Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 936.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao , ho letto velocemente qualche recensione delle Yamaha e non mi sono sembrate entusiastiche... io personalmente non ho avuto il piacere di provarle purtroppo. Di RCF io ho posseduto praticamente tutta la serie ART 700 dalla 8" alla 15" e devo dire che mi sono trovato e mi trovo tuttora bene. Non conosco la serie 300 ma posso pensare che siano altrettanto valide quanto le altre.

Eh si... ragazzi... ma se comprate sta roba poi non lamentatevi che non funziona nulla.... Se la gente capisse che per fare delle cose decenti basterebbe un onesto dinamico come il clone del Beta 58 a 39 euro che colleghi ovunque senza menate di phantom ecc. non staremmo qui ogni volta a scervellarci in post su come porre rimedio all'acquisto di materiale assolutamente "spazzatura". IMHO... ovviamente

ciao, se ti può interessare io ho questo AKG Perception 400. https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_akg-perception-400-studio-microphone_id5426383.html Posso includere la spedizione nel prezzo indicato. A livello qualitativo è abbastanza simile al NT-1a in più ha pad, variazione del diagramma polare, valigetta di trasporto e shockmount elastico.

Dipende come, dove e cosa hai collegato....

Ciao, il pianoforte è verticale oppure a coda? Supposto che sia a coda io metterei: i due C414 sopra l'arpa e un 58 sotto la cassa armonica per catturare la parte bassa dell'emissione.

Quoto in pieno il punto 1 di Sin night. Se vuoi un album che suoni "grezzo" devi saperlo fare "grezzo" ma ben fatto. Non esiste lasciare un cantato approssimativo e delle esecuzioni mediocri con la scusa: "è perchè deve suonare grezzo". E' solo una scusa per giustificare carenze esecutive e magari budget limitati per l'editing. Un pò come se paragonassimo un casa in stile "ipermoderno" e una in stile "rustico": rustico non significa "diroccato".

Perchè non fai il tracking nel tuo studio e poi invii le varie tracce da mixare a qualcuno che lo fa con calma nel proprio studio, con strumentazione, software ecc propri? Dovessi farlo io preferirei eventualmente fare il tracking nel tuo studio e poi lavorare con calma nel mio studio con la mia strumentazione, ambiente che conosco ecc. Questa è la mia personale opinione.

Ciao @giannid ho eliminato il precedente annuncio in quanto non corrispondeva ai requisiti del regolamento del mercatino. Questo va meglio, ti pregherei comunque di indicare se l'oggetto è in vendita anche su altri mercatini, e se è previsto solo il ritiro a mano visto che scrivi solamente [Salerno] oppure se puoi anche spedire. Grazie

@fabri28 come da regolamento non sono ammesse risposte nel mercatino non attinenti alla compravendita stessa dell'oggetto in questione. Ciascuno vende per i propri motivi. Grazie.

Ciao, se svolgi attività di musicista in proprio, utilizzando il tuo impianto non hai bisogno di alcuna certificazione perchè sostanzialmente sei responsabile per te stesso delle attrezzature che utilizzi. Chiaramente casse, mixer, tastiere e quant'altro dovranno avere le certificazioni adatte per essere messe sul mercato ed essere idonee all'utilizzo. Ma questo, visto che saranno certamente prodotti acquistati sul mercato e non autocostruiti da te, lo diamo per scontato. Ovviamente per fare le …

Ciao a tutti

mirco_band - - Booth di presentazione

Messaggio

Ciao Furio, benvenuto. Spero che qui nel forum troverai molti argomenti e discussioni di tuo interesse. Buona permanenza!

microfono voce

mirco_band - - Microfoni

Messaggio

Ciao, parlando di dinamici, io ho ottime esperienze con questo, che sta perfetto nel tuo budget: Beyerdynamic M69TG costo circa 280 euro, forse anche meno, ma non è semplicissimo da trovare. Comunque io ci faccio lavori eccezionali e si comporta egregiamente con i miei preamp: Focusrite ISA ONE Universa Audio Solo 610 TL-AUDIO 5051

Manca nel titolo la città di vendita

Può darsi, ma paradossalmente, quelli di cui parlo io, sono persone di "una certa età" non sto parlando di certo di ragazzini con pochi soldi in tasca. Sinceramente capirei il ragazzino che volesse registrare il classico pezzo rap o la cover da far ascoltare agli amici sui social, ma avendo pochi soldi, cerca di spendere il meno possibile, se non nulla del tutto. Quando invece certe proposte vengono da persone ampiamente Over 40... beh, allora parliamo davvero di "morti di fame" per quanto mi ri…

Ciao, vi racconto la mia triste esperienza: ormai siamo passati addirittura alla risposta: "ma scherzi?? perchè ti dovrei pagare per questo lavoro?? Quando tizio che ha tempo me lo fa GRATIS!!!! avete capito GRATIS!!!" La stessa gente che poi ti chiama per fare serate live come turnista e alla domanda: " Ok ma quanto è il cachet?" ti risponde: " ma no, io intendevo che venissi a suonare IN AMICIZIA" Chiamala amicizia!!!! FDP!!! Evidentemente c'è gente in giro che non ha un caxxo da fare e non sa…

Concordo con l'elenco di Biondolo, lascia stare invece Presonus, se non vuoi impazzire. Purtroppo lo studio live è il mixer meno intuitivo del pianeta. Secondo me comunque faresti bene a prendere un digitale, è completo di tutto e al giorno d'oggi con una cifra non troppo esosa porti a casa macchine che ti permettono davvero di fare un salto di qualità nei live, portandoti appresso solo un flight case e zero outboard. Se invece vuoi rimanere sull'analogico io ti consiglio Allen&Heat tutta la vit…

Ciao, lo 01V96 assomiglia molto al vecchio Behringer DDX3216 che ho avuto per anni. Come giustamente ti ha scritto Biondolo, il primo approccio non è semplice, anche perchè parliamoci chiaro, si sta parlando di un prodotto estremamente datato come concezione; penalizzato da un display piccolo, nessun touch screen e grafica antidiluviana. I mixer digitali odierni, con display generosi: vedi Allen&Heat e X32 ad esempio sono molto più intuitivi e semplici da utilizzare anche quando ci metti mano pe…

Consiglio upgrade

mirco_band - - Elaborazione audio

Messaggio

A quel punto dovresti sostituire una scheda audio con un convertitore puro. L'unica cosa che mi sento di dirti è di pensare bene a cosa tu intenda per "aumentare la qualità". Non vorrei che eventuali problemi qualitativi stiano altrove, non nella scheda audio.