Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 987.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quota dapier_paolo_farina: “ ... quando suono io il basso devo fare cinquanta correzioni in un pezzo, quando lo suona il mio bassista meno di dieci.” a me capita esattamente il contrario...

scusami se la risposta è banale, ma secondo me dovresti prendere in considerazione anche l'ipotesi di provare un altro rullante, pur tenendo a mente quanto sopra ti hanno scritto gli altri. In genere il suono del rullante è molto caratterizzato e soggetto a gusti a seconda del genere musicale scelto. Gli OH prendono quello che esce dal rullante, fermo restando tutto il discorso sul corretto posizionamento degli stessi mic OH, e sono gli OH - a mio avviso - che restituiscono alla fine il "suono" …

io non lo so usare, ma forse ti sarà "utile" sapere che molti lo considerano "inutile"... guarda qui o qui su hsi

REAPER punch-in

matey - - Harddisk recording

Messaggio

senza creare extensions, puoi sempre selezionare "time selection auto punch" con il click dx del mouse sul tasto rec e creare una sia pure minuscola selezione sul sequencer, anche di una sola battuta. la registrazione partirà all'inizio, ma continuerà sino alla fine effettiva della registrazione, a prescindere dal punto di punch out te ne accorgi trascinando il file registrato oltre la selezione

scusa l'intervento, ma nel 2013 chi è che ancora crede di essere "sicuro" dalla discarica abusiva di file musicali? e poi, perchè credi che sia così dannoso che qualcuno scarichi un tuo brano? per me sarebbe un segno di apprezzamento e ci rimarrei male se nessuno scaricasse i miei pezzi... e quale sarebbe, alla fine, il danno che subiresti, quello di un plagio? se tu volessi tutelarti in punto di copyright dovresti registrare il brano e se poi ti accorgi che qualcuno è diventato milionario con i…

Presupponendo che tu abbia individuato il giusto microfono, il giusto preamp ed il cantante conosce bene la parte e sappia controllare la voce, con emissione costante e senza picchi, e che tu abbia ben regolato il livello di registrazione, il compressore non serve. Se invece sai che la registrazione potrebbe avere dei picchi fastidiosi (e sai dove e quando), le alternative sono il controllo manuale del livello di registrazione o un limiter che eviti i picchi al momento giusto. Ma sappi che, in u…

osa anche un po' thousand umbrellas - xtc

scusa, non ho resistito.....bones of you

prendi la macchina, vai in campagna e registra a manetta

Elezioni 2013

matey - - Pausa caffe'

Messaggio

il fatto che il voto sia dovere civico è fatto costituzionalmente sancito, ma dipende al valore che si da ai doveri civici. anche raccogliere la merda del cane dal marciapiede dovrebbe essere dovere civico, prima che violazione sanzionabile, ma non tutti ne condividono l'importanza. sono convinto che il cittadino non possa essere costretto a votare il "male minore", e dovrebbe essere dovere civico dei rappresentanti di lista impedire, con progetti ed idee, l'astensione oggi diffusa (anzi, credev…

ho aspettato quel paraculo di tarantino al varco e sono andato al cinema bello prevenuto, aspettandomi le solite situazioni alla tarantino, pero'... gran film, punto e non vedo l'ora di rivedermelo

leggendo il thread, mi è venuto in mente il cd che abbiamo registrato in UK nel 2010, con The Pigs (che avevo già postato in un altra discussione sulle registrazioni Tutti Insieme Appassionatamente, ovvero live) qui. Ascolta Give It Ball, soprattutto, dove l'unica chitarra è leggermente spostata, così come sembra il basso alla parte opposta, tanto per dare un po' di spazio al tutto. La batteria è comunque quella più spaziata, ma sempre in modo naturale, giusto per dare ambiente. Non ho partecipa…

ma se piazzi due mic sull'ampli, o edge/center e/o room, e fai il panning in mix?

non voglio incasinarti le cose, ma ci sono tecniche di registrazione della voce senza cuffie, ovvero con monitor accesi e microfono piazzato a distanza. alcuni cantanti preferiscono sentire anche la base "live" per ottenere una migliore esecuzione, questione di abitudine... con opportune cautele, è anche possibile eliminare completamente la base che con le casse accese rientra nel microfono con l'inversione di fase: 1 - piazzi il mic nella posizione voluta e registri tutta la base, senza voce; 2…

qui una segnalazione che VarietyOfSound (sono amico su FB ed è una risorsa di notizie...) fa circa il problema del loudness e del controllo tramite VUmeter, con implicazioni spesso trascurate sulla soggettività dell'ascolto e altro...

Quota dagrungelizer: “Nessuno di voi ha mai provato questo freeware? Limiter 6 Io lo trovo notevole :) ” l'ho scaricato qualche settimana fa e lo sto studiando per bene, visto che per me non è facilissimo da gestire e dalle prime esperienze ho fatto solo disastri... scarico anche il manuale, ho capito...

@gp: grazie per il tuo contributo, ci do un'occhiata e rifletto

Causa passaggio a nuovo sistema privo di interfaccia Firewire, scambio scheda Presonus Firebox acquistata nel 2005 dagli USA, con adattatore AC italiano, senza tutto il bundle software indicato sul sito (al tempo dell'acquisto non c'era quell'offerta), usata solo a casa e perfettamente funzionante, scatola originale e cavi, con scheda audio USB 2-4in 4out. La cedo perchè aggiungere una porta FW sul mio mini itx mi costerebbe quasi come comprarmi una scheda audio. Maledetti mini itx e chi li asse…

Quota daHank: “Quota damatey: “ "why do your recording sound like ass". ” Il miglior Thread che abbia mai trovato in rete in 7 anni che bazzico i forum di recording & co. Avevamo anche cominciato a tradurlo,ricordi?” cavolo se me lo ricordo, ogni tanto ci torno a dare un'occhiata, anche se lui ha abbandonato definitivamente il forum...

birra accettata! lo stavo rileggendo adesso....lui è davvero grande leggevo i post 11 e 12, che in pratica riguardano gli home recorders che fanno - per necessità - tutto, alle prese con la creatività