Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 981.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Devo dire che gli esempi audio sono interessanti

Piccolo consiglio, che chiaramente non accetterai come non ne hai accettato nessuno fino ad ora: cerca di fare meno ma con più precisione. Capisci quale sia il tuo limite effettivo e, quando devi registrare, o quando devi esibirti, fermati un passo prima del limite, non dieci dopo. A me, personalmente, l' esecuzione di voce è piaciuta, mentre quella di chitarra ha messo il mal di mare per tutte le imperfezioni che senti secondo dopo secondo. Già solo nel primo giro, nei primi 17 secondi, posso c…

No cellophane. Si TNT.

Per fare ciò che chiedi, e rientrare nelle metodologie che richiedi, credo avresti bisogno di qualcuno bravo. Un "novello", per quanto se appassionato ti darebbe sicuramente tutta l' attenzione e la dedizione possibili, temo non riuscirebbe a raggiungere un buon risultato con i limiti che stai imponendo con le tue richieste. Un tecnico in grado di tirarti fuori un prodotto funzionale in questo modo, ricoprendo i ruoli che richiedi che in realtà sono più di uno, direi a spanne che potresti trovar…

Quota daclassic: “ Però questo conferma in qualche modo quello che sostiene gas1... non sono le singole parti a determinare il risultato finale. Io mi sono ritrovato ad avere uno dei miei brani nel complesso "migliori" registrato con un SM57 e il VTB1 portato per caso in montagna, per dire che è meglio una bella voce con attrezzatura entry level che voci discrete con attrezzatura di alto livello.” Certo, è assolutamente così. E' una catena che va a stringersi, dove ogni anello precedente è più g…

Quota dagas01: “a voi le impressioni ...” E che impressioni puoi farti... Al di là del gusto personale, uno suona oggettivamente meglio dell' altro. Da qui a dire che dipenda dall' attrezzatura ce ne passa.

Quota dagas01: “Quota daPAPEdROGA: “Quota dagas01: “Il test è fatto da Saundpure ....Blind test tutto matchato ...” Occhio che non mi pare proprio matchato. Ad orecchio, direi che già nelle prime sillabe del cantato abbiamo un +/-1.5dB tra le varie take. Non è poca roba, influenza molto.” Loro lo chiamano "Blind test" ....Non meglio specificato come è stato effettuato. le traccie che ho scaricato per quello che posso vedere sono uguali ed i livelli dei V Meter Mi sembra siano uguali . (” Blind è…

Quota dagas01: “Il test è fatto da Saundpure ....Blind test tutto matchato ...” Occhio che non mi pare proprio matchato. Ad orecchio, direi che già nelle prime sillabe del cantato abbiamo un +/-1.5dB tra le varie take. Non è poca roba, influenza molto.

Ho potuto ascoltare solo 5 secondi. Tutte quelle frequenze alte sul hihat (è un hh?) ti stendono...

Appunto. Come detto, "in mix semplicemente te la tieni".

Quota daSieroBrownie: “aria che spinge il cantante?” Sì Quota daSieroBrownie: “come faccio a limitarla?” Lo fai notare al cantante e cerchi di capire con lui se e come gestirla meglio durante l' esecuzione. In mix semplicemente te la tieni. A meno di non voler equalizzare pesantemente la voce, tagliando le alte nei punti in cui l' eccesso di aria ti infastidisce (automazione).

Credo sia semplicemente aria.

Yamaha vs Rokit

PAPEdROGA - - Monitor da studio

Messaggio

Quota daLattugo: “Quota daswish: “Persone come Daniel Gildenlow e un sacco di band metal, registrano in soffitta e smanettano auroproducendo tutto in soffitta ” Gildenlow è un musicista-produttore che vanta credits con band di altissimo livello come Flower Kings, Transatlantic e Dream Theater. Anche la sua band (i Pain of Salvation) è della scuderia Inside Out. Se fai un giro sui suoi credits su allmusic vedrai come, per il mastering, predilige in genere (ha una produzione molto estesa) struttur…

La verità è che quando hanno letto che qualcuno volevo “un passaggio in analogico” si sono fatti una grande risata.

Quota daDjFonPlaz: “Cosa centra” C' entra. C' entra perché il grosso della differenza tra MP3 a 320 e WAV lo noti in gamma alta, e negli effetti di compressione del side. Fare un confronto su brani con poche alte, e/o con side povero, diminuisce la percezione della differenza. Ciò detto... Il test mi conferma quello che ho sempre pensato e sostenuto, ovvero che una buona conversione a 320kbps è difficilmente distinguibile dal suo Wav di partenza. Sempre pensato e sempre detto. Lo inizi a percepi…

Gran scelta quella di prendere brani senza alte frequenze

Quota daBeto: “Pensavo fosse il metodo migliore per scendere in basso senza usare spessori esagerati.” Certamente scendi meglio in basso, riducendo l' ingombro, rispetto alla sola porosità (pannelli di lana vetro/roccia), ma in un angolo quanto spazio pensi di poter recuperare? Dovendo fare una trappola da diciamo 60cm di larghezza, direi nulla. Quota daBeto: “Per quanto riguarda i superchunk, mi sembrava di aver letto che lavorano tanto quanto un pannello da 10cm messo in verticale lasciando di…

Quota daBeto: “Dici che sia difficile proprio perché sono negli angoli?” Sì, realizzarli bene, "a pressione" (perché una trappola a pannello vibrante se non ha una struttura "a tenuta stagna" non lavora, o comunque lavora male), non è affatto semplice. Il rischio è che qualcosa non venga perfettamente, ed ogni minima imprecisione rischia di vanificare il lavoro. Quota daBeto: “Per pannelli accordati intendi a pannello vibrante?” A pannello vibrante o meno... accordati o meno... intendo sistemi c…

Negli angoli i superchunk lavorano piuttosto bene. Sostituirli con dei pannelli vibranti ed avere un risultato migliore per mia esperienza non è affatto semplice. Personalmente ti consiglierei di rimanere con la configurazione "classica": superchunk negli angoli e pannelli accordati ai lati dei chunk. Imho.

Esatto. Tutta sostanza e tutto suono. Vai sul sicuro. Aggiungi un paio di pedali per avere diverse distorsioni, ad esempio un TS808 ed un Bogner Ecstasy Red, e sei a posto per anni.