Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 122.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Sì, scusa dicevo pannelli perché in realtà non sapevo come chiamarli (e non ho ben presente di cosa si tratti esattamente). Però appunto io vorrei trovare qualche esperto a cui gli do X euro (con X magari sotto 800€ ) in mano e gli dico: "Senti, vedi quella parete 4mx3m? Facci un po' quello che devi fare, ma fai in modo che io non senta più il vicino urlare o guardare la TV sino alle 2 di notte!" Ok, capisco che il silenzio assoluto non lo posso ottenere trattando una sola una parete, perché com…

Sì, in effetti capisco il problema sui bassi, sono bastardissimi da gestire, soprattutto su frequenze davvero basse. In effetti temo che debba rinunciare a fare musica dopo una certa ora, anche se in realtà in settimana lavorando tipicamente spengo tutto prima delle 22.30, però nel weekend mi piacerebbe a volte darci sino a oltranza Ma invece per l'intervento di insonorizzazione per diminuire il livello di rumore generato dal vicino? Insomma dovrei solo filtrare voce e TV (che non è così alta), …

Argh! Speravo fosse più economico! Ma attenzione, io non voglio trattare la stanza (quindi sistemare la risposta in frequenza, cancellare riverberi, ecc..), ma solo diminuire il rumore che arriva dal vicino e quello che io mando a lui! Non so se la stima di @mirco_band assumeva che volessi anche fare un trattamento (diciamo che lo spero, altrimenti mi compro un paio di tappi per le orecchie e glieli regalo pure al vicino )

Grazie per le risposte (e per la battuta di @mark88). Il mio problema è che non sono molto pratico di queste cose e onde evitare di buttarmi su soluzioni DIY (magari comunque costose) e poco efficienti (per mia incapacità), preferirei rivolgermi a qualche esperto che fa tutto quelle che c'è da fare. Il budget che sono disposto a spendere sarebbe di massimo 1500€ in totale. Grazie.

Ciao, Ho due problemi diversi (opposti) riguardanti l'insonorizzazione. Problema 1: La mia camera da letto confina con l'appartamento del vicino che (probabilmente per problemi d'udito) parla a un volume di voce davvero smisurato, il mio economico SPL meter a volte rileva anche 60dB (quando in casa c'è il silenzio assoluto) e a volte si addormenta con la TV piuttosto alta. Riesco perfettamente a sentire i suoi discorsi come se stesse parlando in una stanza del mio appartamento. Vorrei cercare di…

Quota: “A proposito, hai valutato nella stagione estivache temperatura ci sarà nel sottotetto?” Sì, per fortuna l'appartamento ha due splitter e uno di questi è proprio piazzato in soffitta, tra l'altro nel lato opposto (a 6m) dove metterei la mia scrivania quindi non darebbe troppo fastidio e probabilmente il ronzio delle pale non si sentirebbe neanche. Altra cosa carina è che i proprietari hanno da poco (l'anno scorso) rifatto il tetto e hanno messo due belle finestrone (abbaini) che puntano s…

Ragazzi, grazie mille per le vostre risposte... In effetti tra spazio, indipendenza (è su un piano a parte, lontano dalla cucina) e forse qualche vantaggio (a fronte di una certa analisi iniziale) strutturale direi che mi sono convinto! Soffitta sia!

No, purtroppo le pareti di cartongesso sono già installate, è una casa in affitto, quindi non posso fare grossi lavori strutturali, al massimo montare dei pannelli fonoassorbenti. Però da tuoi commenti mi pare di intuire che un trattamento di base (pannelli per assorbire i primi riflessi) e bass trap agli angoli non sono sufficienti per una soffitta... Mmmh, non vorrei poi avere una stanza con delle risposte in frequenza impossibili da gestire. Del resto nell'altra stanza (il salotto) avrei mezz…

Grazie per le risposte. In effetti sono tentato di usare la soffitta, che è molto spaziosa e separata (su un altro piano) dalla zona in cui vivo, ma secondo voi una soffitta con pareti di cartongesso e soffitto non parallelo al pavimento potrebbe creare strani riflessi/risonanze?

Eurorack

KillKRT - - Synth, moduli sonori e simili

Messaggio

Riprendo il discorso... Ti consiglio di dare un'occhiata a questo nuovissimo progetto chiamato VCVRack, è open-source (quindi gratuito e con codice sorgente disponibile) che ti permette di emulare un rack con praticamente quasi tutti i moduli della Mutable Instruments (ma anche Befaco e altri). Gira sotto Windows, Linux e OS X, malgrado sia in uno stato piuttosto acerbo è già stabilissimo e ci si possono fare cose davvero interessanti tipo questa. Se cerchi "VCVRack tutorial" su Google vedrai ch…

Ciao, Fra pochi mesi mi dovrò spostare in una nuova casa e devo decidere quale stanza potrò usare come piccolo studio (in particolare per fare mixing). Allego due render creati in base alle misure che ho preso. Si tratta di un salotto (che confina con una cucina) e di una soffitta. I dubbi nella scelta sono questi: Salotto Pro:- Comodità e accessibilità (per trasportare mobili e accesso alle altre stanze). - Le pareti sono in mattone. Contro:- Posizionando le casse sul lato più corto sarei costr…

Eurorack

KillKRT - - Synth, moduli sonori e simili

Messaggio

Sì, ha perfettamente ragione @DBarbarulo, il mondo dei synth modulari andrebbe regolamentato dal governo, crea dipendenza e rischia di ridurre la gente senza un soldo in tasca e una casa piena di synth (molti dei tanti completamente inutili). Cerca prima di tutto di chiarire cosa ci vuoi fare, cerca di capire se non puoi o meglio se non vuoi farlo con un PC e a quel punto inizia ad individuare gli elementi che ti servono. Sicuramente iniziare con un synth semimodulare (quindi già fornito con tut…

Ciao, Dipende dalla tua preparazione di base, ovvero se hai già noti alcuni concetti di base (oscillatore, inviluppo, modulazione). In estremissima sintesi la sintesi modulare ti permette di assemblare un sintetizzatore audio connettendo tra loro moduli che svolgono funzioni piuttosto specifiche o limitate. L'operazione di collegamento dei vari moduli tra loro si chiama patching ed è la chiave del sound design nella sintesi modulare. Un singolo modulo difficilmente è in grado di produrre un suon…

Ciao Flavio, Grazie del tuo parere. Ti posso chiedere se mi spieghi meglio cosa intendi impastato? Cioè, immagino che appunto voglia dire che le voci sono troppo sovrapposte, quindi si fatica a distinguere i singoli strumento, ma vorrei capire se per te il problema è dovuto a un errato EQuing, panning o level balancing (o ovviamente una combinazione di questi). Dal tuo ascolto il problema è dovuto a un errato EQuing (magari c'è troppo masking, soprattutto nei bassi, dove ho usato layering di syn…

Ciao, Per il compleanno di mio padre ho fatto cantare a mio nipotino (di 9 anni) "Un'avventura" di Battisti, poi mi sono divertito a effettare la voce con un paio di plug-in trasformandola in una voce da maniaco e ci ho tirato fuori un pezzo dubstep un po' dark, con una seconda parte forse sin troppo tamarra soundcloud.com/kill-krt/unavventura-hallowen-horror-remix Vi chiederei cosa ne pensate del mix (e del master). Ho fatto quasi tutto usando plugin native di Studio One 3, Slate Digital, iZoto…

Ciao a tutti! Visto che post su queste scrivanie sono molto vecchi, ho evitato di fare necro-posting e ne screvo uno più specifico qui. La mia attuale scrivania non ce la fa più, è poco spaziosa, bassa e bruttina. Vorrei sostituirla con una Zaor Miza M (o Jr, sono un po' indeciso), ma ho i seguenti dubbi:1. Ho letto che pesa molto, il package sembra essere composto da due scatoloni: uno da 30kg e l'altro da 70kg . Dite che ce la faccio a montarla da solo? 2. Ho letto che il modello M ha la casse…

Ciao, Secondo me suona piuttosto bene, però in effetti secondo me sembra esserci un po' di confusione sul mid-low. Io invece di dare più aria andando a lavorare sulle frequenze più alte, proverei a rivedere l'EQ e la compressione dei bassi, verificare che nessun strumento che non dovrebbe lavorare su low end abbia il suo bel hi-pass (tipo il pad potrebbe avere delle sorprese). Ho fatto un ascolto in cuffia (con le DT 880 Pro) e su delle KRK VXT 6. Non ho notato nessuna particolare distorsione su…

Ciao, Volevo chiedervi un parere sul mixing di questo breve pezzo, è più una prova che un pezzo finito, nel senso che dura veramente poco (meno di 2 minuti): soundcloud.com/kill-krt/die-tr…es-computers-instrumental Ho usato praticamente solo strumenti virtuali (EXS24, Massive, SynthMaster, Absynth) a parte la batteria che è un sample, per il mixing ho usato compressori White2A, Black76, Vertigo VSC-2, e il comp di Logic Pro X, come EQ il Fab Filter Pro-Q2, Maag EQ4, mentre per il master ho usato…

Funziona! Provare per credere, fai il checkout mettendo il voucher che ho indicato e magicamente ogni cosa nel tuo carrello costerà 99$! Il codice salta fuori dal forum di KVR. Anche Waves sta facendo offerta interessanti in questi giorni, così come JRRShop... Buone spese

Non so per quanto durerà questa offerta, ma sembra davvero interessante. In pratica usando il codice "pa99130304abc" qualsiasi plug-in della Plug-In Alliance può essere comprata a 99$! Per esempio sul "ProAudioDSP DSM V2" si può quindi ottenere uno sconto 230$!!! plugin-alliance.com/en/plugins.html