Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 976.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Grazie per l'info, sarebbe molto utile per un forum di grafica, penso...

Straziante...

Forse non mi sono spiegato. Il problema è nel circuito a valle: se questo è strutturato per controfasare e sommare i segnali UGUALI MA CON POLARITA' INVERTITA che provengono da A+B con ground comune, se gli butto dentro qualcosa di diverso difficilmente lo digerirà senza problemi. In primis temo che il circuito si precipiterà a dimezzare l'ampiezza, perché si aspetta due segnali sommati e invece di fatto ne arriva solo uno...

Quota daDatman: “Al 2 dell'XLR colleghi il filo rosso, che porta il segnale dal pinjack: a questo è sovrapposto (sommato) il ronzio captato dal cavo; al 3 dell'XLR colleghi il filo bianco, che sul PJ è collegato a massa (preferibilmente attraverso una resistenza uguale a quella di uscita della sorgente): su questo è presente solo il ronzio captato, uguale all'altro perché i due fili viaggiano uniti. ” Ma scusa, il circuito in ingresso funziona perché ha i due segnali invertiti di fase che entran…

Quota daDatman: “Con il collegamento semibilanciato, all'ingresso della cassa acustica viene fatta la differenza tra il segnale+rumore che arriva sul rosso e il solo rumore che arriva sul bianco. ” Scusa, questa me la spieghi, non l'ho mica capita... ?

Collegherei un solo polo e la calza in ogni cavetto, senza stare ad impazzire. Tanto il segnale bilanciato non lo puoi trasportare comunque.

Prova a sentire qui. Personalmente ho lavorato con loro in passato e mi sono trovato bene.

Quota daMrRed: “Possono fatturarti con ritenuta d'acconto. ” Ma no Rosho, la ritenuta si farebbe se il soggetto che fornisce la prestazione non è titolare di partita iva. A meno che non sia cambiato qualcosa ultimamente, un titolare di P. Iva può benissimo emettere una fattura ad un privato (meglio se indicando il codice fiscale). Se si rifiutano di farlo potrebbe essere per un limite del loro gestionale, che magari si rifiuta di digerire un'anagrafica senza Partita IVA, ma non per un problema n…

Ma possono tranquillamente fare fattura ad un privato, qual è il problema?

Quando hai le parti ben definite esportale in formato audio. Poi inizia il mix.

Quota damark88: “ Allora DI + SM57 sul cab? ” E' quello che farei io, vista la descrizione del suono che hai messo nel primo post.

Quota damark88: “Doppia microfonazione quindi? Il d112 per il low end e il 57/SM7b per il dettaglio? Poi in mix come si uniscono? ” L'idea è quella di avere un suono broadrange e rappresentativo. Come si uniscono dipende da troppi fattori, a seconda del suono specifico e di come deve interagire con il resto. Non è raro che alla fine in mix ci finisca ad esempio il d112 al 90% più una spruzzata del resto, oppure solo una delle due fonti. Quota: “ Purtroppo devo limitarmi a un canale, ne ho altri …

Io sul basso di norma uso il 57 in combinazione col D112.

Quota daloyuit: “Basta scrivere daw su google per rendersi conto che la maggior parte della gente per daw intende il software sequenziale o sequencer. ” Che su internet ci sia di tutto e il contrario di tutto non è una novità. Ma qui siamo su un forum tecnico, e sarebbe opportuno mantenere un minimo di correttezza tecnica nei termini. DAW è l'acronimo di "Digital Audio Workstation". Ora, per "stazione di lavoro dedicata all'elaborazione di audio digitale" si intende un sistema complesso che part…

Quota daloyuit: “ Ma, pignolerie a parte, sul piano reale quando uno dice Daw pensa al software sequenziale ” None... quello è il sequencer.

Quota daloyuit: “ Perchè sembri confondere l’hardware con la Daw che in realtà è un programma software. ” In realtà con DAW si intende il sistema completo: computer + SW + relative interfacce.

Quota daVin: “ sto fatto che è tutto relativo mi spaventa, dovrebbe esserci un minimo di oggettività in questi fatti artistici ” L'intonazione è un fatto tecnico, non artistico. Ci sta che i tuoi amici faccia a faccia ti diano una pacca sulla spalla e ti dicano "yeah" invece di essere pignoli e magari rischiare di offenderti. Ma qui siamo su un forum tecnico, e tu hai chiesto un parere per migliorare, e a mio avviso (e pare che non sono l'unico) il primo punto è risolvere quel tipo di magagna. D…

Quota daVin: “e t dirò di più, sull'acustica, di cui ho già detto di nn essere una cima, quello che invece vorrei saper fare è applicare più pressione, sopratutto su questa che è tostissima,essendo abituato alla morbidezza delle elettriche ” Tipico: hai la mano abituata all'elettrica, quando ti sposti sull'acustica ti risulta dura e non hai sufficiente controllo muscolare. Di conseguenza non applichi la pressione in maniera giusta, e le corde stonano. Devi esercitarti: devi allenare la mano e l'…

Quota daVin: “ e poi mi domando se suona tutto così scordato perchè un direttore artistico di una nota piscina (di cui non faccio il nome ovviamente) sentendoci ci ha chiesto di suonare? ( ovviamente a pagamento )” Mah, non ne ho idea. Forse all'autorevolissimo Maestro pisciniere le troppe immersioni hanno dato qualche problema alla percezione dell'intonazione? Quota: “ tiro le corde? hauahuahu insegnatemelo ve ne prego, ce vo l'arte per fare una cosa del genere xD ” Forse ti stupirà, ma invece …

Quota daVin: “cmq giusto per la cronaca, poco fa ho preso la chitarra l'ho accordata accordatori alla mano ( si più di uno) e come immaginavo la chitarra suona perfettamente, sia le corde a vuoto sia le ottave e sia a ogni singolo tasto... lavatev e recchie :P” E allora sei tu che tiri le corde. 'mparatassuonà