Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 1,000. Ci sono più risultati disponibili, si prega di migliorare i parametri di ricerca.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

buffer size

F.Blues - - Configurazioni pc/mac

Messaggio

Quota dabarbetta57: “@F.Blues : mai sentita una cosa del genere. intendo dire (è la stessa scheda che al momento sto usando io, ma le ho avute tutte quelle della serie scarlett e pure quelle FW), che a parità di buffer espresso in millisecondi il risultato è sballato di parecchio.”Potrebbe essere eh, magari si tratta di altro, è una cosa comunque non specifica di focusrite, anche altri marchi hanno questo "hidden safety buffer" e per questo quando si effettuano test RTL i risultati sono spesso d…

buffer size

F.Blues - - Configurazioni pc/mac

Messaggio

@barbetta57 : dovrebbe essere una sorta di buffer di sicurezza nascosto per un "soft start" del playback, magari @gobbetto ne sa di più, se ne parlava nel famoso thread su gearslutz sui test di latenza delle schede audio

Quel pro tools LE di solito veniva fornito con le schede audio Digidesign, se hai pro tools dovresti avere anche la scheda adatta...in teoria.

Mi sa che non puoi, pro tools all'epoca della versione 8 funzionava solo con interfacce Digidesign ed infatti in quel messaggio ti dice che non la trova

Con quale scheda audio vorresti usarlo?

Comunque quel plug-in più su secondo me una prova la merita, lo sbattacchiamento delle molle c'è tutto e neanche artificiale, sono riusciti a randomizzarlo quel tanto che basta, da quanto ricordo perchè tre anni saranno passati come minimo, e c'è anche da smanettare un pochino ma se uno conosce i riverberi che vuole riprodurre i parametri da spippolare ci sono tutti, dal numero delle molle in poi. Vero è che lo spring è molto difficile da emulare, infatti prima di quel plug-in non ne avevo prova…

Però dipende eh, si è parlato di riverbero fender, un conto sono i riverberi del super, del twin, del deluxe, del princeton, black/silverface, un conto sono i riverberi di fender più entry level nel qual caso probabilmente fai meglio con un plug-in buono, per esempio io ho un peavey classic 30 che ha un riverbero a molla, ok, non è fender ma è pur sempre un vero riverbero a molle, ecco a quel riverbero preferisco lo spring digitale che ho nel pedalino hardwire/digitech RV-7, quel drip twangoso c…

Tempo fa ho provato questo su una cosa "surfistica", non male. dropbox.com/s/b8zij7wv0m0qa1b/spring.mp3?dl=0

Guarda, non è una questione di prezzo (a parte che ce ne sono di costose, le apri e dentro ci sono un paio di resistenze di potenza e nient'altro), TUTTE, chi più chi meno, queste soluzioni apportano variazioni sonore, ora, si trattasse di un super reverb d'annata o una hiwatt o un boutique che tanto fa figo uno al limite un occhio alla soluzione più high-end lo butta, in questo caso però non starei tanto a sottilizzare, dipende anche dall'entità di attenuazione desiderata comunque. Adesso come …

una prova che si potrebbe fare è quella di prendere un attenuatore dal tedesco, anche economico, tipo harley benton o jet city, sicuramente resistivi, male che va si manda indietro

Quota damark88: “ in effetti sembra non ci sia soluzione. ”Di soluzioni invece ce ne sono diverse e tutte già elencate, forse quella che davvero non c'è è quella che permetterebbe una attenuazione di potenza senza la benchè minima variazione timbrica, ecco, quella forse non c'è

Da quanto leggo sopra le finali sono 2 (6L6) e niente, tutto già detto, se vuoi fare saturare le finali a volumi umani restano gli attenuatori di vari tipi, resistivi, reattivi, più o meno costosi, la resistenza di potenza che alla fine è un attenuatore resistivo fisso e cioè non regolabile, ci sarebbero anche dei coni della eminence che hanno una manopola per attenuare sul retro, dove c'è il magnete, dovrebbero essere il maverick e il reignmaker o qualcosa del genere, poi c'è la soluzione volum…

Venduto fuori dal forum. Thanks

no, è giusto se vuoi ascoltare il suono processato da un eventuale plug-in, ovviamente beccandoti un tot di latenza, però a questo punto ci vuole uno che usa logic e io non lo uso

Questione di monitoring mi sa, magari mentre registri ascolti il segnale in ingresso alla scheda quindi hai impostato il direct monitoring, quando riascolti ascolti il playback del software e quello dipende dai fader di logic

Puoi tenerti anche più bassino, l'importante comunque è non fare clippare la scheda, direi che ci siamo, se poi metti altre tracce con picchi a -3 magari ti clippa logic sul master (se due tracce vanno a -3 nello stesso istante clippa sicuro il master) ma quello non è un problema, abbassi il livello delle tracce da logic o abbassi il master

Ok, puoi provare ad aumentarlo un po' ma se già hai picchi a -3 direi che il segnale è bello forte, magari anche troppo

ok, quando metti -20 il gain come lo imposti?

Le scarlett clippano quando impostate su instrument, tu adesso stai sfruttando l'ingresso microfonico e non dovrebbe clippare, attivando l'attenuzione mandi un segnale molto debole quindi forma d'onda sottile ma non ci hai detto a quanto hai messo il gain nella scheda, magari era al minimo

Adesso. sfruttando l'ingresso microfonico non dovresti avere clipping senza attenuazione e col gain al minimo, io proverei intanto così, facile che dovrai alzare il gain piuttosto