Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 995.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

[EDIT] Ho dato uno sguardo veloce al manuale di BK7m e mi sembra di capire che sia uno strumento abbastanza "chiuso". In particolare la riproduzione dei SMF è limitata in molti aspetti. Tutto sommato, però, se nella traccia 12 c'è il Program Change per M1, BK7m selezionerà un suono della sua palette, però essendo vuota la traccia, non suonerà nessuna nota. Credo che questo sia l'unico escamotage per raggiungere il risultato.

Mi sembra abbastanza strano che BK7m non invii program change quando riproduce una sequenza. Se fosse così significherebbe che il suo sequencer è pensato esclusivamente per pilotare la generazione sonora interna e basta. La cosa è posibile. Ammesso che il sequencer possa pilotare anche apprecchiature esterne, se le tracce impegnate nella sequenza sono inferiori alle 16 consentite dal protocollo MIDI, basta dedicarne una indirizzandola a M1 sul canale 12 ed inserire l'evento di program change al …

Kontakt 11

michelet - - VSTi e plug-ins

Messaggio

Quota daMickyLuc78: “Si Scusa ho confuso Kontakt con Komplete ...... Sto comprando Komplete 11 ma non ho capito che il player sara' Kontakt 5 o qualcosa di diverso.” Il Player è certamente Kontakt 5.8.x in tutta la sua maestosa complessità. A suo tempo acquistai Komplete 9 Ultimate ma ne rimasi fortemente deluso. L'impressione è che diventi un carrozzone pieno di campioni sempre più ingestibile da computer di media potenza. Senza contare, poi, la pletora di timbriche che hanno sempre meno senso,…

Quota daStiw77: “Scusate, io avrei lo stesso problema con digital performer, come faccio a mandare i messaggi del banco, nel mio caso 85 ? Grazie e scusate ma sono nuovo di digital performer” E poi non dite che ho un brutto caratere... Proprio alla gente che non si cura di rispondere, dire neanche un grazie a chi ha dedicato il proprio tempo per rispondere, va tutto il mio sentito vaffanc*lo.

Certo che questo forum ha un livello di interattività più basso di un cadavere in avanzato stato di decomposizione. Siamo d'accordo che molti di quelli che scrivono qui sono hobbisti della domenica che accendono gli strumenti una volta ogni tanto, però, se fossi l'estensore del thread mi curerei di vedere se almeno qualcun ha risposto... e risponderei a mia volta, dando segni di vita.

In genere nel protocollo MIDI esistono strumenti che vengono definiti "master", cioè quelli che comunicano le informazioni del tempo (metronomico) agli altri strumenti, che vengono definiti "slave". Come in tutte le situazioni gerarchiche, il master è unico e gli slave possono essere da uno a più di uno (limitatamente ai 16 canali MIDI). Quindi, nel tuo caso, se Reaper è il master, cioè il software che genera il clock a cui Mininova deve "allinearsi", quest'ultimo lo potrà fare solo se è imposta…

Come per altri campi, anche nel settore degli strumenti musicali mangi per quello che paghi.

Non vorrei insistere, ma da quanto mi sembra di aver capito dal manuale, BR-80 non importa direttamente gli MP3, ma devono prima essere convertiti in formato .WAV con l'apposita applicazione che dovrebbe essere in dotazione con il registratore digitale,

MOTU 828ES - AB Monitor

michelet - - Schede sonore

Messaggio

Se proprio non dovesse risponderti nessuno, fa' un salto su Motunation [url]http://www.motunation.com/forum/index.php[/url] che è il forum internazionale dedicato agli utenti MotU

Mi sembra che sia sparito tutto

Come altri hanno già commentato, trovo che il montaggio sia eccessivamente frenetico, al limite del fastidioso: non si fa a tempo ad apprezzare un'immagine o una breve sequenza in movimento che la scena cambia, anche radicalmente. Solo verso la fine c'è un leggero "ammorbidimento" dei tempi, ma ormai il video è in chiusura. L'impressione prevalente è di una maratona di immagini. Stante il fatto che alcune ritornano più o meno simili, sarebbe stato meglio inserirne di meno ma con una durata maggi…

Pagina 32 e 104 del manuale

In realtà per i vicini non ho riscontrato grandi problemi, perché le ore in cui alzo veramente il volume sono ristrette ad un arco che va dalle 11 alle 12:30. Ed essendo un piccolo condominio di sole 6 unità immobiliari, generalmente, dalle 9 gli appartamenti si spopolano, per ritornare abitati dalle 17:00 in poi. Può anche capitare che la produzione di rumori molesti avvenga nel tardo pomeriggio, ma mai oltre le 19:30. Non c'è un regolamento di condominio che lo sancisca, è solo il mio buon sen…

Ehhhh, l'entusiasmo (incosciente) di chi muove i primi passi. Mi associo anch'io a quanto già detto da altri autorevoli partecipanti la discussione, aggiungendo che ogni problema complesso ha una soluzione facile, però è quella sbagliata. Elementi per indirizzarti verso una tipologia di imterfaccia audio, microfono, software di registrazione, effettistica esterna ecc. non ne hai dati. Credi che abbiamo la sfera di cristallo? L'unica cosa che posso suggerire (non consigliare) sono quei bundle eco…

Mi sembra un lavoro certosino e ben fatto. Ma questo vocal booth non è in casa, vero? Dalle immagini sembra sia stato posizionato in un garage/magazzino. Per la stagione estiva, hai pensato ad una sorta di trattamento dell'aria?

Quota daRaijumaru: “domani le ricarico :)” Basta che non ti porti via troppo tempo... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Quota damirco_band: “Ciao, lo 01V96 assomiglia molto al vecchio Behringer DDX3216 che ho avuto per anni.” E non dimentichiamo che da nuovo 01v 96i ha ancora un prezzo sostenuto...

Penso che per utilizzare (bene) un mixer digitale sia necessario "cambiare mentalità", dimenticando quella prettamente analogica. RIcordo che nel lontano 1997 acquistai un Yamaha ProMix01, il mio primo mixer digitale, dalla semplicità quasi disarmante, nonostante i suoi forti limiti, come la sola uscita SPDIF. Anni dopo affiancai al suddetto un Yamaha 01v che, a confronto, sembrava un'astronave di complessità. Di fatto, a distanza di molto tempo, stavo pensando di sostituirlo con un 01v 96i, ma …

Quota daDj Fugo: “ Grazie per il consiglio, io faccio elettronica quindi potrebbe essere un impianto adatto a me! Mi chiedo però se non arriveranno problemi di acustica, devo prima capire quello...perchè trattare una stanza a dovere potrebbe richiedere anche 5000 euro, giusto? Mi sto solo domandando, non ne sono sicuro.. ” Ho ordinato da Thomann il subwoofer suddetto, JBL LSR310S. Dovrebbe arrivarmi verso il 20 del mese. Vedremo se riceverò raccomandate dai condomini a cui vibrano i bicchieri su…