Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 32.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quota: “Il commento è che questo tipo di espressione è sbilanciato al 99% sul testo e quello che resta sulla musica. C'è una base di 4 accordi che gira sempre uguale, con una persona che recita sopra un testo. E' più letteratura o teatro che musica. ” Punti di vista.Non dico che sia sbagliato il tuo e giusto il mio ma che entrambi vediamo la musica in due modi diversi. Quota: “Ergo, mi aspetterei una perizia, anche grammaticale, piuttosto elevata da chi si occupa di questo tipo di forme, quindi …

Quota daLattugo: “Quota daKeami: “ di seguito l'ultimo video di un'artista <snip> ” Mi aspettavo fosse una donna, visto l'apostrofo. ” svista,corretto subito. Ma non leggo nessun commento da parte tua Stefano.

Ciao a tutti mi ritaglio un thread per farmi un po' di pubblicità di seguito l'ultimo video di un artista della nostra etichetta Zio Mario Records: youtu.be/t5_-6eDtbGU il tutto mixato e missato dal sottoscritto in più se vi volete fare un giro sul canale yt di seguito il ink: youtube.com/channel/UCQTPZuqE3IJyQ-hrMS4md_A Sono curioso dei vostri giudizi (al di fuori chiaramente che possa piacere o meno il genere). Ciao a tutti. Stefano

Grazie a tutti dei consigli, non volevo assolutamente scatenare una guerra di sw anzi,volevo capire bene quale passo fare per passare ad un altro livello di professionalità. chiaramente ora non posso passare direttamente al nuovo sw dato che ho progetti aperti e l'installazione verrà fatta su un portatile muletto(un i5 con 8 giga di ram). Ho visto tante idee,in tanti consigliate reaper e sincermente lo proverò.I periodi di prova lo fanno piu o meno tutti quanti i sw quindi basta mettersi li con …

Ciao a tutti ragazzi è un po' che non scrivo in questo forum ma ultimamente le cose stanno girando abbastanza bene e vorrei un aiutino. Sto pensando di passare dal mio sw attuale(acid pro)ad un sw un po' più prestante ma sinceramente non ho la più pallida idea di quale scegliere. Come caratteristiche fondamentali deve assolutamente sopportare i vst esterni(waves,melodine, autotune,izotope ecc) dato che sono le cose principiali che uso. Registro musica rap(più voce che mix del beat) ma chiarament…

Nuova traccia

Keami - - Le vostre creazioni in MP3

Messaggio

Grazie mille per il supporto,nel frattempo metto anche il link del progetto di un ragazzo di qua che sabato abbiamo chiuso e masterizzato: youtube.com/watch?v=dFqCWe_D9pQ&feature=share se ti capita magari dagli un ascolto. Stefano

Nuova traccia

Messaggio

Ancora niente?Sono stati caricati altri pezzi mixati dal sottoscritto,pareri?sono molto curioso. Stefano. youtube.com/channel/UCQTPZuqE3IJyQ-hrMS4md_A

Configurazione Daw

Keami - - Configurazioni pc/mac

Messaggio

Aggiornamento dopo un po di tempo passato a girarmi intorno. Causa forza maggiore(rottura dell mobo un paio di settimane fa)alla fine ho deciso di fare il grande passo. Avendo già un case(ultrasilenzioso VC3000BWS preso da un amico)i due dischi da 1t meccanici,un ssd da 240 ,ali da 650W e video nvidea gts 450,ho speso "solo" per procio mobo e ram. Mi sono accattato questi: -Intel Box Core Processore i5-6600, Argento; -G.Skill Ripjaws V - DDR4 - Memoria RAM 16 GB; -Gigabyte GA-H170-HD3 ATX S.1151…

Nuova traccia

Messaggio

un piccolo up nessuno?????

Nuova traccia

Messaggio

Ragazzi vorrei un giudizio su questa traccia: youtube.com/watch?v=cDffcbIBPPo che ne pensate? parlo di tenica di mixaggio.La base è una strumentale americana, ed ogni settimana rilascieremo sul canale un nuovo pezzo. Sono aperto a tutte le critiche! Stef.

Quota daJMcleane: “Se decidi di passare a Reaper una bella formattata ed una installazione pulita di Windows 10 (per cortesia non mettere 7, è vecchio e molto meno performante, con SSD poi non ne parliamo) non farà che bene. Potresti tenere da parte sul tuo vecchio HD la precedente installazione” Chiaro.Se intallerò Reaper sarà su un sistema pulito e con Win10(già avevo preparato un portatile da battaglia per questo). Mi sa che gli tocca

Quota daJMcleane: “velocità complessiva nel sistema, leggero incremento in fase di bounce e (se i progetti li carichi da ssd) velocità nel caricamento salvataggio dei progetti. Potresti prenderlo, usare ancora il tuo pc con reaper e poi in futuro hai già un SSD. Sono tanti i vantaggi anche se solo SATA 2 nel tuo cas0(lo sfrutteresti al 70%) Ti consiglio almeno da 256 e ti consiglio i Samsung 850 sono i migliori e non costano tantissimo” hai dato un assaggio alla mia scimmia e adesso non ci vede …

Una domanda: in soldoni,cosa guadagno a montare un ssd ora sulla mia configurazione?la mobo ha le sata 2 quindi già avrei questa limitazione(chiaramente poi mi tornerebbe buono per il nuovo pc). non mi importa che windows si avvii in modo più veloce ma il resto.

Capita di scaldarsi un po' riguardo a queste cose,mi spiace solo che siamo usciti off topic. Alla fine il forum deve essere un posto anche per aiutarsi non una gara a chi piscia più distante.

Quota daJMcleane: “La demo ha giorni illmitati. Costa 60€ per uso personale. Secondo me potrebbe "revitalizzare anche il tuo vecchio pc, è poco avido di risorse. Ad un primo impatto spaventa, ma poi impari a plasmarlo su di te ed è fantastico, su molte cose non ha rivali! Cerca qualche post e video di @novalium a riguardo. Conta che con un pentium dual core e 3gb di ram ho missato per diverso tempo con Reaper con sessioni da 30 e più tracce audio, moltissimi plugin e 1-2 vsti. Provalo, ne rimarr…

Quota daJMcleane: “Reaper? Molto bene! è leggerissimo, fa impressione, scala molto bene e supporta VST, Direct X o AU e VST3. Ha un editing fomidabile, un costo ridicolo e degli effetti interni esteticamente orrendi ma acusticamente validi :D” ostia,se mi dici cosi stasera provo la versione demo che ho visto dura 60 giorni, va proprio a pennello,devo iniziare a sistemare 3 pezzi Thanks.

Non vorrei andare OT anch'io ma una questione:come si comporta con i vst? per me,dopo 20 anni è ripartire da zero

Tralasciando la polemica,vi ringrazio entrambi per le imbeccata che mi avete dato. Non ho valutato un mac per via del sw che non conosco se non per vie traverse(quando andavo in studio a registrare). Sto anche cercando di capire se un sw come Reaper possa essere più leggero rispetto a Acid music studio,casomai mi informo sulla sezione giusta.

Quota daJMcleane: “@Keami Con 600 la configurazione che ti ho scritto è quanto di meglio puoi avere sul NUOVO. Non andrei sull'usato se ti deve durare tempo.” Perfetto grazie mille.

Quota daspanck: “Ad ogni modo, puoi farti un'idea della mera potenza di calcolo della CPU qui (se già non lo conosci). Magari è un'info in più e puoi confrontari vari modelli di CPU.” Si il sito lo conosco e stavo basandomi anche su quello su che procio andare,grazie.