Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 452.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Io uso un tool per customizzare win7 molto buono: EnchanceMyse7en. Ne esiste una versione gratis che fa il suo dovere. E ho trovato molto utile questa guida: ideageek.it/come-ottimizzare-windows-7/

Il gruppo è standard: chitarra (elettrica), batteria, basso, tastiere e voce. Il monitoraggio in cuffia non penso sia praticabile (almeno per sabato)... ho solo un ampli per cuffie da due uscite. E comunque sono tutti restii ad usarle, dice che si sentono ridicoli... Grazie per le dritte JKL... lo so che è una richiesta troppo generica... Cercavo solo qualche piccolo consiglio, poi lo so che ogni buon fonico è solo con se stesso ed il mixer...

Ok per il riverbero, c'avevo pensato. Il genere é pop/rock

Ciao a tutti, Sabato abbiamo un concerto in una sala con un'acustica pessima.. Diciamo simile alla famigerata acustica di una palestra scolastica... Avete qualche suggermento di massima? Qualche tricks...? Io pensavo 2 cose: volumi bassi, sia dal pa che nelle spie, e tagli senza pietà in basso (tipo niente sotto i 100 hz). Che ne dite? Avete esperienze o suggerimenti da darmi?

Riapro il thread perchè pensavo di averlo venduto ma poi la persona non l'ha preso... Confermo il prezzo a 100 euro spese di spedizione comprese.

Thread ripulito dagli OT... buona prosecuzione a tutti.

Mollo la bomba...

bombadil - - Pausa caffe'

Messaggio

Grazie a tutti ragazzi! Sono quasi commosso!

Mollo la bomba...

bombadil - - Pausa caffe'

Messaggio

Visto che ho mollato la bomba zitto zitto in un thread in chitarre... ufficializzo qui... Il 5 maggio prossimo mi sposo! Sto stressato come non mai!

Ha due elettriche: Stratocaster americana e Gibson Les Paul. Con le acustiche di solito accomapgna... canzoni tipo nomadi, ligabue e simili... La Gibson è un mio pallino, assieme alla D28... ma io sono per le acustiche pure e bestiali... lui invece è più per gli strumenti bilanciati, comodi (sia nel suonare che nel regolare...). Mi confermate quindi Maton... meglio di Taylor addirittura? PS Hai ragione Tonight... ma sono nel marasma più completo in questo periodo... sia per il lavoro, ma sopratt…

Salve, mi serve un consiglio, purtroppo non per me... il chitarrista del mio gruppo fa 50 anni, e la mogli vuole regalargli una chitarra di pregio... Pensavamo ad una acustica poichè ad elettriche sta messo bene. Come caratteristiche deve essere eccezionale da amplificata, anche a scapito del suono solo acustico... e se possibile anche molto suonabile (comoda). L'uso sarà infatti prettamente live, con DI direttamente nel mixer. Non mettiamo mai microfoni. Budget sui 2000 euro... Cosa consigliate…

E' morto Lucio Dalla

bombadil - - Bourbon Street

Messaggio

Grande artista, sopra le righe, anche della vita... e da lì sopra ci ha fatto questo ultimo scherzo... andarsene così, senza dire niente, quando nessuno se lo aspettava... grazie Lucio di tutto quello che hai dato alla musica e a chi la musica la ama...

Il forum come scritto chiaramente nel regolamento non risponde delle trattative e non può e nonm deve intervenire in esse. Cosa facciamo, ci mettiamo a fare indagini se il tasto era rotto prima o dopo l'acquisto? Mandiamo ispettori nelle case degli utenti per accertare condizioni dell'oggetto o altro? Ovviamente no. Per tutto questo c'è un'istituzione che è la magistratura e che, appunto, si può servire della polizia giudiziaria. Quindi, non potendo entrare nel merito della questione, preghiamo …

Il forum come scritto chiaramente nel regolamento non risponde delle trattative e non può e nonm deve intervenire in esse. Cosa facciamo, ci mettiamo a fare indagini se il tasto era rotto prima o dopo l'acquisto? Mandiamo ispettori nelle case degli utenti per accertare condizioni dell'oggetto o altro? Ovviamente no. Per tutto questo c'è un'istituzione che è la magistratura e che, appunto, si può servire della polizia giudiziaria. Quindi, non potendo entrare nel merito della questione, preghiamo …

Sei del mattino è una gran pezzo... a differenza di molti i suoni invece non mi piacciono, troppo confusi... Le chitarre no, le terrei, son ottime ed originali anche nei suoni. Basso, batteria e voce sarebbero (IMHO) da rifare... anche per l'esecuzione a volte un po' incerta. Ma il pezzo spaccherebbe anche ora, non mi sembra assolutamente classic rock... Edit: Castellano già nel 94 era qualcuno... minchia che assolo nel video live che hai postato...

Cavolo, sembrava fossi entrato nella stanza e stessi cantando accanto a me... che dettaglio e presenza...

Die Hard: al di là della qualità dell'audio su cui non intervengo (a livello amatoriale in live ci saranno poi tutte queste differenze?) la durata e robustezza sono ottime. Ho comprato 50 cavi Die Hard appena usciti, sono 10 anni fa... Sono ancora TUTTI integri e perfetti, con almeno 2 uscite al mese, trattati malissimo (piegati in maniera ignobile, riposti in cassette ammassati etc.)