Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 420.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Per semplificarti la vita, ti suggerisco di prendere un termostato da ambiente, magari di quelli a lamina bimetallica che non necessita di alimentazione : per questa applicazione non ti serve una grande precisione e i contatti del termostato possono gestire tensioni fino ai 220Vac così potrai mettere la ventola che preferisci (io ho usato una PABST a basso rumore, montata su una "frame" elastica per disaccoppiarla dal mobile). Ciao Marco

Ciao a tutti. Dal titolo avrete già capito cosa mi accingo a fare, se i moderatori riterranno opportuno cancellare il post, pregherei loro di farlo dopo averlo letto : in fondo si tratta di una cosa in linea con lo spirito di collaborazione e con la tematica di questo "angolo del fai da te". Parecchio tempo fa, mentre mi accingevo a compilare la mia tabelle dei coefficenti di assorbimento di vari materiali (una volta avevo anche postato il link, ma ora non lo trovo più : mah, sarà l'età che avan…

Quota: “Insomma, verniciare con le bombolette non è la stessa cosa di un verniciatore che applica una vernice bicomponente in una cabina spruzzo...” Ti posso solo riportare ciò che ho fatto io : in totale 11 (undici) mani di vernice tra mordente, turapori e vetrificante.... Tutti prodotti a base acqua e applicati a rullo. Sicuramente un prodotto commerciale ha un look più industriale ma se fatto bene un prodotto hobbistico può non essergli da meno. Una soluzione potrebbe essere quella di usare t…

A prescindere dal fatto che credo NON si stia parlando di ambiti audio.... Certo che è possibile farlo, si può anche "salire" ben di più : VEDI QUI Altro "dettaglio" : non è il software a generare la frequenza, al limite il software controlla una componente hardware preposta a questo scopo. Esistono oggetti chiamati DDS (Direct Digital Synthesis) che non sono altro che circuiti integrati in grado di generare direttamente frequenze fino a 1GHz (vedi ad esempio QUESTO link) quando opportunamente p…

Cominciamo dal fondo (con un pizzico di OT) : Quota: “..il mio avatar è una sorta di omaggio al genio incontrastato dell'animazione mondiale che risponde al nome di Miyazaki Hayao” Anni fa (era il 2000), durante un viaggio di lavoro a Osaka, acquistai un pupazzetto di Totoro per mio figlio Alessandro che allora aveva solo 1 anno : l'acquisto mi venne suggerito dal mio accompagnatore giapponese scandalizzato che non conoscessi il creatore di questo personaggio. Quel pupazzetto è sempre stato uno …

Quota: “Ecco, queste sono fotografie e credo che la differenza con le mie "cartoline" sia ancora più palese. Grazie della condivisione e complimenti! ” Ghila, perdonami, ma perchè tutto questo approccio masochista e riduttivo nei confronti delle tue immagini ? Le foto che hai presentato sono molto belle ! E se anche fossero cartoline, rimangono sempre molto belle ! Se ti può interessare, c'è chi ha passato la selezione del concorso POTY2009 con un'immagine simile alla tua prima..... La seconda t…

La fotografia piace molto anche a me. L'ho incontrata durante il servizio militare (un bel pò di anni fa....) grazie ad un commilitone che me ne ha insegnato i rudimenti. In tutti questi hanno credo di essere riuscito a scattare qualche immagine decente, 99% diapositive (per quelli che si ricordano ancora la pellicola : ILFOCHROME 50, KODAK EPR64), prima con una Olympus OM10, poi Nikon F801 con 28-85 e 70-210, ora sono passato al digitale con Nikon D80 + 18-200. Quota: “conoscete qualche posto a…

Quota: “Semplice e comodo, no? ” Dispendioso & complicato, direi io......

Se hai proprio deciso di farteli da solo, QUI trovi qualche idea. Gli Stubby sono fatti proprio per essere riempiti di sabbia e mi sembrano abbastanza semplici da costruire. Ciao Marco

Quota: “...attualmente ho una coppia di monitor dal peso totale di circa 20kg, ma avendo intenzione di sostituirli, tra le mie scelte, ci sono un paio di quested che (aimè) pesano parecchio (40kg totali!!!!)...” A questo punto, ti raccomando CALDAMENTE di pensare a stand dedicati : (i)migliore distribuzione dei pesi, (ii) minore ingombro sul desk, (iii) maggiore flessibilità nel posizionamento Quota: “anch'io ho pensato eventualmente a degli stand, che comunque devo costruire per l'altra coppia …

Quota: “1.il modello lemca che hai scelto lo trovi stabile?dovendo fissare un piano da un peso di 50kg più i diffusori 40kg circa, ho paura di comprare un prodotto inadatto...” Per come la uso io, la base è sufficientemente stabile. Purtroppo il sito Lemca non riporta il peso massimo che può sopportare la struttura, ma mi viene spontanea una domanda : sei sicuro dei pesi che hai indicato ? 50Kg di piano più 40Kg di casse, per 90Kg totali ? Con 40Kg di casse forse ti conviene pensare a stand dedi…

Beh...

MarcoSan - - L'angolo del "Fai da te"

Messaggio

..se ti può servire da ispirazione QUESTO è quello che ho fatto io..... ciao Marco

Peccato...

MarcoSan - - Bourbon Street

Messaggio

..che non sono in zona, altrimenti un regalino al mio B77 lo facevo... Ciaociaociao Marco

Quota: “In merito alla sabbia, qualcuno raccomanda quella di mare,........” :occhi: :occhi: AAAARRRGGGHHH ! Anatema ! La sabbia di mare contiene SALE che in presenza di umidità innesca fenomeni corrosivi (avete presente cosa succede alle barche ?) ..... MAI E POI MAI usare sabbia di mare per riempire intercapedini, utilizzate solo ed esclusivamente sabbia di cava (si trova in sacchi a poco prezzo presso qualunque centro bricolage e/o materiali edili). Quindi lasciate stare secchielli e palette d…

QUI ciò che ho fatto io..... ciaociaociao Marco

Se volete "farvi del male", leggete questo per vedere quanto costerebbe il nuovo iPhone. L'articolo è in inglese e si parla di costo manufatturiero, quindi al netto degli utili e dei vari "passaggi" che fa l'apparecchio. Ciao. Marco

Micheal Jackson R.i.p.

MarcoSan - - Bourbon Street

Messaggio

Musicalmente : una giornata da listare a lutto sul calendario, è innegabile il contributo che ha dato al mondo della musica, non fosse altro per il record di dischi venduti che detiene. Umanamente : se deve essere giudicato, lo farà colui al quale cospetto si trova adesso, indipendentemente dal nome che gli volete dare. Personalmente : un pezzo della mia gioventù che se ne va. RIP Jacko Marco

Altra differenza da considerare tra pannelli in schiuma poliuretanica e pannelli in resina melamminica è la classe di resistenza al fuoco : la resina melamminica può essere certificata per una classe migliore. Nei locali ad uso pubblico quindi sarebbe la scelta più idonea. Saluti a tutti Marco

Vabbè, visto che insisti...... =) Guarda però che quando mi impegno tendo a diventare logorroico...uomo avvisato..... In effetti a prima vista CARA non è molto user friendly, però se pensi a cosa costa, quello che fa e che risultati ci puoi ottenere allora vieni stimolato ad approfondirne l'uso. Un oggettivo problema potrebbe essere trovare i coefficienti alfa per i mateariali utilizzati : personalmente avevo speso quasi un'anno a raccogliere dati in giro, se ti interessa un file excel con il ri…

Fino ad oggi me ne sono stato quattoquatto in un angolo, ad osservare gli sviluppi di quest'opera, invidiandoti per quello che stai realizzando. Visto che stai affrontando la parte relativa al trattamento acustico degli ambienti, mi permetto un piccolo consiglio. La realizzazione di questi interventi non può (e non deve) essere lasciata al caso, pena il rischio di ottenere risultati che vanno dallo scarso all'inutile. Suggerirei qualche analisi strumentale, per vedere come si comportano i locali…