistono eccome. Ho almeno tre-quattro allievi che attualmente sono grandi professionisti, ce l'hanno fatta e benissimo. L'idea che suggeris…

Il tempo serve se riesci a farlo fruttare. Se non riesci a farlo fruttare spesso è semplicemente il contesto che non funziona. E qui ha ragione DB. Sei sicuro di essere nel posto giusto ? Perchè purtroppo spesso è impossibile coniugare vicinanza e comodità con un ambiente potenzialmente fruttifero. Io personalmente, sulla mia pelle, emigro tutti i giorni, da MOLTI anni... Duro da dirsi, ancora più duro da farsi, ma per me non c'è altra strada. Ci vuole TEMPO, dedizione E AMBIENTE. Se il tuo rife…

Quota daluigi864: “mi sfanculò cordialmente chiedendomi di accomodarmi fuori dalla regia. ” hahahaha minc*ia mi hai fatto venire in mente un episodio simile alla Fonit Cetra, con Mia Martini. Ormai mille anni fa... Pensavo di averlo rimosso... Lei mi ha mandato fuori dalla regia. Ero zitto sul divanetto. Zitto. Avevo solo detto "Ciao, buongiorno". "In regia solo io e il fonico"... Ci ero rimasto malissimo. hahahahahaha pensandoci ora mi viene da sorridere. Minc*ia come se la tirava. Teetoleevio

Quota daDBarbarulo: “o!" Tu che volevi fare nella vita? ” Fantastico. E decisamente più in thread di tutti i nostri altri interventi. Teetoleevio

Quota daluigi864: “ Qualcuno potrebbe rispondere che il successo di questi EMERITI sconosciuti sia dovuto proprio a certe SINERGIE . Cioè qualcuno potrebbe dire che il prodotto diventa tale secondo la logica commerciale , ovvero industriale , partendo dal presupposto che è l'investimento a decretare il successo. Ma lasciamo stare questi grandi del passato... In realtà il Mostro si è suicidato proprio perchè a un certo punto si è pensato che l'arte , massificata, potesse diventare un ciclo produt…

Quota daloyuit: “Teeto ha dimenticato la quinta variabile, quella della raccomandazione.” Hahahaha. Ma va. La raccomandazione può funzionare, ma le bugie hanno le gambe corte. Probabilmente se mi chiamo Mariah Carey, sono sconosciuta, e prima mi sco*o, e poi mi sposo il presidente della Sony, posso diventare Mariah Carey. Ma dopo due album, se non sono capace, sparisco. Se non riesco a fare 180 date di tour per due anni sparisco. vedi Britney Spears. L'effetto meteora c'è anche nell'entertainmen…

Sono molto d'accordo con quello che dice Luigi. Vorrei anche fare un a precisazione importante: Personalmente credo nella democratizzazione della musica e del recording. Nel senso che l'abbassamento dei costi di creazione di un qualsiasi prodotto permettono a tutti di fare delle cose che abbiano un senso compiuto. E ugualmente, sono assolutamente convinto che in mano alle mani giuste anche dotazioni tecniche ridicolmente economiche possano dare eccellenti risultati. Però riescono a dare eccellen…

Quota daDBarbarulo: “Ci sono più probabilità che accada qualcosa pubblicando su Facebook che vi siete comprati una scheda e 2 pre oppure andando alle 3 più importanti fiere del pro audio e passando una settimana seduti in braccio a CLA?” Secondo me è difficile in entrambe le situazioni. Nella prima situazione * Apollo + Facebook + self made man hai zero know-how e la presunzione assurda che un tuo brano in tre giorni vada da SoundCloud a Billboard Top100. Beata gioventù. Nella seconda situazione…

Io ti consiglio The Great British Recording Studios amazon.it/dp/B01C1TH3M0/ref=dp…ect?_encoding=UTF8&btkr=1 in cui hai tutte le dotazioni tecniche in evoluzione dagli anni '50 agli anni '70. Se invece necessiti di testi su specifici tecnici del suono E TECNICA ce ne sono un sacco. Teetoleevio

Quota dagas01: “@teetoleevio Vorrei ringraziarti per il link che hai messo con la traduzione che tu hai fatto. Frequento questo "posto" perchè ci sono persone come te” GRAZIE a te se apprezzi Per chiosare il discorso di Frindle, come dice Platinum, non è facile... il discorso è lungo e complicato... Il primo elemento consiste nel fatto che il rumore di fondo non si alza linearmente all'aumento del guadagno di ingresso, bensì sostanzialmente lui con ogni probabilità si riferisce al rumore di fond…

In particolare secondo me questo punto di vista è emblematico... sostanziale... (Paul Frindle) Headroom does not necessarily give you any increased dynamic range - in fact the opposite is almost always true in that the inherent noise in the system will always be relatively less the harder you can drive it - because the noise is constant. Una maggiore headroom non corrisponde necessariamente a una maggiore gamma dinamica - in realtà è quasi sempre vero l'opposto, poiché il rumore permanente resid…