Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 997.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Scheda audio + consigli

MrJack - - Schede sonore

Messaggio

Quota daPilloso: “il Samson C01, molto meno "pregiato" ma comunque anche lui assai valido per quello che costa e di certo meglio di un dinamico, anche perchè un buon dinamico costa almeno 100/150 euro ma non avrai mai un microfono ideale per le registrazioni della voce in studio. ”Mi permetto di dissentire da questa affermazione. Un buon dinamico, come un beyr tg60, e' anni luce meglio di un samson o compagnia. E l' affermazione che un condensatore e' sempre e comunque migliore di un dinamico no…

Ciao, Lascia stare quei modelli behringer, che sono i vecchi modelli quando ancora behringer non si era fusa con midas. Piuttosto se vi piaceva il yamaha, perche' non riprendete quello? E' un buon mixer e sta nel vostro budget.

Microfono pianoforte e voce

MrJack - - Microfoni

Messaggio

Dipende in che ambiente registri. Se sei in un ambiente non trattato allora puo' essere controproducente registrarlo, soprattuto con uno strumento come il piano.

Come costruire un subkick..

MrJack - - Microfoni

Messaggio

Ciao, Se fai una ricerca sul forum o su google ci sono diversi tutorial al riguardo. Per il cono io starei sullo standard yamaha, cioe' con un cono da 6". Piu' grande ce' il rischio che sia troppo pesante e poco sensibile, piu' piccolo invece rischia di avere un'estensione minore in basso.

Samson C03 o Samson G-Track

MrJack - - Microfoni

Messaggio

Ciao a entrambi, Ma invece di un microfono giocattolo, un buon dinamico piu' scheda audio? No?

Si, lateralmente e' piu' stretto...ma la figura polare ipercardioide ha una maggiore sensibilita' posteriore. Proprio dove di solito si trova il charlie.

Ciao, In studio si usa spesso l'accoppiata mic dinamico+condensatore sullo snr up....il 451 e' un'ottima soluzione (anche se non l'unica)....la capsula in genere e' cardioide perche' con l'iper rientra molto il charlie...che rientra comunque sul mic a condensatore, se non lo posizioni nella maniera giusta.

Ciao...ti dico, io i flauti in studio li ho sempre registrati con un microfono...posizionato davanti al flautista....per il tipo ti consiglio un condensatore a diagramma stretto....per il modello dovresti dirci un budget...

Si ok, pero' i cavetti thomann sono collegati ad un ampli per cuffie...quindi non vanno ad incidere sulla qualita' della registrazione. E quelli sono convertitori Motu di ottimo livello, non certo paragonabili a quelli integrati nelle schede da 500€. Per il resto condivido che prima viene la musica

Ciao. Credo che quello che cerchi potrebbe essere una cosa come questa. Si tratta di un monitor controller in cui puoi entrare dalla tua scheda e ti consente di selezionare il tipo di ascolto: cuffia o monitor, con le regolazioni del volume separate. Io ho il big knob che però costa di più, ma se ti basta il numero di IN/OUT dell'M-patch direi che ti va bene quello.

Ciao, ti do ragione sulle genelec, non piaccione nemmeno a me, le ho sempre trovate molto "plasticose". Ti potrei suggerire una coppia di Adam P11 usate, dato che ti sei trovato bene con il tweeter a nastro. Io le ho da diversi anni e le trovo eccellenti (ovviamente con acustica della stanza trattata). In alternativa una coppia di Dynaudio bm5a che mi sono sempre piaciute e ho sempre apprezzato per la linearità.

Intanto devi vedere se ci sono singoli canali che vanno OL. Se tutti i canali hanno dei livelli giusti puoi usare il master per abbassare il livello dell'uscita generale ed evitare la distorsione.

Quota daChiozzo: “il fader del master è una sorta di attenuatore che agisce dopo che tutti i segnali sono stati già sommati per creare il mix finale..”Questa è quella giusta. In teoria lo unity gain si ha con il fader a 0. Se vai sopra aumenti il guadagno del canale.

Ciao e benvenuto. Partiamo dal presupposto che la tua strumentazione non è l'ideale per quello che fai. Ad ogni modo il rumore di fondo sarà causato sicuramente dalla scarsa qualità del microfono e del suo convertitore interno. Per essere sicuro dell'entità prova ad ascoltare la registrazione su più sistemi di riproduzione possibili. I doppiaggi professionali si fanno con microfono a condensatore+preamp+compressore (per evitare picchi in rec). E la traccia registrata dovrà essere una traccia mon…

Ciao, ti ho mandato un PM con delle clip. Non le posto qui in pubblico perchè sono coperte da copyright.

Ciao, ci sono tanti fattori che influiscono in una registrazione....e non sono solo il microfono o la scheda audio, ma anche l'austica della stanza dove si registra e (importante) il modo in cui si registra. Quindi non è facile rispondere alla tua domanda....se vuoi un mio consiglio, se vuoi iniziare a fare delle buone registrazioni ti occorre intanto una scheda e un microfono dinamico, come ti ho consigliato in pm.....diciamo che ti servono non meno di 300€. Poi se puoi spendere di più, tanto m…

quoto ramarrox. Hai un pm.

Consiglio Set

MrJack - - Microfoni

Messaggio

ciao, se ti serve un mic versatile che vada bene anche per le voci allora devi optare o per un condensatore a diaframma largo o a un nastro ( come i beyer ). Intuisco che hai un budget sugli 800euro per la coppia. Con quella cifra e' difficile trovare una coppia di condensatori di livello, forse sull'usato una coppia di 414, altrimenti con un migliaio di euro ti porti a casa una coppia di coles che sono spettacolari sia come over che su acustiche, ampli e voci. Pero ripeto dovresti definire un b…

Dipende sempre dal tipo di strumenti che usi. Se usi un microfono e una chitarra allora puoi usare questa, se invece usi tastiere e strumenti MIDI allora non vanno bene nessuna delle due e con 100€ la vedo dura trovare qualcosa con ingressi mic+line+midi. Con la lexicon puoi anche attacarci una tastiera, ma comunque non hai il midi.

Ciao e benvenuto, per il momento ti consiglio di iniziare con scheda+microfono dinamico, visto il budget ridotto, anche se 100€ sono un po pochini. Tra le due schede prenditi la M-Audio, non si sa mai che più avanti tu ti voglia prendere un mic a condensatore, almeno hai la phantom.