Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 421.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Apprezzo l'iniziativa, e per la parte del telaio ci potrebbe anche stare... è che credo sia assolutamente preferibile usare materiali testati. Per quanto riguarda l'efficacia come trappola broadband, quindi dal punto di vista acustico, si puó spendere altrettanto poco ed avere un'ottima resa con lane minerali. Un qualsiasi pannello DIY è chiaro che costa meno degli 80 euro da te citati dei pannelli giá fatti. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Praticamente il side... bello. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Se ci dici il modello del tc helicon, le uscite usate e come lo hai collegato in entrata alla scheda è piú facile darti una mano. È possibile che tu stia uscendo in stereo ed entrando in mono, ed è probabile che la somma dei due canali (non so che effetti tu stia usando) ti porti a questo risultato. Ciao Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

SM58 che va in feedback

MacGyver - - Microfoni

Messaggio

Quota damark88: “intendi mettendo dei pannelli? perchè sui piatti non credo si possano mettere smorzatori. e lo spazio è poco. qual'è la disposizione ideale per mettere amplificatori e casse voce in una stanzetta rettangolare? 21192906_1658011690898279_4571714748909577175_n.jpg” Quelle piastrelle sono una meraviglia!!! Nonostante le trappole non siano tra le più economiche, è pur sempre schiuma... la superficie trattata non è molta... hai praticamente uno specchio sotto i piedi... ed in ultimo p…

RE:

MacGyver - - Mixaggio e mastering

Messaggio

Quota damrk_lab: “Sarcastic mode on. I saturatori (come tutti gli altri processori) sono un pò come la cara e vecchia (speriamo di no) f1ga , se nn sai a cosa serve allora nn ti serve ! Sarcastic mode off.”E quando é vecchia e pure satura meglio non usarla. Cosí, per puntualizzare. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

RE:

MacGyver - - L'angolo del "Fai da te"

Messaggio

Quota daTeleborian: “se non erro mi par di ricordare ( ma non ne sono sicuro...) che Oudimmo è del fonico storico dei Verdena.”Che tra l'altro bazzicava anche da queste parti mooolto tempo fa... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Comunque ho fatto un giro sul sito (Oudimmo), non ne avevo mai sentito parlare. Devo dire che si presentano bene, senza proselitismi e banner lampeggianti... in sostanza, mi ispirano fiducia. Grazie per la segnalazione Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Comunque mi metto a disposizione, se servisse (e volentieri), per un eventuale supporto "falegnamistico" online. Buon lavoro! Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

RE:

Messaggio

Quota dagobbetto: “Quota daMacGyver: “Se non sbaglio nel calcolatore che ti ho linkato la densitá non c'è nemmeno tra i parametri, ergo non farti troppe pippe, non è fondamentale. Piú importante la resistivitá al flusso (che purtroppo peró non è sempre indicata nella scheda tecnica) ” Sì è vero, però da quanto ne so la resistività al flusso è direttamente correlata alla densità, anche se la densità non è l'unica caratteristica della lana che determina le sue proprietà di resistività. Consigliavo…

RE:

Messaggio

Quota daPilloso: “ Tra questi 2 totem resterà uno spazio libero di circa 120 cm e mi chiedevo se fosse il caso di riempirlo con altri pannelli (quella parete deve essere piena?) oppure con altri materiali per variare, non vorrei che poi fosse tutto troppo ricoperto o troppo uniforme.” Io ti direi di lasciare cosí per il momento, è probabile che se decidessi di trattare le freq. basse ti toccherebbe lavorare per primo su quella parete (quella dietro i monitor, di fronte a dove stai seduto) tratta…

Se non sbaglio nel calcolatore che ti ho linkato la densitá non c'è nemmeno tra i parametri, ergo non farti troppe pippe, non è fondamentale. Piú importante la resistivitá al flusso (che purtroppo peró non è sempre indicata nella scheda tecnica), per capire fai presto... prova a fare i calcolo con diversi valori basandoti su quelli che trovi riportati nelle schede tecniche della lana. Il grafico del calcolatore dovrebbe parlare abbastanza chiaro Altra cosa, credo che se vai di risuonatori (step …

Si, so cosa vuol dire ma mi era sfuggito. Visto che hai detto che devi registrare non lo avevo considerato, io per comodità e flessibilità lavorerei in cubase in questo caso. Ho cercato di nuovo su Google, potresti provare scaricando kontakt 5 player (free) e questa libreria (free) sennheiser.us/drummica.html Meglio? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

RE:

MacGyver - - Synth, moduli sonori e simili

Messaggio

Quota damrk_lab: “Ma da dove razzo l'hai tirata fuori Mac !? Tralaltro nei commenti leggo un inquietante "pilastro della musica italiana".......in che senso ? P.S. Sono una frana con i nomi Mac mi ricordi il tuo per cortesia ? Non mi piace rivolgermi impersonalmente quando posso. :)”Non lo so, sará lo spirito di Marco Carena che mi ha ispirato Ma perchè, tu non lo trovi bello , espressivo e ben mixato? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

RE:

MacGyver - - Synth, moduli sonori e simili

Messaggio

Quota damrk_lab: “Quota daMacGyver: “Eccoti servito! blog.landr.com/it/i-10-vst-plu…cce-di-batteria-migliori/ P.S. io in genere queste richieste le faccio a google direttamente, a meno che non voglia approfondire/discutere sulla qualitá/confrontare esperienze e via dicendo. A me sono bastati 30 secondi su google. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk” Mac , una fetta di culo ? :D”https://m.youtube.com/watch?v=gZeXZIrYMRk Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Abbi pazienza, o è troppo ignorante o è troppo sottile. Non comprendo... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Eccoti servito! blog.landr.com/it/i-10-vst-plu…cce-di-batteria-migliori/ P.S. io in genere queste richieste le faccio a google direttamente, a meno che non voglia approfondire/discutere sulla qualitá/confrontare esperienze e via dicendo. A me sono bastati 30 secondi su google. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

RE:

Messaggio

Quota daPilloso: “Per concludere: ero in procinto di costruirmi anche un mic screen, ma a questo punto abbondo con la lana di roccia e copro qualche spazio in più sulle pareti; basterà trattare la stanza o avrebbe comunque senso riservare un pannello al microfono?”Provo a dire la mia, anche se il tema è complesso e la risposta può sembrare riduttiva. Ho un'esperienza piuttosto limitata nel tempo (circa due anni e mezzo), tempo durante il quale ho cercato però di capire ed approfondire al massimo…

Si, è una marca non diffusissima ma è a norma, vai tranquillo. Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

RE:

Messaggio

Quota daDatman: “>> ho l armadio in alto tipo ???...”Dev'essere un armadio a ponte 82bec5adfb2064503f84eb028bad42ce.jpg Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

La seconda. Ed i pannelli come il tuo nel trattamento di una stanza fanno forse il 20% del lavoro che promettono e creano ulteriori problemi (non riescono, fisicamente, a trattare le frequenze medio-basse e basse ed allo stesso tempo assorbono in eccesso le alte). Quando suggerivo l'armadio in alternativa era sul serio... Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk