Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-12 di 12.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao a tutti, cerco consigli relativamente ad una buona cuffia studio per mixare nel mio home studio.+ Mi servirebbe un apparecchio che non vada ad enfatizzare alcuna freq. ma che sia oggettiva e neutra. Vorrei spendere una cifra non superiore ai 120 euro , cerco un buon compromesso qualità prezzo. Grazie mille Frillobass

Grazie mille F.blues , adesso inizia ad essere più chiaro. ho dato un occhiata al pre che mi indicavi di casa audient, per le mie tasche ha un costo esagerato. Sai indicarmi qualcosa di simile con una cifra minore? Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità!

Ciao a tutti, ho bisogno di una spiegazione tecnica che purtroppo mi è poco chiara. Qualche mese fa ho acquistato una scheda audient id 14 e l'impiegato del negozio mi spiegava che attraverso un cavo ottico posso espandere gli ingressi e registrare fino a 10 tracce. Detto così a parole sembra facile , qualcuno sa spiegarmi nel dettaglio cosa occorre e come fare i collegamenti per poter usare questa funzione? Grazie mille Frillobass

Alla fine ho preso la audient, ed è una scheda fantastica. @manowar devo contraddirti funziona bene, l'unica cosa che non sono riuscito ad installare è il panello di controllo del software audient , ma in relazione all'utilizzo serve poco. Presto aggiorno il mac e avrò anche quello. Grazie a tutti voi!

Ciao a tutti, vorrei acquistare una nuova scheda audio, ieri sono andato in un negozio della mia città per guardare un pò i prezzi e le caratteristiche della Focusrite 2i2 (2nd generation) , dopo aver parlato un pò di questa scheda audio , l'impiegato ha deviato l'attenzione sulla audient iD14 a suo parere una della migliori schede audio al momento sul mercato per un home studio. Qualcuno utilizza questo prodotto e sa dirmi di più? Ho un mac osx 10.6.8 e ho letto su internet che il requisito min…

Ciao a tutti, ho creato il mio piccolo home studio e ho un problema che ho capito essere piuttosto comune. Quando collego degli strumenti alla scheda audio specialemnte se bassi con pickup attivo , si sente un fastidioso rumere fruscio , che deriva da una cattiva messa a terra dell'impianto. Abito in un appartamento , qualcuno di voi conosce se è possibile eliminare questo problema? Grazie a tutti Frillobass.

Ciao , da questo link potete scaricare e ascoltare la breve intro ,dove si sente il fruscio. mediafire.com/?b1z88rirob849hkjorg5391cvozb4b4

Si sicuramente bisogna andare con denoiser ed eq, ma ripeto è un risultato non soddisfacente. Ho letto sul caso che qualcuno crea un segnale di controfase per annullare il rumore. Ma questo metodo può anche essere creato in post registrazione? Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? grazie

Ciao Ragazzi, grazie a tutti dei consigli. le chitarre, non sono state ancora trattate , in quanto le ho rec ieri . il rumore si percepisco particolarmente su una parte iniziale in cui ci sono solo armonici , e diciamo vorrei anche eliminarlo dalle parti in stramming , per ottenere un suono pulito su tutta la traccia. Purtroppo al momento non dispongo di un eq parametrico con cui andare a scavare sulla frequenza corretta e killarla. il noise gate fa purtroppo un lavoro che non mi piace , snatura…

Ciao a tutti, ho registrato ieri delle chitarre acustiche , adesso sto iniziando il mix e la prima cosa che vorrei fare è quella di eliminare il fruscio di fondo soprattutto in alcune parti dove è il suono è più vuoto e si percepisce con maggiore intensità. Uso logic 9 , ho provocato a scavare sulle alte con eq della waves ma non mi soddisfa ancora, avete qualche consiglio da darmi su come attenuarlo realmente? Grazie a tutti!

Ciao Sir, intanto grazie mille per la risposta. Dal mix ho tirato più di quanto non potevo appunto per non aver un mixdown che andasse a sforare come db,quello che manca è la spazialità dovuta anche ai suoni ottenuti in fase di ripresa. Ho provato a fare mastering della traccia stereo ma non riuscivo a trovare un buon compromesso tra potenza e qualità per cui sto sperimentando questa tecnica. Cosa mi dice inveca di utilizzare sul canale master di logic qualche effetto ? Ci sono altre vie per cer…

Ciao a tutti, sono un bassista e da qualche tempo mi sto appassionando a lavorare sui mix dei brani della mia band.Mi sto occupoando del mixaggio del nostro primo lavoro, purtroppo non avendo molti soldi abbiamo optato per registrare tutto in home recording , con dei risultati non eccellenti per via della strumentazione di cui disponevamo. I mix tuttavia non suonano male in quanto per mio gusto musicale tendo a non snaturare i suoni degli strumenti e lascio tutto molto naturale (tranne nei casi …