Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 992.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quota: “Originally posted by Kik Eh sai com'è si cerca sempre la strada facile (vedi preset) quand'è possibile (soprattutto perché sto studiando tutto il mondo home recording assieme quindi sto studiando parecchie altre cose” mah.. sono abbastanza abituato a "sbatterci" la testa sulla cose.. vedi.. magari qualcuno ti saprà dare ciò che cerchi.. buon proseguo..

Quota: “Originally posted by grungelizer MetalSir, io mi godo la vita anche con i Nirvana. Questa si chiama democrazia... :stralol: Sei proprio un metallone,. eh... (scherzo, son cresciuto con Maiden, Saxon, Priest, Whitesnake, Dokken e altre piacevolezze, ma non mi sono spinto oltre...)” beh.. sono un metallone nel senso che faccio quella musica.. ma ascolto di tutto.. bach per esempio.. moltissima musica barocca.. rock.. glam.. il mio disco in assoluto preferito è The Wall.. tanto per farti ca…

Quota: “Originally posted by grungelizer Beatles Rolling Stones Pink Floyd Genesis Black Sabbath Led Zeppelin Deep Purple The Who Radiohead Stone Temple Pilots Nirvana David Sylvian The Cure Yes Pat Metheny John Coltrane Miles Davis Thelonious Monk Ludwig Van Beethoven Wolfgang Amadeus Mozart Modest Moussorgsky Eric Satie Claude Debussy Johann Sebastian Bach Fabrizio De André Afterhours Marlene Kuntz Verdena PFM ...i primi 30 nomi che mi vengono in mente per mandare a fare in culo camorra, neome…

Attentato..

MetalSir - - Archivio (2002-2010)

Messaggio

Quota: “Originally posted by _JJ_ poverino, a me invece ha fatto quasi pena vederlo con il volto pieno di sangue, alla fine è soltanto un (odioso) vecchietto, e poi sono sicuro che ne uscirà ancora una volta vincente e avrà sempre più consensi, soprattutto da chi già lo sostiene, diventando santo ancora prima di morire....du palle! :roll2:” guarda ne sono quasi certo anche io.. e questo non fa che aumentare in me il senso di inadeguatezza nello stare qua in italia. spero che sia io che tu abbiam…

Steven Slate Drum

MetalSir - - La bacheca del suono

Messaggio

Quota: “Originally posted by DjTorny Ma qualcuno che mi spedisce in caso una copia del cd cosi se vale la pena lo compro originale...a quanto ve la vendete la copia?” sai che penso che potresti essere bannato per questo? :acc:

RE: Attentato..

MetalSir - - Archivio (2002-2010)

Messaggio

beh.. ho visto la notizia mentre eravamo a cena a casa di mia morosa e vi giuro.. c'è stato un accenno di AOLA all'annuncio della notizia.

Quota: “Originally posted by Sonicologico Ma i generi muscali secondo me sono metodi diversi di esprimersi e quindi non in competizione. Non ho paraocchi in questo tema :smoky: Potrei sputtanarti generi musicali in 2 minuti. Hip-Hop con testi stupidi e musicalmente ridicoli come struttura (il funky è ben altra cosa, a buon intenditori poche parole) e l'hip-pop come derivazione non è nient'altro che una struttra 9/10 meno compicata del funky. Hard rock che basta che metti 2 chitarre a manetta con…

Quota: “Originally posted by Kik Ci avremo sbattuto la testa circa 20 ore (nette s'intende, non filate) anche con il revalver peavey, ma niente, troviamo un suono decente si, ma non soddisfacente, sui vari forum sento suoni pazzeschi, anche da chi dichiara espressamente di non usare parti analogiche in catena... boh boh” beh obiettivamente parlando mi sentirei di dire che se erano le tue prime 20 ore ed hai già trovato un suono "soddisfacente" stai facendo passi notevoli.. ma te l'avrei detto an…

Quota: “Originally posted by marescotti Giusto per togliermi uno sfizio personale...un grido... SONO STANCO DI SENTIRE IN TV "per te 100sms gratis al giorno" porca ***** non sono gratis. Per avere 100 sms al giorno devo pagare un canone mensile...QUINDI NON SONO GRATIS. Eccheccavolo. :stralol: grazie per lo sfogo serale” mmmm.. mare in realtà è così.. o meglio.. volendo essere proprio precisi ERA così.. nel senso che tu avevi un fisso mensile (il canone di cui parli) che ti attiva la possibilità…

guarda mare.. è davvero l'ultima delle porcherie quella la.. proprio la più marginale.. le banche, per REGOLAMENTO, sono responsabili dell'aumento dell'inflazione mondiale. se hai 9 minuti di vita da spendere guarda questo: money creation (ZEITGEIST).

Conservatorio Pollini

MetalSir - - Bourbon Street

Messaggio

Quota: “Originally posted by marescotti Prova a fare una telefonata perchè, per quel poco che ne so, al conservatorio di verona non esiste un corso di tecnico del suono.” si anche perchè altrimenti tutta la gente che ogni giorno viaggia da verona per frequentare a padova non avrebbe motivo di esistere..

Quota: “Originally posted by Kik Mh mi sa che faccio meglio a fare un file audio, postare i settaggi e chiedervi suggerimenti su come migliorarlo :applauso:” mmmm.. mi sa che fai "meglio" (nel senso che ti è utile a qualcosa) a provare e riprovare fino a trovare il suono giusto.. come si fa live.. :meta:

ciao kik.. ho ricevuto il tuo pm ed eccomi qua (come da tua esplicita richiesta).. il setup di una catena di questo tipo dipende, (oserei esagerare, se mi permettete), PRINCIPALMENTE dallo strumento che ci "butti" dentro.. come per l'hardware reale.. mica prima fai il preset e poi connetti la chitarra.. funziona al contrario.. connetti la chitarra e DOPO fai il settaggio della catena.. io posso dirti in via del tutto generica il ruolo che hanno i vari tasselli della catena.. ma il suono non lo p…

ascolti di novembre

MetalSir - - Bourbon Street

Messaggio

ascolto sempre la stessa roba.. l'unico disco nuovo che ho avuto l'enorme piacere di ascoltare è uno che da bambino, insieme a mio padre, ascoltavamo insieme.. banned in america dei ma kelley.. che per quanto ne so sono abbastanza sconosciuti.. ma mi ha restituito bei ricordi e forti emozioni.. =)

guarda mi fa davvero strano sta roba.. la asus son quelli che per farmi il rimborso LORO hann cercato me perchè io tardavo a farmi sentire.. mi hanno chiamato tutti preoccupati dopo 10gg chiedendo se le mie pratiche per il rimborso magari si erano smarrite dato che ancora non gli pervenivano.. e signori.. eran LORO che dovevano darmi i soldi.. mai capitato prima in vita mia che mi cercassero per darmi del denaro, forti del famoso detto (nonchè caposaldo dei comandamenti imprenditoriali): " a pag…

interessa anche me sta faccenda.. qualcuno sa aiutarci? =)

Quota: “Originally posted by Gionni ciao.. potresti provare a fargli sentire qualche canzone dove ovviamente tu sai che si usa una certa tecnica e proprio quella che devi spiegargli/insegnarli e provi a fargli un discorso del tipo "ti piace questa canzone?ti piacerebbe saperla suonare?bene, allora dobbiamo imparare questo questo e quello" spero di aver centrato il problema ciao..” eh.. il fatto è che la roba che gli piace è ben lontana da sviluppi tecnici di alcun tipo.. :acc: @eumir: bella idea…

ciao a tutti, manco da un bel pò su queste pagine e colgo l'occasione per salutare tutti, belli e brutti! =) veniamo allo scopo del 3d adesso.. sto facendo lezione di chitarra ad uno zelantissimo (nonché giovanissimo) allievo e diciamo che sotto un certo aspetto mi trovo faccia a faccia con un problema un pò nuovo per me: il bambino ha gusti musicali abbastanza "ignoranti" (per la sua età) e decisamente al di fuori della sua portata (per varie motivazioni di livello tecnico e di "fisicità" del b…

Quota: “Originally posted by MetalSir beh.. non li ho ancora testati (lo farò domani dopo 5 o 6 oneste ore di sonno) ma ho trovato delle librerie di suoni per Sibelius 6 (e 5 anche) del pacchetto Symphonic Orchestra della EastWest Quantum Leap.. eccoli.. domani li proverò.. vedremo la qualità della roba AGGRATISE che danno.. =) notteZ! :meta:” mmmm.. mi sa che ci vuole il sw.. le librerie senza sono inutilizzabili.. qualcuno me lo conferma?

Quota: “Originally posted by FREDDIE MERCURY Tutto dipende dal budget e dalla macchina che usi... Ci sono le solite Vienna Symphonic Library, EWQL Symphonic Orchestra, etc... ma costicchiano e richiedono delle risorse abbastanza alte. Per una buona libreiria orchestrale, non troppo esosa come prezzo e risorse io consigliere la Garritan Personal Orchestra che ha davvero un prezzo basso per quello che offre. Oppure la Synful Orchestra, che non lavora con i campionamenti, ma costa un po' di più. Mo…