Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 474.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Quota: “mentre l'Elysia lo uso come comp del piano acustico..... ” Ed infatti soprattutto per quello lo usiamo, a valle di 2 Neve 511 e 2 Mono Gama della Shadow Hills. SSL bus solo sentito via Cytomic e Waves. Cioè... mai sentito.

Scusate l'assenza prolungata. Condivido le perplessità di Gobert sul fatto che non mi sono spiegato su quel che intedevo per "colore" e il suo tirarmi le orecchie circa la "rivendibilità" di un outboard. Prendo e porto a casa. Anche perché nel frattempo mi sono informato e sono andato ad ascoltare questo benedetto Avalon. Strepitoso ovviamente, trasparente ma con un low end di impatto. Ho reperito questo trick niente male su Gearslutz che ho provato ahimè troppo velocemente, ma in effetti con il…

Grazie ragazzi! Personalmente preferirei un Avalon usato da 1500 euro che un drawner nuovo allo stesso prezzo, anche solo pensando ad una eventuale rivendita futura. La domanda quindi è: l'avalon ha le caratteristiche che cerchiamo o è trasparentissimo e sarebbe quindi la bellissima """copia""" dell'xpressor? Thanks!

Buongiorno a tutti! Spero di non ripetere il solito thread, ma cercando non mi è sembrato ci fosse qualcosa di preciso rispetto a quel che vorrei chiedere Subito detto: io e il mio socio vorremmo acquistare un pre+comp o solo comp come da titolo, high end senza compromessi. Abbiamo però un budget ridicolo che oscilla fra i 1200 fino ad un massimo di 1500 euro, quindi stiamo pensando a qualche cosa di seconda mano. API 2500 a quel prezzo nemmeno a pensarci, ma sono reperibili affarini come l'Aval…

Grazie robe! Rispondo sul sax. Dunque per la configurazione che abbiamo oggi utilizzeresti l'UA valvolare con il Rode NTK (non so come suoni il Summit eh) senza alcun problema? Circa il Millennia, poco da dire. Primo perché non l'ho mai sentito, secondo perché sarà dura sentirlo per un bel pò... Sinceramente credo che prima di arrivare a comprare un altro pre stereo, dopo l'avalon, si arriverà a comprare o un 8 canali con uscita digitale (ed è un altra storia, come dicevo) o una scheda audio con…

Fra parentesi... come si può notare dal mio avatar, sto impazzendo per quel genio di Steven Wilson in questo periodo. L'analisi dei suoni vintage Neve del disco "The Raven That Refused to Sing" (al mix Wilson e un certo Alan Parson) sarebbe una vera manna per il forum. Appena ho due minuti faccio una ricerca e se nessuno ha mai aperto un thread ad hoc, lo apro io! Ciao! PS: visto PM, appena riesco reply!

Come dicevo, ho trascorsi di canto lirico in stile antico (qui un esempino abbastanza recente di una prova tra amici registrato con il cellulare ) e pertanto sono arrivato tardi alla consapevolezza dell'importanza del microfono per un cantante. Per me lo strumento del cantante era quello che volevi dire e come lo volevi dire attraverso il mezzo fonatorio, il resto "si arrangiassero" i tennici che li paghiamo apposta! Solo dopo ho scoperto la possibilità artistica della parte tecnica e quindi mi …

Dopo leggo il PM. Per ora mi soffermo solo su quel che mi hai appena detto: l'Ai è carente di Headroom. E questa è la mia faccia: E subito dopo: No, a me piace(rebbe) un microfono che risponde al bisbiglio e mi fa scoppiare le cuffie quando ci do dentro di diaframma. UFFA! Ok, allora mi sa che la tua ultima pulce nell'orecchio mi ha praticamente ribaltato l'idea. Ma prima di fare qualsiasi cosa, direi che un giretto da te sarebbe il minimo sindacale. Dammi il tempo che moh oggi inizia tutta la c…

Bergamo! Però accidenti, qui mi tenti alla grande. E siamo pure in quaresima! Biricchino! Qui sarebbe da sentirsi via PM perché si proponi una cosa che ho sempre sognato, ma non mi è mai capitata di fare. Detto fuori dai denti: il 28 di questo mese sono a Reggio Emilia con il mio amico per uno spettacolo teatrale (vedi qui) e magari si potrebbe partire la mattina presto con il furgone. Anche se la vedo dura perché quello è un WE di fuoco. Ach! Comunque ogni tanto mi capita di essere nella città …

First: grazie orgelmeister per il consiglio del "pre" ad hoc in your opinion. In programma nelle spese folli dei prossimi anni (naturalmente se ha senso rispetto agli affari...) ci sarebbe anche un 8 canali "con in controcazzi" e se possibile con uscita digitale. Ma questa è un'altra storia e si dovrà raccontare un'altra volta (cit.). Me lo tengo segnato nei "sogni che non si sa mai". Second: menestrello, t'aspettavo al varco! Inizio mettendo le mani avanti: l'esperto tecnico dello studio è il m…

Precisazione mica da poco sabaproject! confesso la mia ignoranza e dichiaro che non pensavo fosse assolutamente necessaria la presenza di microfoni uguali. Che poi, a ben pensarci, mi pare ora quasi ovvio... sigh, mi sa che per il decca tree dovremo pensarci in un'altra vita. resta la domanda con la precisazione che se l'Avalon che prenderemo basta e avanza, mi posso dire soddisfatto alla grande.

Buongiorno a tutti! Rientro dopo un bel pò di tempo su questo forum per chiedere un parere da parte di voi esperti. In questi ultimi anni, insieme ad un amico, sono finalmente riuscito a mettere le mani su aggeggi che prima ritenevo irraggiungibili o quasi. Nulla di veramente esoterico, intendiamoci, ma niente male rispetto al semplice sm57 in scheda presonus di qualche anno fa. Vengo al dunque subito: finalmente a breve avremo il nostro bravo Neumann U87. Naturalmente non ci si può accontentare…

Volevo scriverti in privato, ma con questo splendido, nuovo forum non riesco a reperire il PM. Hai avuto una splendida idea, tua madre può essere orgogliosa di te, cioè del suo lavoro. Anyway: ti mando un abbraccio, qualche spicciolo e - sperando non sia sgradita - una preghiera: spero che tu e tua madre possiate cogliere qualcosa di positivo di una situazione che pare completamente votata al male e senza speranza. No. Sorridi e coraggio.

Amanti dell'HORROR

ghila - - Pausa caffe'

Messaggio

ultimi horror visti o rivisti: Hellraiser - una bella storia d'amore Imago mortis - buonissime immagini, plot carino, script davvero orrendo (nel senso peggiore ahimé, peccato) Paranormal activity (il primo) - è girato malissimo, il regista se c'era era a farsi una birra ad ogni minuto di girato, ma proprio per questo funziona. E alla grande! Begotten - non è horror, ma in realtà non si è ancora capito cosa è. Per me è semplicemente una figata Dark Water & Audiction - direttamente dal cofanetto …

Mi sbaglio o con un affare del genere si potrebbe tentare in un modo comodo (e non certo facile) una compressione/gestione delle frequenze Multibus? Stile Brauer per capirci!

Quota daCracker: “Però fatico a capire la differenza fra vendere un grimaldello o un libro con su scritto "Come scassinare una porta e costruirsi un grimaldello" ” Probabilmente si presuppone che un uomo nella media riesca ad utilizzare un grimaldello vero, ma non capisca nulla di quanto scritto su un libro. Ma la cosa che più mi appaga è che sento che io riuscirei giusto giusto a fare il contrario

Ho appena letto la notizia su un sito. "Ufficialmente chiamato Waves Aphex Vintage Aural Exciter, questo nuovo plug-in prodotto da Waves in collaborazione con Aphex è basato su una delle due unità prototipo sviluppate da Aphex durante la metà degli anni '70." Sono sinceramente curioso, al di là del lavoro che hanno compiuto quelli della waves (immagino il costo del plug in ), di sapere qualcosa di più di questo "pezzo di ferro" così mitologico! Qualcuno ne sa qualcosa e magari ci fa venire l'acq…

Quota dazoro: “Manco a farlo apposta sono appena tornato da casa di un amico e cosa mi sono trovato davanti guardando la libreria? I 7 volumi del fumetto Nausicaa della valle del vento!! Da poco regalatigli dalla sua ragazza!!! Che figata ragazzi..” Altra curiosità: il manga si è concluso nel periodo di poco antecedente all'uscita di Princess Mononoke e la visione del regista/disegnatore era di gran lunga cambiata nel corso degli anni, tanto che il fumetto ha una conclusione DIAMETRALMENTE OPPOS…

Quota daTONIGHT: “chi è questo gualtiero, ghila?” E' la persona a cui la Lucky Red ha affidato il compito di tradurre, riscrivere le sceneggiature e dirigere il doppiaggio di tutte le opere dello Studio Ghibli, acquistate in licenza di distribuzione per l'Italia da loro, dopo la pessima gestione di Buenavista.

Quota daTheGrandWazoo: “scusate la divagazione ma mi va di citare per il resto credo che il direttore del doppiaggio responsabile della sezione dello Studio Ghibli Italiana sia un genio, ho letto sul forum tutto il lavoro che c'e' dietro i lavori di cui si occupa e rimango sempre meravigliato.” Ho il piacere di essere amico di Gualtiero Cannarsi ed effettivamente non posso che confermare le tue parole di stima nei suoi confronti. Certamente è una persona coerente, precisa, metodica e con un prop…